Consiglio per upgrade B&W

roberto46

New member
Buon Giorno a tutti, al momento dentro la mia stanza, dove dormo, di circa 5x3 Mt, la zona ht-musica è 3x3 MT, possiedo le seguenti elettroniche:

Onkyo 706
Marantz cd 6003
PS3
B&W CM1
B&W CMC
per gli effetti ho diffusori da 2 soli presi da un kit Yamaha precedente, li ho sopra la testa...
Sub sempre da kit
Cavi Audioquest

vorrei più qualità audio sia per la musica sia ht, ho sentito in negozio le mie b&w con un rotel e l'accoppiata mi è piaciuta.

La mia domanda in quanto uso l'impianto al 90% per ht, è se abbinare alle uscite pre dell'onkyo (sono valide??) un finale multicanale o se abbinare un finale per le CM1 e in futuro un finale per il centrale? per ora gli effetti posteriori sono un compromesso.. Consigli per altre configurazione bene accetti! Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Ti manca il canale .1!Adesso ne hai un 5.0!!!!!!credimi cambiera tuo con il sub!
Secondo me ti serve un sub 8" o 10" di qualita pero!Con questo modo farai riposare un po il tuo ampli(manderai le frequenze basse tutte al sub)!La mia opinione e di iniziare con il sub e pio vedrai!
 
Scusa, il sub c'è, è sempre quello del vecchio kit, per la cubatura della stanza va benone, c'è da tenere conto che le CM1 che pompano un sacco sono a 20 cm dal muro (con i tappi forati) :)
 
1) Le b&w che possiedi sono ottimi diffusori e di qualita!Anche se piccoli(ma giusti per la tua stanza)hanno un rapporto diciamo d'amore con la corrente elletrica!Allora ne hai abbastanza?

2)Il sub secondo me,ti sporca il suono(morbido e cristalino che esce dai B&W).Sei sicuro che non lo fa?

Non dimenticare che li dove sei andato ad ascoltare la combinazione b&w-rotel alla fine hai ascoltato "ambiente".Propabilmente(direi sicuramente)nella tua stanza il risultato sara diverso.Se hai la possibilita porta a casa tua un sub diverso o un finale per avere un idea giusta!
 
Ultima modifica:
il sub in questione è impostato al minimo, altrimenti i vicini mi uccidono (anche senza sono al limite del linciaggio..) e nell'ascolto dei CD il sub è disattivato quindi non "sporca" niente.
nel negozio dove ho ascoltato il Rotel non è in una zona dedicata, ma in un angolo del negozio dove vendono roba per cucina e liste nozze.
Volendo mi potrei portare a casa per prova un Rotel RA-1520 ma alla fine non potrei installarlo nella mia attuale catena!
 
la mia intenzione è quella, ma la sezione pre dell'onkyo non mi ridurrà la qualità nell'ascolto di CD? e che finale metto classe a/b o d? che modello può andare bene? sono ignorante completo nei finali! :(
 
per ora non posso cambiare l'onkyo devo fare a step.. questo dovrebbe essere il miglioramento da fare

13228872.jpg
 
Ultima modifica:
come finale puoi prendere un rotel dato che lo hai ascoltato in accoppiata con le cm1 e gia un miglioramento lo avrai, poi un domani money permettendo ci aggiungi un pre dedicato, per il finale prendi il classe A/B
 
Che modello mi consiglieresti? nel catalogo vedo quasi tutti classe D, il RB-1552 potrebbe andare bene? un finale multicanale a meno qualità?
se in futuro volessi amplificare il centrale quale finale prendo? con il CMC potrei fare un bi-amp.. cosigliatemi!
 
Pre+finale e' la soluzione migliore!(Ma costa tanto).
Un altra soluzione e' un buon integrato stereo(se ti interessa piu la musica).L'altra soluzione e' un finale stereo.Altrimenti un finale multicanale(Forse ti costera di piu ma con un upgrade dei tuoi diffusori(nuovi surround o nuovi frontali e i cm1 come surround non sarrai costretto di cercare un altro finale per esempio).

Secondo me il rotel che dici rb1552 va bene!dai anche un occhiatta su:
nad,quad,advance acoustic come finali stereo!
E poi cerca anche sul mercato del usato o prodotti demo!
 
diciamo che la musica è nettamente in secondo piano visto che mediamente guardo 1 film al giorno e ascolto la musica 1 volta al mese se va bene, ero orientato sul rotel perchè a primo impatto mi è piaciuto e poi è l'unico che riesco a sentire dalle mie parti, c'è questo negozio per miracolo.. nell'arco di anni il mio intento a questo punto è di sfruttare l'attuale Onkyo come pre e aggiungere finali di potenza, prima per il frontale e poi il centrale, per quest'ultimo ci potrebbe essere il RB-06 (è un classe A/B??) che collegato in mono mi sforna 140W, in secondo tempo prenderò i rear seri e a questo punto un'altro finale e in fine il pre-multicanale. Secondo voi è la strada giusta da seguire? per ora nella mia stanza non ho bisogno di moltissimi watt, ma mi interessano Watt di qualità, ovviamente preferisco comprare un finale potente per una eventuale stanza più grande.. i miei diffusori reggono questi Watt?

ps.
il RB-1552 è collegabile in Mono? suona uguale al RB-06?


Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
il 1552 non va in mono, strano perche il mio 1070 che e la serie precedente lo fa, ma non e un problema perche tu puoi mettere il 1552 per il fronte e prendi un rb 06 e in mono lo colleghi al centrale e sei apposto per il momento ;)
ps: sono entrambi in classe A/B
 
Gianca ha detto:
Quale modello?

Parlo secondo i miei gusti personali:
advance acoustic MAP 306,yamaha A-S500(qualita\prezzo ottima),yamaha A-S1000,DENON - PMA 2000AE,Naim Nait 5i,Rotel RA-1520 sono alcuni!Questa lista non e' per roberto 46,tranne l advance acoustics che lo messo un po per la sua qualita sonora e tanto per la sua estetica!
 
Ultima modifica:
Stavo pensando, ora il mio onkyo sulla carta sforna mi pare 100watt per canale, se per iniziare senza spendere 900€ prendessi prima il RB-06 da 500€ da abbinare alle frontali per sentire come suona nella mia stanza questi 30watt in meno mi penalizzano? almeno se mi piace il suono trasformo il RB-06 in mono e alimento il CMC, e poi prendo il RB-1552...

i classe d non vanno proprio bene? grazie a tutti!
 
Si puo fare anche cosi(prima l'ampli rb-06)!Non devi dare tanta importanza (o meglio solo)ai watt.E poi gli amplificatori D possono anche andare bene!Non sono prodotti difettosi messi sul mercato!:).Prova ad ascoltare uno o magari porta le tue b&w li a fare un confronto tra classe D e classe AB.
 
Top