Consiglio Plasma Panasonic: 42 G10 o 42 V10

oggi mi è arrivato il g10,montato e installato.devo dire che la prima impressione è ottima.io il dse adesso non lo noto(ho visto anche la replica una partita intera).poi ho provato diversi bluray e mai un microscatto.può anche essere che non ho l'occhio sensibile ma leggendo che il dse si vede di piu nel verde del campo di una partita o nel cielo chiaro e uniforma ho provato e fatto diverse prove e non noto difetti.il software è il 1213.
 
giapao ha detto:
visti gli attuali prezzi, il G15 neanche lo prenderei in considerazione (ha cmq lo stesso pannello del G10).
Gianni

Perchè? Costa sempre meno del V10 .... :confused:

Probi ha detto:
So per certo che il G15 monta un pannello a 12 bit
Ciauz

Quindi lo stesso del V10 :)
Mi servirebbe giusto una comparativa tra G15 e V10 :D
 
Suppongo che in linea di massima le differenze siano:
G10 = Filtro Natural Vision
G15 = Deep Color, Filtro Natural Vision
V10 = Deep Color, Filtro Natural Vision PRO, modalità THX

Alla fine le differenze si possono riassumere così e mi sembra siano proporzionate ai costi.
 
scusate se mi intrometto ma allora visto che ormai dobbiamo palare di anti kuro possiamo dire che quello che si avvicina di piu' e' il v 10.
Io ho intenzione di acquistare un pana tx 65 v 10 e , visto che e' molto diminuito di prezzo (5199,00) e che il pio krp 600a nazionale non e' facile da reperire .
 
Zino ha detto:
Aggiungi che il V10 cambia il design, ma i 300€ che ci sono con il G15 ci possono stare??

Quello non saprei... secondo me se vuoi il meglio di gamma in assoluto prendi il V10, se vuoi il meglio qualità/prezzo forse il G10... io il G15 lo terrei un po dietro nel senso che G15 fondamentalmente ha solo il Deep Color in più del G10 e sappiamo che non esistono film codificati in Deep Colore e forse non ci saranno mai.
Il V10 oltre al Deep Color ha il Filtro Natural Vision Pro che a logica dovrebbe migliorare rispetto al non Pro e la modalità THX che trovo ottima e comoda.
 
Zino ha detto:
Perchè? Costa sempre meno del V10 .... :confused:

42G10 786e
42G15 1023e
42V10 1232e

questi i prezzi dove mi fornisco io.
a mio parere il differenziale tra G15 e V10 depone a favore del V10. insomma, la scelta la vedo unicamente tra il G10 o il V10 (e secondo me non sono neanche da prendere in considerazione i full al di sotto del G10).
Gianni
 
giapao ha detto:
42G10 786e
42G15 1023e
42V10 1232e

questi i prezzi dove mi fornisco io.
....
Ma i 400 e passa Euro del V10 rispetto al G10 valgono la pena? La dico anche in maniera diversa il 50% di prezzo in più si vede?
C'è un 50% di incremento di qualità delle immagini?
O alla fine si paga la certificazione THX e qualche connessione in più del V10?
 
Ultima modifica:
Considerando che un confronto nei centri commerciali e nei negozi tra V10 e G10 e quasi impossibile per problematiche di settaggi, luci ambientali ed altro, penso nessuno abbia a casa un G10 vicino ad un V10 settati a puntino con lo stesso lettore per poter dare una risposta assoluta.

Il televisore "di solito" si compra una volta e si tiene almeno 3/4 anni, a questo punto il braccino corto per 400 euro io lo eviterei, quindi V10 e stop, se poi sussistono problemi economici oggettivi allora il dubbio non esiste, G10 e stop.
 
nain ha detto:
braciino corto ?????
dove li trovi 400 euro per terra ????
stiamo parlando quasi del doppio !!!

E allora prendi il G10 che è sempre un ottimo Tv... io ho espresso un'opinione tu ovviamente fai quel che vuoi.
 
SCUSATE RAGAZZI MA C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA VISTO CHE HA VISTO IN FUNZIONE IL TH 65 V10 E ?
SEMBRA CE NE SIA UNO IN FUNZIONE A MEDIA WORLD DI PADOVA
C' QUALCUNO CHE ABITA LI VICINO?
DATO CHE IL 21 SONO A BOLOGNA DA AUDIOQUALITY E SE NON COMPRO UN PROIETTORE LA SCELTA SARA' QUELLA ;
MI PIACEREBBE PRIMA DI VEDERLO
UTILIZZO X360 PS3 SKY E SKYHD
SE DEVO SPENDERE QUESTE CIFRE PER EDERE MARIA DE FILIPPI MEGLIO ALLORE UN FRANCOBOLLO CATODICO.
 
della79 ha detto:
oggi mi è arrivato il g10,montato e installato.devo dire che la prima impressione è ottima.io il dse adesso non lo noto(ho visto anche la replica una partita intera).poi ho provato diversi bluray e mai un microscatto.può anche essere che non ho l'occhio sensibile ma leggendo che il dse si vede di piu nel verde del campo di una partita o nel cielo chiaro e uniforma ho provato e fatto diverse prove e non noto difetti.il software è il 1213.

Della quanto lo hai pagato?750?a quel prezzo dove lo hai trovato?poi quando avrai visto qualche partita in più e magari avrai gioato un pò con la ps3 ci puoi dire qualcosa in più?
 
Ciao a tutti sono nuovo. Ho da un paio di giorni acquistato online il panasonic G10E appena mi arriverà (spero settimana prossima) proverò a vedere se è buono o difettoso... speriamo bene :(
 
Scusate..io vorrei acquistare questo G10..ma è una buona tv o no?perchè io volevo inizialmente acquistare l'S10,che per altro ho visto dal vivo e mi sembra molto buono..poi leggo su internet che lo sconsigliano perchè il G10 è meglio..allora ho penso"ok,vada di G10..ora leggo questa discussione e sembra che è meglio il V10 ..cioè ragazzi..
Sto G10 è buono o no?Che difetti ha?

inoltre vi chiedo se avete idea di quanto costa da mediaworld,nel negozio intendo.non online..perchè io 850 li ho,ma se devo aggiungere ancora più soldi avrei non poche difficoltà..anche se potrei posticipare l'acquisto..

cmq io personalmente ho visto l'S10 e mi sembrava una buona tv...tra l'altro l'ho visto a 699..tanto schifo fa l'S10?^^è cmq meglio di qualsiasi lcd che ho visto in negozio sinceramente..immagine più simile a un tubo catodico rispetto ai soliti lcd
 
ormai sono 15 giorni che ho il g10.allora ho visto molte partitee film in bluray.ripeto il mio giudizio iniziale questo è un grande tv.non ho notato difetti di alcun genere nell'immagine(o sono fortunato o non ho l'occhio sensibile)nei bluray nessuno microscatto,partite di calcio in cui sembra di essere allo stadio.anche i canali sky hd si vedono molto bene,un po meno quelli sd ma è logico.insomma sono contento di aver preso questo e non l's10.nessun problema col pannello antiriflesso.lo sto usando con le configurazione base per il rodaggio poi provero a settare a mio piacimento.
 
Top