• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio proiettore ust e telo

Se per la centratura intendi il divano non vedo il problema,io mi trovo a mio agio stando verso sx non al centro, invece per il proiettore penso che dovresti centrarlo bene.
Per il telo la vedo dura con quella dimensione posso dirti che puoi acquistare solo il telo nel caso ma dovrai costruire un telaio se hai manualità,io l'ho fatto in legno.

Forse fare la parete bella bianca con tutto il resto della parete nera è la cosa più facile… un telo così cercando su Internet non ho trovato nulla, forse su misura ma costerà quanto il proiettore…

Mi sto orientando più su horizon 20 pro montato a 5 mt e proiettato su parete, che ne pensate? Posso metterlo su mensola o va sempre messo capovolto? Dovrò Comunque fare una bella canalina che colleghi il tutto al proiettore via E-arc 15 mt di hdmi mae l’unica… La parete come la tratto? Smalto opaco bianco? Non saprei dire che gain ha per calcolarlo sul calcolatore e capire se vada bene o meno

Ciao questo proiettore sembra abbia lo spostamento verticale informati bene per sicurezza.
Se così puoi metterlo su una mensola senza capovolgerlo .
Se la parete è già bianca e pulita potresti iniziare così e potrebbe anche essere di tuo gradimento hai sempre tempo per modificare, inizi a prenderci la mano intanto.
Ma 15 metri di cavo perché?, cosa usi come sorgente video un lettore blu ray? non riesci a metterlo più vicino al proiettore?

Inizierò con una soundbar a cui collegare anche ps5 poi dalla soundbar partire con un cavo hdmi earc per andare al peoiettore poi appena le finanze lo permettono pensavo un amplificatore con 5.1…però anche per poter collegare le casse deve stare più o meno sotto il telo sennò i cavi agli altoparlanti come ce li faccio arrivare

Guarda non so' se è simile alla tua configurazione tu usi la ps5 ,io per i bluray e lo streaming uso Xbox la stessa è a fianco al proiettore che sta a 5,50 dal telo a 130 da terra. Dalla Xbox esco in HDMI vs il proiettore (1 metro) sempre dalla Xbox esco con cavo ottico di 7 metri verso l'ampli e dall'ampli mando i vari cavetti alle 5 casse e un coassiale al sub.
Puoi farlo?

Sì posso fare la stessa cosa, ma anche tu come me hai il cavo ottico che deve per forza di cose andare da proiettore all’ampli passando su canaline, o dentro traccia e dall’ampli poi far arrivare 2 cavi che stanno nelle 2 casse poste dietro al divano. E purtroppo questa cosa non credo sia risolvibile i cavi in mezzo però sono bruttissimi

No come ti ho scritto il cavo ottico va dalla Xbox all'ampli.
I cavetti per le casse sono piccoli e nel mio caso passano nelle canaline sopra gli zoccolini hanno lo stesso colore

E non è meglio che colleghi hdmi arc fra ampli e proiettore e poi colleghi Xbox e se hai altro all’ampli? Comunque non è sbagliato come dici di fare tu in effetti i fili delle casse sono i più fini