Consiglio proiettore per Tabellone segnapunti e sponsor in palestra

Sammimo

New member
Buongiorno, è ns intenzione utilizzare un proiettore da utilizzare come normale tabellone con i punteggi e in più utilizzare il software che abbiamo acquistato per gestire in streaming le statistiche, i loghi degli sponsor, le foto delle formazioni, ecc.
Il pubblico si trova dalla parte opposta alla parete di proiezione, quindi parliamo di circa 30 metri e il proiettore a max 5-6 metri dalla parete.
Pesavamo ad una dimensione proiettata di almeno 5 metri per 3 circa. (mantenendo quindi un rapporto immagine di 16/9).
Ovviamente la palestra è illuminata quindi serve un proiettore potente... ma quanto? E' fattibile?
Grazie.
 
No per un proiettore con una luminosità simile devi aggiungere uno zero alla cifra, per un applicazione simile con luce ambientale e di dimensioni simili necessita di almeno 20.000 ansi lumen altrimenti non vedi nulla.
 
Buonasera, stavo pensando, visto che per ottenere una certa luminosità con un solo proiettore si deve spingere sul prezzo... si può risolvere con l'acquisto di 4 proiettori decenti da utilizzare con uno switch 2x2... la distanza di proiezione sarebbe minore e quindi la luminosità maggiore cosi come la dimensione... ho detto una cazzata?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Cioè vorresti comporre l'immagine con 4 proiettori attraverso un processore video che ti divida l'immagine per ognuno? Non è sbagliato, ma i costi sono quelli di 4 proiettori, un processore video ed una meccanica per poterli fissare e regolare. Inoltre tieni in considerazione che non avranno identica colorimetria per cui dovrai calibrarli in modo da avere un immagine omogenea.
Io te lo sconsiglio, finiresti in un ginepraio dal quale faresti fatica ad uscire.
Dovresti ridurre la dimensione di quanto vorresti proiettare. Potresti rivolgerti ad una società che li noleggia e fare delle prove con i loro prodotti per poi eventualmente acquistarli
 
Top