Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho un problema analogo: come si calcola l' entità della correzione che il risuonatore può portare? In altre parole, quanti db per volume se Helmholtz , o quanti per superficie se pannello risuonante? Finora in giro ho trovato solo le formule per calcolare la F centrale di risonanza e (con qualche difficoltà) la pendenza della campana, cioè il fattore di marito. Grazie per l' aiuto.atarix ha detto:... Io ho un picco di 15db a 37hz e per adesso non riesco a trovare la soluzione, mi sono realizzato un risonatore accordato su quella frequenza e sono riuscito ad abbattere un db...
Interessanti questi sistemi digitali di equalizzazione(Ero rimasto "fermo" al DBX 20/20)..ne avevo letto qualcosa, ma essendo in linea di principio contrario alla correzione di toni ed equalizzazione in genere non ci avevo prestato più di tanta attenzione...però sembra siano MOLTO più precisi degli analogici di un tempo...nordata ha detto:Rimane quindi la strada dell'equalizzazione elettronica digitale (non quella analogica dei vecchi filtri parametrici o grafici) ed è già stato indicato un prodotto che funziona bene e non è costoso
Un'altra soluzione è quella di utilizzare un HTPC con DRC e relativo player, esiste una discussione in merito proprio ora, oltre che varie nel passato.
A mio avviso, non e' una soluzione; modificando l'accordo ti viene una risposta casuale difficilmente valutabile , in fase e ritardo,anche con misure; tuttavia, se l'operazione e' totalmente reversibile, puoi sempre provare.super_robertino ha detto:accordare il reflex in maniera diversa? magari innestando un altro tubo nell'esistente per non rovinare i diffusori.