• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio plasma da 3mt per uso xbox360...

psicouno

New member
ho letto molto ma sono ancora indeciso,mi aiutate?

budget intorno ai 2000 euro,
l'uso sara' prevalentemente xbox360 e digitale terrestre,
da 3 mt circa 42 o 46 pollici ?
sono particolarmente interessato al panasonic 46PZ85,
ho letto buone recensioni anche dei nuovi pioneer...
aiuto...

Ultima modifica:
beh se puoi permettertelo vai sul 46" ovviamente, da quella distanza godi di più del dettagli dell'alta definizione (collegandolo in hdmi)

per quanto riguarda pioneer beh ovviamente hai letto buone recensioni, ma con 2000€ te lo fanno giusto vedere :D apparte gli scherzi pioneer fa modelli da 50" o 60" e spendi dai 3000-3300€ in su, quindi sei fuori budget.. il 46pz85 è un'ottima tv comunque, infatti ha vinto il premio come migliore tv q/p

saluti

anch'io per la mia elite nera con ingresso hdmi ho in mente di comprare un panasonic pz80.
anche se in molti mi hanno sconsigliato i plasma per i videogiochi, ma ahimè che volete per me il plasma è più avanti! :O

ma tra un px ed un pz????
nei centri fin ora ho visto piu' bello un px per esempio di un full hd, comunque non molta differenza, voi che dite ???

psicouno ha detto:
ho letto molto ma sono ancora indeciso,mi aiutate?

budget intorno ai 2000 euro,
l'uso sara' prevalentemente xbox360 e digitale terrestre,
da 3 mt circa 42 o 46 pollici ?
Se ci giochi più di 4\5 ore al giorno consecutive , ti conviene comprare un'LCD

Ciao

eppure ci sono tantissimi utenti di questo forum che giurano che gli ultimi modelli panasonic sono immuni .....
non ci capisco piu' nulla....
mi ero deciso per il plasma panasonic 46PZ85...
e ora sto' punto a capo.....

dipende da quante ore consecutive ci giochi......se sei un giocatore incallito , devi orientarti su un'LCD ....se giochi con " parsimonia " ( tipo 2\3 orette oppure lunghe sessioni con pause )il plasma andrà benissimo

Ciao

ho letto da altre fonti che un panasonic 42PX80E essendo hdready,
da' il meglio proprio nei due campi che prediligo:digitale terrestre e xbox360,
questo modello lo posso prendere a 800 euro circa !
potreste darmi conferme sulla bonta' del 42PX80E ?

psicouno ha detto:
ho letto da altre fonti che un panasonic 42PX80E essendo hdready,
da' il meglio proprio nei due campi che prediligo:digitale terrestre e xbox360,
...

sul forum trovi il 3ad dedicato, magari vai li' :)
per il dig terrestre posso essere d'accordo, non capisco pero' l'affermazione riguardo l'xbox: se vai a 1080 linee perche' un tv hd-ready dovrebbe essere meglio?
ciao
Gianni

Quoto Giapao e in ogni caso HDready o FHD stiamo parlando sempre di plasma , che potrebbe soffrire le lunghe sessioni di gioco ......

Una curiosità ....per quante ore consecutive giocheresti ?

Ciao

Una curiosità ....per quante ore consecutive giocheresti ?

Ciao[/QUOTE]

non e' che staro' li a giocare per 10 ore consecutive....
diciamo che l'uso principale e' il digitale terrestre , non disdicendo qualche partitella con l'xbox360 collegato in component...

... x quelle necessità: Pana 50px8e

... il dgt non è 1080p, quindi inutile usare un FullHD x vedere la tv.
... il FullHD ha un senso se lo guardi con BD, DVDup, SkyHD o console.

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110817

... se invece vuoi investire un pò ed usare fonti 1080p, opta x il Pioneer
(anche la serie8 non è niente male senza dover spendere x la serie9)

psicouno ha detto:
potreste darmi conferme sulla bonta' del 42PX80E ?
... ci sono i topic dedicati:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

Ultima modifica:
ma se uno ci giocasse tutta una notte o un giorno ????
poi io differenze tra px e pz fin ora non ne ho viste.......non mi sembra si notano i pixel in piu'

... il problema dell'ir si manifesta SOLO in caso che rimangano fisse le immagini o i loghi.... non durante il normale utilizzo.

... difficile che x 12/24h tu metti in pausa il gioco o non ti muovi e restano ferme le immagini... quindi il problema è minore di quello che qlc va in giro a dire senza aver cognizione di causa in materia :rolleyes:

... solitamente chi gioca, appena lo accende inizia a muoversi tra le schermate o nel gioco, quindi sono ben poche le "zone" in cui restano fisse delle immagini.

... x assurdo è + facile che con la tv rimangano impressi i loghi dei canali :asd: