Ad ora uso molto sporify per comodita', ma mi piacerebbe uno streamer piu lettore cd dato che ne posseggo anche molti
Stanza 7x9
Riguardo i generi sono molto vario non ascolto classica ma il resto tutto
Per il budget onestamente preferirei fare un ottima "spesa" una volta e magari upgradare ogni 2/3 anni
Quindi sul piatto un mcintosh ..........[CUT]
Partiamo dal Macintosh: è una marca che o si odia o si ama.
Non tutti i suoi prodotti, che hanno l'innegabile pregio di essere praticamente eterni (ho visto... sentito suonare un finale che era uscito da un locale incendiato, giusto per farti un'idea), "suonano bene", anzi: è un suono molto personale, come quello delle cuffie Grado: o lo si ama o lo si detesta.
Personalmente, essendoci passato, ho preferito virare su altro.
E lo stesso si può die dei diffusori: mio zio è un B&Wista di ferro, iniziò con le mitiche
DM6; mentre io, dopo un paio di
DM10, sono passato alle ProAc: Extenbded Bass Tablette Super prima (che ho ancora, non attaccate ad amplificazione alcuna, in studio), Studio 140 dopo. Non sono gli unici diffusori che mo sono mai piaciuti, anzi (certi Infinity top di gamma mi facevano venire l'acquolina in bocca, a permetterseli), però sono quelli che mi sono portato a casa.
La base di un buon impianto non è decidere "ampli x e diffusore y" in base ai nomi, perché magari sbagli clamorosamente coppia: non perché suonano male, che può succedere, ma perché suonano male
per le tue orecchie.
E, poi, dire "spendo $cifrone così non ci penso più, o quasi" è sbagliato: ho sentito impianti costosissimi, ma mal progettati, prendere ceffoni da impianti decisamente più economici, ma i cui abbinamenti (sorgenti - ampli - diffusori) sono stati minuziosamente studiati
e ascoltati.
Non farti venire la fregola (esempio a caso) McIntosh +
Klipshorn (giusto per citare un diffusore entrato nella leggenda... si, ok, ci sono anche le
Cornwall. Il tutto tacendo di certe
Tannoy, o dei
magnetoplanari): può suonare benissimo, oppure essere un disastro totale.
E un conto è un disastro con spesa moderata, un altro uno dopo aver speso migliaia di euro.