Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

CasaNuova .... Nuova TV

ciao a tutti .... wow il mio primo msg che emozione ...

vabbe veniamo al punto ... come si puo intuire dal titolo ho (ops abbiamo con la mia fidanzata) comprato casa quindi adesso ci vuole un TV adeguato ....

ho letto tanti topic ma devo dire che sulla questione TV e alta definizione regna davvero il caos ....

bhe veniamo alle mie esigenze .... dando prima qualche informazione utile:
    1. distanza divano tv 3mt
    2. utilizzo --> - xbox360 con annesso lettore hddvd
    - tv analogica (ma immagino di prendere un tv con
    decoder terrestre integrato)
    - dvd
    - in futuro sky (non hd a questi prezzi)

ora vorrei fare un acquisto sensato e che duri il piu possibile nel tempo per cui ero orientato a un FULLHD da
    almeno 42" ... preferirei un 47" (ma se avete obiezioni sulla mia scelta sono qui apposta)
    budget diciamo sui 2.000 euri ....

Qualche piccolo consiglio tecnico anche visto che negozi e centri commerciali hanno pareti tappezzate di tv .... nelle specifiche tecniche cosa guardare piu di tutto o cosa deve esserci come minimo ... che so contrasto almeno di .... angolo di visone almeno di ....

Io ti dico Panasonic 42pz70. Se poi vuoi un 47 aspetta che escano le nuove serie Panasonic che prevedono proprio un plasma 47 Full HD (anche se penso che il prezzo superi i 2000 €).

in realtà come qualità visiva e di colori preferisco gli LCD ai plasma .... alemno per quello che ho potuto vedere da MW

Panasonic Pz70.
    Nei centri commerciali gli LCD soprattutto, sono tarati, per attirare la clientela, con alta luminosità e colori sparati.
    Peccato che non sia il modo giusto di settare un immagine.

speravo in un po piu di partecipazione

Il fatto è che questo è un argomento trattato in molti altri threads (magari un pò in maniera sparpagliata), e se hai voglia di andarteli a leggere, lì trovi in realtà tutte le risposte (o almeno i consigli) che ti servono...
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Se preferisci l' LCD mi tiro fuori perchè non sono daccordo con te. Ti dico solo Samsun F96-F86 Sharp X20

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    Il fatto è che questo è un argomento trattato in molti altri threads (magari un pò in maniera sparpagliata), e se hai voglia di andarteli a leggere, lì trovi in realtà tutte le risposte (o almeno i consigli) che ti servono...
    almeno a questa ......

nelle specifiche tecniche cosa guardare piu di tutto o cosa deve esserci come minimo ... che so contrasto almeno di .... angolo di visone almeno di ....

Citazione Originariamente scritto da 7ilmarc0
    1. bhe veniamo alle mie esigenze .... dando prima qualche informazione utile:
    2. ora vorrei fare un acquisto sensato e che duri il piu possibile nel tempo per cui ero orientato a un FULLHD da almeno 42"
    3. budget diciamo sui 2.000 euri
    1. con quelle esigenze un HD Ready è + che suff

2. un FullHD che ti garantisca qualità nel tempo supera il tuo budget

3. Panasonic px70/pz70
    ... oppure aspetti la nuova serie px80/pz80 (esce quest'anno)
    ... se vuoi avere qualità nel tempo col FullHD, devi spendere + del doppio ed andare sui pioneer.
    ... lcd da scartare xchè buoni solo x giocare. gli cld da salotto hanno la stessa matrice di quella del pc, quindi x quanto buoni possano vedersi, hanno sempre troppa luce e troppi contro.
    ... specie se vuoi guardarti HD-DVD, film e DVD.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

come vedi in questo forum ci sono moltissimi estimatori del plasma, che manco prendono in considerazione gli lcd
    Io provengo dal plasma e controtendenza sono mooolto contento della scelta fatta.
    Dicamo che col tuo budget io prenderei in considerazione i plasma full hd da 50" LG, ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Considerando che vedi la tv da 3 metri il 50 mi sembra il taglio minimo da utilizzare.
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Prendi in considerazione anche un plasma da 50 HD-READY, LG o SAMSUNG

Gabriele

in effetti ho notato che qui il plasma va alla grande

Citazione Originariamente scritto da 7ilmarc0
    in effetti ho notato che qui il plasma va alla grande
    ... semplicemente dipende da cosa vuoi.

... se vuoi guardare film & Soci -> Plasma
    ... se vuoi giocare -> LCD

... anche se gli ultimi plasma sono allo stesso livello degli LCD. io per esempio col mio pioneer in firma ho la stessa qualità di un Sony x3500 che dicono sia il migliore x giocare con PS3 e icsbocs (però il mio costa il doppio del Sony)

... cmq se vuoi un parere autorevole, chiedi a "Onslaught" che lui sa e li ha provati quasi tutti qui
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

bhe quindi l'lcd vale solo per il gioco ?
    Ultima modifica di 7ilmarc0; 17-01-2008 alle 11:55

@ 7ilmarc0
    ti ricordo che da regolamento le quotature integrali sono vietate.
    Inoltre inutili quando si risponde ad un messaggio giusto sopra il tuo, meglio usare il tasto rispondi invece del tasto quota.
    Ti prego perciò di editare quanto prima il tuo post n. 14 della presente discussione. Se hai dubbi o problemi circa l'utilizzo del quote, puoi fare prove ed esperimenti nella Palestra del Forum, dove troverai inoltre un tutorial per capire meglio come utilizzare correttamente le quotature
    Grazie, ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •