Consiglio per registrare programmi HD di SKY

ac72

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere qual’e’ secondo voi la migliore combinazione HW nell’ipotesi in cui voglia registrare delle trasmissioni SKY HD:

MY SKY HD

Oppure

SKY HD + VideoRecorder & HD esterno ?

Nel secondo caso avete qualche marca da suggerirmi ?

Ciao e grazie!:cool:
 
Hiro Nakamura ha detto:
l´unica soluzione e´ MySKYHD !

Questo non è vero.

Esistono dei ricevitori satellitari HD compatibili con le card ufficiali di Sky che consentono di registrarne i programmi e rivederli. I due ricevitori sat più famosi al riguardo sono il vantage 7100 ed il clarke-tech 5000.

Detto questo, se il tuo unico interesse è vedere e registrare Sky HD, allora il Myskyhd è sicuramente la soluzione preferibile: è compreso nell'abbonamento che sottoscrivi, è testato e (relativamente) affidabile, non presenta inconvenienti estetici particolari (come nel caso del clarke-tech, in cui salvo accorgimenti particolari, hai bisogno di un hard disk esterno).

Se invece hai un'attrezzatura satellitare non limitata a Hot Bird e vuoi ampliare il giro dei tuoi orizzonti anche a canali in HD che non siano solo quelli di Sky, allora il Vantage e il Clarke-tech diventano due soluzioni obbligate, da soli o eventualmente in abbinamento al myskyhd.

Prezzi: il clarke-tech 5000 in versione basic si trova intorno ai 250 euro o poco più; per il vantage servono un 150-200 euro in più (circa circorum).

Bye, Chris
 
Esatto ! Io ho da febbraio di quest'anno il Vantage 7100 abbinato ad un hdd esterno da 500gb e ne sono soddisfatto. Oltre ai pochi canali hd di sky ricevo altri canali hd da altri satelliti, cosa che non potrei fare con il ricevitore di sky !
 
Io dopo aver registrato con il vantage 7100 un film in HD, mi faccio un DVD AVCHD in doppio audio (senza ricodifica) mantenendo la qualita originale della trasmissione, che pur non essendo all'altezza di un blu ray è comunque meglio di un DVD.
 
mi potresti cortesemente dire il procedimento da seguire ed i programmi che servono per masterizzare un file hd registrato col vantage su dvd-avchd o su blu ray ??
Grazie
 
ciao Marco,
con H264cutter:
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Video-Editors/H264TS-Cutter.shtml
puoi convertire in TS le registrazioni del VANTAGE, terminato questo veloce passaggio con lo stesso programma puoi tagliare il TS per eliminare eventali spot pubblicitari, anche questa fase è mollto veloce.

Con TSmuxer:
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Other-VIDEO-Tools/tsMuxeR.shtml
puoi fare l'authoring BLU RAY del file prima ottenuto (sempre operazione rapidissima) aggiungendo capitoli e mantenendo il doppio audio.

Puoi a questo punto masterizzare con IMGBURN:
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/Data-CD-DVD-Burning/ImgBurn.shtml
la cartella BDMV avendo l'accortezza di selezionare la modalità UDF 2.5.
Quasi sicuramente ti servira un DVD DL date le dimensioni del file, se hai un masterizzatore BD puoi invece utilizzare Un BD-R.

I tre tools sono free e la qualità finale è identica all'originale in quanto non viene effettuata alcuna ricodifica.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè interessa anche me (in parte).Io oltre a voler registrare contenuti in hd vorrei fare lo streaming di questi contenuti su rete wireless,per questo vorrei delle delucidazioni:

1.La larghezza di banda (standard 802.11n,connessione 300 Mbps teorici,una ventina di megabyte al secondo reali) è sufficiente ai contenuti hd?
2.Esiste qualche decoder che sia in grado di fare ciò "nativamente"? (il vantage ha un ingresso ethernet,ma sembra solo per fare streaming verso il decoder http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=62948 )
3.Nel caso in cui non esistesse un decoder del genere,esiste qualche apparecchio che semplicemente prende il segnale video HD e ne fa uno streaming?(ho trovato un apparecchio della pinnacle,ma tratta solo segnali SD http://www.pinnaclesys.com/PublicSi...TV+Analog_Digital+PVR/PCTV+to+go+Wireless.htm )
4.Lo streaming può avvenire solo a registrazione avvenuta da parte del decoder o anche in diretta?

So che non sono esigenze proprio comuni,infatti non è che abbia molta speranza di ricevere risposta..ringrazio anticipatamente chi lo farà...Saluti!
 
Galmir ti volevo dire che ho provato i programmi che mi hai indicato sopra, ho masterizzato il dvd ma quando lo inserisco nel lettore pur vedendo il disco come bd e mettendolo in play lo schermo rimane nero e senza audio !! Ho provato anche ad inserire manualmente la cartella AACS (in quanto il mio panasonic non riproduce il formato BDAV) ma nulla !! Ah dimenticavo ! Ho utilizzato per l'authoring la vecchia versione di TsMuxer perchè quella nuova non funziona. Sarà forse per questo ?
 
Ciao Marco, cosa intendi esattamente con non funziona? Io uso l'ultima versione di TSMUXER e non ho riscontrato problemi, ricordo invece che con versioni precedenti (ma non saprei dirti quale) ho avuto problemi di compatibilità e preferivo in quel caso utilizzare TSREMUX al posto di TSMUXER. Il firmware del panasonic è aggiornato? Hai provato questi dischi solo sul panasonic o anche su altre macchine? Io li ho testati con successo sulla PS3 e sul sony bd-300.
 
Ultima modifica:
Ho provato il disco solo sul panasonic che comunque riconosce i dvd avchd. Proverò con la ps3 di un mio amico. Il problema è che non mi fa caricare il file per l'authoring nel senso che non lo vede proprio !! Proverò con TSREMUX.
Ti terrò aggiornato !!!! Grazie come sempre.
 
.....dimenticavo !! all'interno della cartella che andrà masterizzata ti figura la cartella AACS ?? A me non figurava e non so se devo aggiungerla o meno. Ciao
 
Scusa, ma non è che salti il primo passaggio? ossia quello di convertire i files del vantage in formato TS standard mediante l'uso di H264cutter?
1)dal menu tools di H264cutter
TRP/REC-> TS apri il file trp e lo salvi in formato TS standard.
2) (opzionale) Il file TS cosi ricavato puoi aprirlo di nuovo con h264cutter (se hai necessità di tagliarlo) ma questa volta non dal menu tools ma dal menu file e dopo aver tagliato la pubblicità lo salvi di nuovo.
3)Con TSMUXER apri il file TS (non il trp) e salvi nel formato bluray.
Scegliendo l'opzione "create blu-ray disk" il programma ti crea la struttura completa di un Bd in formato BDMV e non devi aggiungere nessuna cartella, devi masterizzare solo le cartelle BDMV e certificate. Se usi IMGburn per masterizzare non c'è neanche bisogno della cartella CERTIFICATE in quanto sarà il programma stesso che riconoscendo il formato blu-ray (o AVCHD) provvederà automaticamente a creare tale cartella e a scriverla su disco.
N.B.
H264cuter per funzionare richiede net framework
 
Ultima modifica:
Si si, ho eseguito tutta la procedura da te elencata ma alla fine il disco pur essendo riconosciuto come bd non riproduce nulla. Proverò con l'atro software che mi hai indicato sopra.
 
Mi era sorto il dubbio a causa di questa tua affermazione:
Marco Marcelli ha detto:
Il problema è che non mi fa caricare il file per l'authoring nel senso che non lo vede proprio !!
Comunque prova i DVD che hai masterizzato sulla PS3 del tuo amico, perchè oltre al fatto che vedi tutto nero e non senti laudio è strano anche che ti vengano riconosciuti come blu ray piuttosto che come dvd avchd. Questo potrebbe succedere se i files non sono in formato h264 ma in mpeg2, in quanto i DVD AVCHD possono essere solo in h264 mentre i blu ray possono essere indifferentemente in entrambi i formati. Per curiosità quale canale hai registrato?
 
Ho messo un concerto registrato su next-hd quindi dovrebbe essere in h264. Comunque il mio lettore panasonic vede i dischi dvd-avchd come dischi bd quindi dovrebbe essere tutto ok sotto questo punto di vista.
 
Top