• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Sintoampli.

blink74

Member
Ciao voglio cambiare il mio attuale sinto con uno di ultima generazione causa cambio tv e passaggio al 4K,
ad oggi cosa mi consigliereste?
Le casse che ho sono un kit 5.1 della Jamo ,le 606 e sub Pb1000.
Accetto consigli.
(budget sui 700/800 euro).

Denon AVR X-2300W o 2400H sarebbe ampiamente sufficiente per i tuoi diffusori, se invece prevedi qualche futuro upgrade anche dei diffusori meglio puntare su AVR X-3300W, per il nuovo 3400H vai fuori budget e non ha differenze sostanziali.

Denon AVR X-2300W o 2400H sarebbe ampiamente sufficiente per i tuoi diffusori, se invece prevedi qualche futuro upgrade anche dei diffusori meglio puntare su AVR X-3300W, per il nuovo 3400H vai fuori budget e non ha differenze sostanziali.

Ma secondo te a livello qualitativo avrei un miglioramento rispetto al mio attuale Onkyo TX-NR 929?
O cambierebbe solo la possibilita' di avere le connessione in 4k e il dolby atmos.

No, aggiorni solo le codifiche, per il resto fai almeno un passo indietro.

Azzarola, il fatto e' che avere una tv 4k e non poterne sfruttare le potenzialita',
mi riferisco al fatto di avere le varie fonti tipo consolle ps4 e xbox one e lettore multimediale non in 4k mi fa girare le balle.Non esiste una sorta di switch o roba del genere per trasformare il segnale in 4k diretto?

in termini di linearità timbrica i denon citati sono superiori al 929, per il resto comunque, a grandi linee generali non faresti un sostanzioso upgrade

Sei nella stessa mia posizione,volevo cominciare ad aggiornare il mio impianto al 4K ,ieri gentilmente un mio amico è venuto a casa portando un Denon 3300 ,il risultato dopo 5 ore di prove,molto deludente, sia in divisioni di effetti che di dinamica ,ma dove proprio non c'è competizione e sul centrale,sul parlato facevo due passi indietro.
Credo che aspetterò tempi migliori per salire di qualità.

Sei nella stessa mia posizione,volevo cominciare ad aggiornare il mio impianto al 4K ,ieri gentilmente un mio amico è venuto a casa portando un Denon 3300 ,il risultato dopo 5 ore di prove,molto deludente, sia in divisioni di effetti che di dinamica ,ma dove proprio non c'è competizione e sul centrale,sul parlato facevo due passi indietro.
Credo ch..........[CUT]

Addirittura?
E io che volevo cambiare il mio con un Denon 3300h oppure 3400h,
il problema e' che non potendo ascoltare nulla in giro diventa difficile la scelta.

se cerchi un sound più omogeneo sicuramente col 3400H lo ottieni, ma se cerchi suoni più ""scintillanti"" ed enfatizzati, tieniti il tuo

Pero' non ho le codifiche in 4k,
Ma se io collegassi tutti i dispositivi direttamente alla tv(Ps4,Lettore multimediale,Sky e la One) e poi tramite Arc vado al sinto avrei l'audio attraverso il sinto con le varie codifiche oppure dovrei collegare la tv con l'ottico?

Ultima modifica: