Fandelrock
New member
Ciao a tutti,
sto progettando un piccolo home cinema nella mia camera da letto, di circa 18 m², e avrei bisogno di un consiglio soprattutto per la scelta del videoproiettore e per il corretto posizionamento.
Situazione attuale:
Sto valutando soprattutto l'usato/ricondizionato per avere un miglior rapporto qualità/prezzo. I modelli che sto considerando sono:
Se necessario posso aggiungere foto della stanza e le misure esatte di altezza del soffitto e del telo.
Grazie mille a chi mi darà una mano!
sto progettando un piccolo home cinema nella mia camera da letto, di circa 18 m², e avrei bisogno di un consiglio soprattutto per la scelta del videoproiettore e per il corretto posizionamento.
Situazione attuale:
- Telo già installato: HOMCOM motorizzato da 100", formato 16:9
- Area di proiezione circa 221 × 124 cm
- Distanza tra il telo e la parete dietro al letto: circa 3,90 m
- Vorrei installare il proiettore su una mensola sopra la testiera del letto
- Utilizzo principalmente film e serie TV, con eventuale PS5
- Stanza oscurabile
Sto valutando soprattutto l'usato/ricondizionato per avere un miglior rapporto qualità/prezzo. I modelli che sto considerando sono:
- Epson EH-TW7100
- Epson EH-TW7000
- BenQ W1800i
- BenQ W2700
- eventualmente altri modelli che ritenete più adatti
- Quale modello ritenete più adatto alla mia configurazione?
- Con una distanza lente-schermo di circa 3,90 m riesco a riempire correttamente un telo da 100"?
- A quale altezza dovrei prevedere la lente/mensola rispetto al pavimento e al bordo superiore del telo?
- Quale modello mi permetterebbe maggiore flessibilità di installazione senza ricorrere al keystone?
- Ci sono altri proiettori usati che consigliereste nella fascia di prezzo 500-900 € circa?
Se necessario posso aggiungere foto della stanza e le misure esatte di altezza del soffitto e del telo.
Grazie mille a chi mi darà una mano!