Consiglio Player musica liquida

teomadrid

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di upgradare l'ampli e volevo cogliere l'occasione per affiancargli un lettore di rete per i FLAC sul NAS.
Attualmente uso un OPPO BDP-103, ma il fatto di dover sempre usare la televisione non mi piace e pensavo di tenerlo per la sola parte video.

La parte audio sarà composta da:
Diffusori - B&W CM1 su FS700
Amplificatore integrato - Rotel RA1592

stavo guardando i seguenti prodotti:

Pioneer N-50AE
Pioneer N-70AE
Cambridge Audio CXN
Cambridge Audio 851N

Ora, il Rotel monta già un DAC AKM che non dovrebbe essere niente male.
Mi chiedevo se l'N70 o i Cambridge presupponessero un miglioramento e se si, li collegherei in bilanciato con l'XLR.
O mi consigliate una cosa tipo Denon DNP-730AE o Pioneer N-30 ed usare il DAC interno del Rotel?

Spesa massima 1500 EUR

Grazie mille!

Forse, anzi sicuramente non è il più affascinante sotto il punto di vista software e interfaccia utente, ma anche secondo me i Marantz andrebbero tenuti in considerazione.

Scusa l'ignoranza, ma il Rotel RA1592 avendo il DAC ed anche la presa ethernet non dovrebbe già poter leggere i tuoi file FLAC dal NAS?

Ho un Marantz ND8006 ed è fantastico, suona benissimo e tutto quello che fa lo fa in modo eccellente. App miglioratissima, software idem. Al prezzo proposto è un capolavoro. Ho dismesso un DAC che costava quasi 3 volte...

Ho un Marantz ND8006 ed è fantastico, suona benissimo e tutto quello che fa lo fa in modo eccellente. App miglioratissima, software idem. Al prezzo proposto è un capolavoro. Ho dismesso un DAC che costava quasi 3 volte...
Confermo. Anch'io ho un Marantz nd8006 e non c'è DAC che tenga

Io con il CXN mi trovo molto bene.

Per la connessione, puoi andare ovviamente di wifi, ma il cavo è molto meglio, nel mio caso ho percepito proprio un miglioramento netto.

Approfitto del topic per chiedere anche io un consiglio, che ne pensate del Cocktail Audio X45? Posseggo un Rotel Rap 1580 e diffusori b&w 702 S2

Approfitto del topic per chiedere anche io un consiglio, che ne pensate del Cocktail Audio X45? Posseggo un Rotel Rap 1580 e diffusori b&w 702 S2

Che è molto buono per le funzionalità offerte ma dal punto di vista del DAC audio si può trovare di meglio, credo già l'ND8006 suoni meglio e si sposerebbe bene con le tue B&W.

Beh, guardando le specifiche direi che è ottimo anche il DAC di X45, e non solo le sue funzionalità, perché il cocktail ha un doppio sabre 9018 ( uno per canale), mentre il Marantz nd8006 che indichi ha il 9016 (e solo uno), che è di prestazioni sicuramente inferiori. Anche per quanto riguarda il prezzo, sono prodotti parecchio differenti.

Che è molto buono per le funzionalità offerte ma dal punto di vista del DAC audio si può trovare di meglio, credo già l'ND8006 suoni meglio e si sposerebbe bene con le tue B&W.