Consiglio Plasma Panasonic: 42 G10 o 42 V10

RyuX, io sono un pò nella tua stessa situazione :)
Partito per prendere gratis l'S10 con Sky, letto che il G10 ha il neoPDP e quindi ho deciso di buttarci questi euro extra.
Poi si legge che il G10 ha dei problemi con l'SD...e si dice che il V10 è meglio...
Poi dato che sono indeciso anche su un LCD, vado a leggere dall'altra parte....ma più si scala verso l'alto, più si vede che il modello appena superiore è meglio :)

Per cui sono giunto a una conclusione...leggo le recensioni con i pro e i contro...ma comunque con un pizzico di leggerezza, perchè non ho voglia di sognare modelli che non mi posso permettere!

Tanto so benissimo che nel mio caso qualsiasi tv prendo, ne rimango estasiato, perchè attualmente uso e sono contento di un LCD di 4/5 anni fa HDready, che si sogna le caratteristiche dei modelli attuali!

Inoltre, fortunatamente, non mi sembra di avere un occhio abbastanza allenato da scorgere molti dei difetti spesso citati!

PS alla fine di tutta questa manfrina, sono ancora al 50% tra G10 e sony V5500, ma penso che anche con l'S10 o il p5600 presi gratis ne uscirei molto soddisfatto :)
 
Se vai da MediaWorld (e forse Saturn, visto che è lo stesso gruppo), puoi scegliere tra una lista di televisori da loro fornita che comprende anche il Panasonic TXP40S10 (ecco la lista: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2150720&postcount=85 ).

Se vai da Euronics e credo Express, puoi scegliere un TV in negozio e pagare una eventuale differenza.

Maggiori info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130607

Scusami quello è relativo all'offerta di inizio 2009, questo dovrebbe essere il topic corretto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148303
 
Ultima modifica:
salve a tutti, anch'io sono indeciso tra il g10 e v10.
Il mio dubbio è ancora più grande, in quanto dovrei comunque acquistare anche un lettore bd tipo il pana dmp bd60 0 80 che in parte sopperirebbe alle funzionalità quanto meno relative alla connettività (ethernet, viera cast, ecc.), presenti sul v10 e non sul g10. Rimarrebbe quindi la questione thx che bo...........non saprei se il gioco vale la candela!
(ricordate la pubblicità begh***i, "un euro risparmiato è un euro guadagnato", magari per acquistare un altro aggeggino!). Chiedo quindi se secondo voi, nel mio caso, avreste ancora dei dubbi sulla scelta tra g10 e v10. Grazie e di nuvo saluti a tutti!
 
C'è una differenza qualitativa tra la serie g10 e la serie v10 tale da giustificare (quasi) la differenza di prezzo. Non tutto quello che offre in più il v10 pero è necessario o davvero utile. Probabilmente nel tuo caso dovresti valutare se ti interessano queste caratteristiche:

24p Smooth Film
THX
digital cinema colour
 
Ho il G10 da due giorni . . .

. . . ed è uno sballo!!!
Ci si vedono benissimo anche i canali tv (Mediaset, perché Rai per ora non la vedo proprio . . . chissà se ha a che fare con il fatto che uso un'antenna amplificata interna, di quelle che si poggiano in casa vicino alla tv . . .)
Per me è una scelta ottima. Ho visto un V10 in un CC, non mi ha colpito in modo particolare.
Ciao
Andrea
io però ho preso un 46" . . . . .
 
Rivico ha detto:
C'è una differenza qualitativa tra la serie g10 e la serie v10 tale da giustificare (quasi) la differenza di prezzo. Non tutto quello che offre in più il v10 pero è necessario o davvero utile. Probabilmente nel tuo caso dovresti valutare se ti interessano queste caratteristiche:

24p Smooth Film
THX
digital cinema colour


grazie della risposta, infatti da inesperto la mia difficoltà e nel comprendere l'effetiva utilità delle funzioni da te citate.
Ad esempio (se ho compreso bene), il thx aiuterebbe un utente non esperto nei settaggi (come me), ad ottenere una gamma di colori ottimale così come intesa dal regista del film, giusto? il 24p smooth film non ne ho idea....illuminami....! Idem per il digital cinema colour.... aiuto!
Ti chiedo quindi, gentilmente, se potresti darmi delucidazioni (in linguaggio non tecnico...possibilmente) a riguardo, e se quindi nel caso scegliessi il v10, se sia meglio abbinarci un buon lettore bd senza tutte quelle funzioni che sarebbero già integrate nel tv. Dinuovo grazie
 
Andros ha detto:
. . . ed è uno sballo!!!
Ci si vedono benissimo anche i canali tv (Mediaset, perché Rai per ora non la vedo proprio . . . chissà se ha a che fare con il fatto che uso un'antenna amplificata interna, di quelle che si poggiano in casa vicino alla tv . . .)
OK, era l'antenna . . . .
(Ma che faccio, mi faccio un forum tutto da solo per me????:D :D :D )
 
Mi aggiungo alla discussione per avere una piccola info.
Come va il V10 con segnali SD??
E davvero tanta la differenza in termini di resa tra il G10 e V10.
Difetti del primo?? Grazie
 
ieri mi è arrivato il G10E e devo dire che mi sembra ottimo. non l'ho usato molto solo un paio di ore ma non ho al momento riscontrato problemi.
 
le differenze più grandi pare stiano non nel pannello che è il G12 ed è lo stesso per tutti i nuovi Pana Neo PdP...ma nell'elettronica
il V10 a parte l'estetica e robe varie...è quello con l'elettronica migliore...
quanto si veda meglio del G10-G15 e se valga la pena o meno di spenderci soldi in più non lo sò...però se è un top gamma un motivo ci sarà
 
Domani potrebbe arrivarmi il 42V10 ;),
quali sono le prime verifiche da effettuare sul pannallo ed operazioni/configurazioni varie per garantirsi di non avere beccato un tv fallato? :tie:

Per il rodaggio allora è praticamente nullo salvo il non usare la modalità dinamica per le prime 200 ore?
Ma il dover usare lo Zoom per i loghi è solo consigliato inizialmente o diventa una regola per evitare lo stampaggio? .... lo chiedo perchè questa cosa potrebbe farmi diventare maniaco e farmi andare in paranoia :idea:
 
@zino

il rodaggio è sempre bene farlo e sono sempre le solite cose

per le prime 100-200 ore di utilizzo

modalità cinema
temperatura colore calda
filtri off
luminosità, contrasto, colore non oltre la metà
i loghi se li tieni fuori è meglio (utilizzando funzione zoom)
per velocizzare rodaggio quando sei in casa manda in loop un cartone animato a tutto schermo per 2-3 ore pausa di una e poi ricominci
dopo qualche giorno anche 3-4 ore poi una di pausa e ricominci
per eventuali ritenzioni utilizza schermata bianca o effetto neve a cicli di circa 30 min

se mi sfugge qualcosa aggiungo dopo :o)
 
Ragazzi ho visto il G15 e mi é piaciuto.
Molto definito e nero spettacolare. Andava un BR e non ho notato scatti.
Ho notato della grana a guardarlo da vicino, tipo mezzo metro o anche meno.
E' normale??
Così come mi chiedo, é normale dover fare un "rodaggio".
 
d-lab ha detto:
[...] Ho notato della grana a guardarlo da vicino, tipo mezzo metro o anche meno [...]
trattasi, se ho ben capito, di dithering http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering ... normale per un plasma: l'effetto è particolarmente evidente nelle condizioni di visione "sballate" tipiche dei centri commerciali (con tv settati in modalità dinamica e valori di contrasto/luminosità sparati al massimo). Se ben calibrato e in modalità cinema (o THX per i tv tipo il Pana V10 che ce l'ha) diventa quasi impercettibile, anche a distanza ravvicinata.
Il rodaggio imho non serve, bisogna però stare attenti a non lasciare immagini statiche (totalmente o parzialmente statiche) visualizzate sullo schermo per troppe ore ininterrottamente, specie nelle prime 200 ore di utilizzo, quando i fosfori del pannello devono ancora assestarsi per bene
 
gix65 ha detto:
@zino

il rodaggio è sempre bene farlo e sono sempre le solite cose

per le prime 100-200 ore di utilizzo
:o)

Adesso sto mandando i "Corti Pixar" in modalità Cinema, temp. calda, P-NR su OFF (non ho capito bene a che serve questa funzione), 3d-comb su ON...
Per le ritenzioni o effetto neve, cosa devo usare? c'è qualche video o immagini da usare particolari? :confused:
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi sto orientando sull' acquisto di un 42G10 da vedere a circa di 2 metri. Solo che le voci che sento mi piacciono molto poco....purtroppo guardo ancora parecchia tv SD (nonostante sia abbonato a Sky HD) e mi viene detto che il lavoro di deinterlacing di questa serie Panasonic è pessimo. Io ho un 37pv60 e mi trovo fantasticamente anche in SD.....per voi che lo avete provato che mi dite? è davvero cosi peggiorato il lavoro del processore (oltre all' upscale quasi doppio) rispetto alla vecchia serie pv60? grazie
 
@gix65
Grazie per avermi spiegato le differenze. Ad ogni modo credo che punterò nel mezzo. G15, così come detto prima.
@rosmarc
Grazie anche a te per le info.
Potrebbe essere come dici anche perché, qualche giorno prima, nello stesso magastore girava un cartone e si vedeva favolosamente.
Sono però ancora in dubbio per via dei probabili effetti ritenzione e stampaggio.

Qualcuno puo dirmi se online risparmio qualcosa? Anche in PM. GRazie.
 
d-lab ha detto:
[...] ritenzione e stampaggio [...]
lo stampaggio imho non è più da considerare: da anni non si sente nessuno con problemi simili... a meno che te la vai a cercare lasciando uno sfondo fisso (magari con schermo settato in modalità dinamica) per uno o più giorni ininterrottamente. Sappi però che, dopo un "trattamento" simile, anche un pannello lcd non ne uscirebbe indenne ;) :D
Quanto alla ritenzione, qualora si verificasse, è temporanea e va via facilmente cambiando canale o sorgente
 
Zino ha detto:
[...] P-NR [...]
è un filtro di riduzione del rumore video, se non erro, comunque va sempre tenuto spento, così come il 3d-comb e tutti gli altri filtri... dato che fanno perdere nitidezza e definizione
 
Top