Consiglio per upgrade B&W

girando per il forum ho letto che il RB-06 non è consigliabile collegarlo in mono, a questo punto vi chiedo se l'RB-1552 è usabile per un solo canale non in mono, ma sfruttando solo un canale per il CMC.

comunque altre se avete in mente altre configurazioni possibili stando sulla timbrica del rotel cosigliatemi pure, vedo che la rotel sta spingendo su finali in classe D..

Edit.

quindi se l'rb-06 risulta anche più potente il RMB-1506 potrebbe bastare per tutto o meglio avere finali stereo?
 
Ultima modifica:
potresti anche prendere il 1506, comunque rb 06 potresti collegarlo senza metterlo a mono, cioe sdoppi dal pre l'uscita del canale centrale e la inserisci nel finale L+R ovviamente avrai 2 rca ma provenienti dalla sezione del pre sul canale centrale e sdoppiata, poi l'uscita delle casse L lo inserisci sulle medioalte, R sulle basse e in questo modo togli i ponticelli avendo un biampli, secondo me il risultato e buono in questo modo ;)
 
perchè non prendi direttamente un finale 5.1?
Visto che a te interessa l'HT almeno così fai un servizio più pulito e meno ingombrante.
 
c'è da considerare che i finali 5.1 sono in classe D e per ora nella stanza attuale i diffusori posteriori sono da kit e non penso reggano i Watt del nuovo finale.. Help!
 
Rieccomi, alla fine ho sostiutito la PS3 e il CD con un bell'oppo95.. :D

A questo punto mi ritrovo a usare il lettore collegato direttamente alla tv per la parte video, e in analogico al 706, in questo periodo la percentuale di uso hi-fi è aumentata e vorrei nuovamente dei consigli su cosa fare.

Usando il 706 solo nella parte audio cosa mi consigliate di fare? abbino un integrato stereo collegato come? io dell'oppo95 uso in comune l'uscita stereo dedicata e quindi non so come poterlo usare con un integrato in by-pass.. grazie a tutti
 
Prima prendi un finale stereo da utilizzare con le uscite pre dell'onkyo, poi a tempo debito cambi l'onkyo con un pre serio (oramai ce ne sono diversi di usati a cifre più che raggiungibili) e ci aggiungi un finalino per i canali rimanenti.
Io per un po' ho usato le uscite pre di un sintoAv rotel ma la differenza, almeno in stereo, con un pre dedicato era enorme. Fra l'altro avendo una sorgente come il 95 con le uscite separate non hai neanche il problema delle codifiche: ti basta cercare un pre con gli ingressi analogici separati 5.1 o 7.1
 
Questa soluzione è la più facile, ma ad oggi un buon pre solo analogico esiste? poi un pre onkyo 5000 e passa decodificherebbe meglio dell'oppo95? grazie :)
 
Non serve un pre solo analogico. La codifica la fai fare all'oppo, che la sa fare per bene, e poi ti basta un pre con gli ingressi analogici 5.1 o 7.1 e gli fai fare solo da pre. È improbabile che un pre (a meno che non sia di altissimo livello come krell o ml e via così) riesca a fare la conversione meglio del lettore. Se invece parli di codifiche quelle o le fa o non le fa a seconda se le ha "in dotazione". ad esempio il mio showcase non ha le codifiche audio hd.
 
Quando la codifica viene fatta per bene da un lettore come l'Oppo, è importante avere un pre di assoluta qualità, tipo il Krell, oppure sarebbe sprecato?
 
Tutta la catena dovrebbe essere alla stessa altezza, però quando si pensa a un upgrade di solito lo si fa per gradi (visti anche i costi). La differenza tra un pre di alto rango rispetto a uno di fascia media la si sente più in stereo che in multich, a meno di avere catene da paura
 
Top