consiglio per PRE da abbinare al Plinius SA-103

non lo conosco, dipende comunque se tu sei uno che cambia spesso lascia stare marchio di difficile rivendibilità, dovresti magari andare su prodotti con più "nome" che quelli di sicuro affidamento non sono molti se ti è piaciuto anche lo stesso Accuphase ha l'ingresso USB.
In alternativa ci sarebbe anche Esoteric, ma fare un discorso del ..........[CUT]

Il problema della LINN è proprio il fatto che non ha un ingresso digitale nè USB, ma solo rete LAN.
Quindi non riesco a fare il discorso meccanica+dac.

Comunque non ho fretta.
Penso che nel giro di poco inizieranno ad uscire anche gli integrati lettori + USB.

ma degli integrati con l'usb ci sono già il problema e la qualità dell'apparecchio, ci sarebbe l'Audia Flight CdOne, AMR cd77, Bryston, North Star,.......

Magari! :sofico:

In realtà, i miei LINN AKURATE DS + ACCUPHASE DP77 dovrebbero coprire il costo di un unico buon Lettore SACD con DAC USB integrato usato ...

... buon lettore :p:p ... Stefano tieniti Accu DP77 e comprati un monumentale GIRADISCHI ..... con tutto quel popo di roba che ora hai ... TE TOCCA !!!

p.s. ho notato che la manopola di accensione del CAT e' uguale .... ma proprio uguale a quelle montate sul mio pre .... :D:D

Riprendo la discussione dato che pur non preventivato ho colto al volo l'occasione per portarmi a casa il finale SA 103 della Plinius, domenica lo vado a ritirare, per ora come pre mi troverei ad utilizzare il mio exposure 3010s2 ma vorrei dargli nei prossimi mesi un compagno all'altezza oltre ai citati "super" pre ci sono altre idee?
Ho letto in vari forum che una buona accoppiata la si puo ottenere con il pre Lector Zoe, c'è qualche forumista proprietario di suddetto finale che puo aiutarmi?
Chiaramente prima di celebrare le nozze ci saranna vari ascolti e come ultima spiaggia (eventualmente scartando i pre valvolari) andrei sul sicuro con il suo pre Plinius M8.

Andrei sul sicuro abbinandoci il suo pre che permette anche il collegamento bilanciato (meno rumoroso del single ended anche nell'uso casalingo) e, mi pare, sia decisamente superiore al Lector Zoe e più all'altezza dello splendido finale Plinius SA 103. Ancora più all'altezza il pre Plinius Tautoro. Ma all'orecchio non si comanda, pertanto, alla fine, è bene far decidere a lui.
Ciao, Enzo

te si che hai i soldi Angelo... :D
Seeeeeeeeeeeee magari, ho trovato una vera occasione, un usato recentissimo ma mi sono dissanguato lo stesso, tra l'altro avrei trovato anche un pre m8, mi riprenderebbero il mio pre Exposure e la differenza non sarebbe molta, mi sa che non me lo faccio sfuggire, speriamo cheil week end porti consiglio, ma soprattuto grana:D

Sabato vado a vedere/ascoltare il pre M8, speriamo che con l'impianto novello i cavi che ho vadano bene, almeno quelli di segnale in quanto per quelli di potenza mi ero già deciso a sostituirli.

Complimenti ottimo acquisto il finale sa103 pilota veramente tutto.

Un caro amico clabro ha in casa un sa103 e pilota meravigliosamente delle Thiel 3.6 lui lo ha abbinato ad un pre valvolare BAT VK31se, perchè escludi a priori il pre a valvole ci sono pre a valvole notevoli da spendere anche poco con alto rapporto Q/P, tipo lo stesso BAT vk31se, Sonic Frontiers Line1se (gran pre), qualche AR poi se vuoi spendere il ref2, a stato solido non disdegnerei nemmeno uno Spectral DMC20, sono tutti bilanciati, tutti naturalmente usati......

@2112luca:
diciamo che a me (data la poca esperienza) piace andare sul sicuro:D, quindi plinius+plinius per ora è la scelta migliore, in futuro mi piacerebbe (con calma) passare ad un pre a valvole tipo Lamm o Convergent ovviamente scovando qualche cosa nell'usato, sai di professione mi intendo molto di stampa (depliants, folder, etichette adesive in bobina) ma non abbiamo ancora cominciato a stampare euro e dollori:D

I miei complimenti Angelo,

a quanto leggo si sostituisce la coppia Exposure..Bravo!!! ottima scelta il nuovo arrivato..
Aspetta con i cavi,ascolta,ascolta e ascolta.Altrimenti giro anche a te la mail che ho mandato ad alcuni amici del forum...
Ti dico solo il titolo del Pdf:"C'è chi ha visto la Madonna"...:D:D Non mi dispiacerebbe assistere alla seduta di ascolto che farai sabato..;)

Ciao Vito, sabato ne approfitto anche per portare consorte e bimbi al mare, ma considerati già invitato ad un ascolto da me, per i cavi si, prima proverò con calma quelli che ho poi si vedrà, comunque come già detto quelli di potenza erano già in procinto di essere cambiati, vederemo cosa ne verrà fuori:)

Aspetta con i cavi,ascolta,ascolta e ascolta.Altrimenti giro anche a te la mail che ho mandato ad alcuni amici del forum...
Ti dico solo il titolo del Pdf:"C'è chi ha visto la Madonna"....[CUT]

Vito ricorda che per quel che costano certi cavi la Madonna la vedi veramente :D, Angelo ovviamente segui il consiglio di Vito e ascolta senza pregiudizi sul nome e soprattutto sul prezzo ;)
Riguardo al PRE, sono d'accordo con Luca, un bel valvolare di quelli citati e vai tranquillo, e se con i cavi devi ascoltare, con il pre dovresti farlo ancor di più quindi occhio a mosse affrettate.

Carissimo Giuseppe,
lo sai che sono uno che da molta importanza al cablaggio ma,specialmente quando si cambiano elettroniche,l'ideale secondo me è' di provare con i cavi già' in possesso.Plinius ed Exposure hanno impostazioni timbriche differenti.Quando sono passato dai Primare agli Audio Research,ho pensato subito al cablaggio per via delle valvole,fortunatamente ho dato la precedenza a quello che avevo,senza stravolgimenti di cablaggi,perché' al cambiamento ci hanno pensato le elettroniche,ri posizionamento dei diffusori e aggiustamenti della vecchia sala. Ecco perché consiglio(opinione personale naturalmente) di provare le nuove elettroniche,con i cablaggi già in possesso,anzi direi anche di non cambiare neanche quelli di alimentazione e lasciare gli originali almeno per i primi tempi. Intanto l'orecchio si allena al nuovo sound..Lo so,lo so,però io ve l'ho detto,ascoltate di più quello esce dalle elettroniche e se non piace,secondo me non aggiusti il tutto con il cambio dei cavi ma,si cer ca un palliativo,ripeto questa e' la mia opinione..
Ritornando ai Plinius,rinnovo i complimenti e accetto l'invito caro Angelo..

Sicuramente per i primi ascolti userò i miei cavi e spero anche che vadano bene in abbinamento alle elettroniche, se tutto dovesse andare per il verso giusto l'unica concessione che posso fare è il cambio di quelli di potenza cercando qualche cosa di superiore rispetto ai QED, il tutto con molta molta calma, però ora che ci penso pre e finale si possono collegare anche in bilanciato, e cavi bilanciati per ora non ne ho, dovrò provare anche questa possibilità:D

Prova un po' anche il collegamento bilanciato. Io, personalmente, lo preferisco. Puoi usare cavi da poco (15 €/coppia).
Ciao, Enzo