Consiglio Sintoampli con Diamond 10 series

plazzema

New member
Ciao a tutti ...volevo un vostro parere circa un possibile sintoampli da acquistare. Devo sostituire il mio vecchio onkyo (non ricordo nemmeno il modello ...è un sinto di qualche kit entry level...) per qualcosa di più recente che possa sfruttare i contenuti di rete. Non ho esigenze audiofile e il mio budget è limitato...:D

Attualmente ho i diamond 10.3 come frontali e un 10cc come centrale. Come surround ho ancora i vecchi frontali del kit onkyo e come sub idem. Ascolto sia musica sia film. (50/50)

Mi sto guardando un po' attorno e sono attratto da alcuni prodotti in particolare:

Yamaha RX-V673
Denon X-1000
Denon AVR-1713
Denon AVR-2113 usato
Onkyo NR616

...più o meno come prezzo siamo li e non vorrei spendere di più. Posso andare anche sull'usato ma non troppo vecchio altrimenti non avrei quella parte "network" per il quale sto cambiando quello attuale.

Chiedo un vs consiglio....pls.....
 
Grazie..... più passa il tempo e più sono sempre convinto di dirigermi verso Denon....se non trovassi il 2113 però dovrei scegliere tra il 1713 e il nuovo x1000 (prezzo pressochè identico...)...meglio andare sul nuovo modello eventualmente?
 
Guarda io ho il 1713 e mi trovo benissimo! Anche thx(un utente del forum molto esperto) è venuto a casa mia e ha ascoltato quanto è buono. L'X1000 non l'ho ancora sentito ma c'è chi dici che la serie X è migliorata nel sound. Dovresti cercare di ascoltarli.
Denon è ottima con la musica, e io ne ascolto veramente tanta di tutti i generi. Va alla grande con tutto, anche con la modalità Direct(quella più vicina alla registrazione), e ha un ottimo sistema di calibrazione, l'audyssey XT
 
Ultima modifica:
Ok....il tempo stringe e devo decidermi.... Ringrazio MauroHop per i consigli ma sarebbero graditi altri pareri perchè sono ancora indeciso.
Limitando la scelta tra l'x1000 e il v673, dovrei dare un "peso" ai pregi di uno e dell'altro prima di acquistare...quindi:

POTENZA: a favore del v673...considerando che per i prossimi 10 anni avrò un 5.1 con le casse menzionate al primo post...è un parametro che devo considerare?

CALIBRAZIONE: a favore dell'x1000....il sistema yaop è inferiore di molto?

COSTO: 349 vs 369 a favore del v673.....

CINEMA: vedo che l'x1000 ha il dynamic Volume per il controllo dell'audio durante la visione dei film. Col mio vecchio ampli mi trovo ad abbassare/alzare il volume 6000 volte durante la visione di un film, quindi....presumo sia una caratteristica che faccia molto comodo. Il v673 ha qualcosa di simile?

MUSICA: sinceramente non posso ascoltare nessuno dei 2 quindi non saprei....passo dal rock, all'elettronica, alla disco, etc...quindi tutto eccetto la classica...

Datemi una mano e non vi romperò più......:D
 
Ma l' Onkyo NR616 nominato nel primo post che fine ha fatto?

No perchè tra tutti quelli nominati mi sa che è il migliore. (A parte il Denon AVR-2113 usato)

In pratica in ordine di preferibilità, secondo me:

Denon AVR-2113
Onkyo TX NR616
Denon X-1000
Denon AVR-1713
Yamaha RX-V673

Più sali e meglio è.
 
Ultima modifica:
Ma l' Onkyo NR616 nominato nel primo post che fine ha fatto?

No perchè tra tutti quelli nominati mi sa che è il migliore. (A parte il Denon AVR-2113 usato)

In pratica in ordine di preferibilità, secondo me:

Denon AVR-2113
Onkyo TX NR616
Denon X-1000
Denon AVR-1713
Yamaha RX-V673

Più sali e meglio è.

il mio personale ordine di preferenza invece è il seguente:

Denon AVR-2113

Onkyo TX NR616
Yamaha RX-V673
Denon X-1000

Denon AVR-1713


questione di preferenze personali del sound ...
 
Grazie per i consigli....ma ora mi avete messo ancora più dubbi...:D

Allora il 616 l'avevo scartato perchè cmq è sulla fascia di prezzo del 2113 (anche se in germania lo si può trovare a 350...)...e poi in altre discussioni leggevo di qualcuno che diceva di lasciar perdere Onkyo sugli entry level (per intenderci dal 626 in giù...). Sulla carta dovrebbe avere un sistema di calibrazione più scarso ma per il resto non ho idea di come sia....
 
anch'io avevo più o meno i tuoi stessi dubbi e sono andato sullo Yamaha 673.. a 350€ è davvero un ottimo ampli.. la calibrazione Ypao è semplicissima e devo dire che mi sono trovato subito molto bene.. il suono in Ht è dinamico e piacevole, sono molto soddisfatto per il momento.. dal punto di vista della connettività (airplay, usb, ecc) è ottimo, è predisposto al 4K (al momento inutile ma in futuro chissà..) e di birra in corpo ne ha (sempre rapportato al costo)..
 
Grazie per i consigli....ma ora mi avete messo ancora più dubbi...:D

Allora il 616 l'avevo scartato perchè cmq è sulla fascia di prezzo del 2113 (anche se in germania lo si può trovare a 350...)...e poi in altre discussioni leggevo di qualcuno che diceva di lasciar perdere Onkyo sugli entry level (per intenderci dal 626 in giù...). Sulla carta dov..........[CUT]
In generale bisognerebbe lasciare stare qualsiasi entry level :D

Ovviamente non viviamo nel mondo gratis quindi bisogna scendere a compromessi.

Il 616 è il modello dell'anno prima del 626, le caratteristiche sono analoghe. Il sistema di calibrazione è Audyssey 2EQ+DYNAMIC VOLUME, che sì è scarsino rispetto al MULTIEQ ma sarà sufficiente, e soprattutto è abbastanza futile avere un buon sistema di calibrazione se poi il suono che ne viene fuori è peggiore in ogni condizione.
 
Top