Consiglio primo impianto entry level budget 700€

lynyrd82

New member
Salve raga,un saluto atutti!Seguo spesso questo forum anche se mi sono dciso ad iscrivermi solo ora.Il vechhio phonola plasticoso di mio padre ci sta abbandonando(i dischi rallentano e accelerano in maniera irregolare,è da buttare quindi?) ma indipendemente da ciò vorremmo prendere un piccolo impiantino entry-level che suoni decentemente.Non abbiamo molte pretese venendo sempre da sistemi compatti ma stavolta volevamo prendere qualcosa di godibile,che magari possa essere anche migliorato in futuro.La stanza è di circa 30 mq,la musica che ascoltiamo è classica(lui) e metal,rock e pop(io).Mi piacerebbe un suono abbastanza neutro ed equilibrato e,tenendo conto anche del prezzo,avevo pensato a:

Giradischi
Project essential phono usb 280€
A proposito ma il giradischi deve avere l'uscita preamplificata?

Ampli
Denon Pma-520AE 200€

Diffusori
Indiana Line Tesi 260 250€

E ben integrato come impianto?avete altre idee su giradischi ampli e diffusori?
In alternativa avevo pensato ad un t amp con kro craft per risparmiare parecchio,voi che ne pensate?Grazie in anticipo!

Ho notato solo ora che ho sbagliato il titolo del ypoic,volevo scrivere impianto entry level non ampli entry level,come correggo?Scusate

ma a te serve l'uscita usb?
buoni componenti

Non è obbligatoria l'uscita usb,anche se poi potrebbe rivelarsi utile.Che ne dici Antonio in questa fascia di prezzo e indicando le caratteristiche che vorrei dall'impianto può andar bene?Io ho potuto fare poche prove di ascolto,le Indiana line tesi le ho sentite solo in un ht e avevo sentito le Klipsch rb41 abbinate ad un marantz se non sbaglio ma dopo un'iniziale piacevolezza del suono avevano iniziato un po' a darmi fastidio.Le b&w686 non le ho mai ascoltate anche se si salirebbe abbastanza di prezzo e neanche le wharfedale diamond,con le IL tesi vado tranquillo secondo voi?

P.s grazie per la correzione al titolo del topic

Nel post iniziale avevi richiesto un suono neutro ed equilibrato... per questo ti ho proposto le 10.3...
i confronti fatti con l'udito di un altro non hanno senso a mio parere...

Nel post iniziale avevi richiesto un suono neutro ed equilibrato... per questo ti ho proposto le 10.3...
i confronti fatti con l'udito di un altro non hanno senso a mio parere...

Si,volendo ascoltare vari generi e volendo avere un suono meno caratterizzante possibile chiedevo un tipo di diffusori abbastanza neutri.Wharfedale si sposa bene con Denon?

Per quelle che sono le mie valutazioni sì, il Denon ha già di suo un suono neutro rispetto che so a un Pioneer A20 ...

Grazie,perfetto.Sulll'ampli e il giradischi ho deciso,saranno questi i componenti(in futuro anche il lettore cd).L'unica cosa che ancora è in dubbio sono i diffusori.All'inizio pensavo alle IL Tesi 260,poi però considerando il fatto di doverle comunque mettere sugli stand sto iniziando a considerare diffusori da pavimento,quindi avevo pensato alle Nota 550 e adesso tu mi hai consigliato di dare uno sguardo alle Diamond 10.3.La scelta rimane tra questi 2 modelli come qualità-prezzo o devo tenere in considerazione anche altro?

Come neutralità nell'ordine : Wharfedale, Indiana Line, Dynavoice...
Come impatto musicale: Indiana Line; Dynavoice; Wharfedale
Le più alte in sensibilità si pilotano meglio anche senza spremere il PM520...