consiglio per PRE da abbinare al Plinius SA-103

ma guarda al mio primo quando era piccolino gli ho abbaiato dietro con cattiveria una volta :incazzed::grrr:, e non si è più avvicinato, la piccola vedendo il fratello non si avvicina nemmeno lei, quelle volte che lo ha fatto il grande ha difeso l'impianto urlando che papà non vuole.....:nonsifa: :sperem:
 
Seduta mattutina di 3 ore in classe A/B, le prime impressioni sono più che ottime, ampli e pre lavorano bene insieme (vorrei vedere entrambi della stessa casa), ottima l'estensione dell'ampli sia sulle basse (c...o se scende) che sulle alte frequenze, i bassi come detto risultano profondi ma allo stesso tempo senza code e sbrodolamenti, le alte dettagliate e luminose assolutamente non fastidiose.
Soundstage che guadagna rispetto a prima in tutti e 3 gli assi, nessun problema di pilotaggio con Totem, anzi l'impressione generale era che l'ampli andasse in souplesse.
Alla fine delle 3 ore l'ampli era leggermente tiepido, ciò conferma che in classe AB può stare dentro il mobile tranquillamente.
Domani mattina famiglia permettendo altre 3/4 ore di ascolti ma in classe A, estraendo completamente l'ampli dal mobile e sistemandolo provvisoriamente su dei libri in attesa che sia pronta la base in legno da usare appunto per ascolti impegnati in classe A e dar modo all'ampli di avere aria tutto intorno.
 
Bene,vedo che sei pienamente soddisfatto del cambio pero',aspetta con i cavi,non farti venire la fregola,poi se vuoi fare delle prove eccomi qua.. Kimber Select 1111 xlr,Kimber Select 1011 Rca,Nordost Reference xlr e, un'onestissimo Neutral Cable Mantra 2..
Quando vuoi.. Pero' non mi impilare il finale su Michael Connelly eh!!!!..:D:D:D
 
Ciao Vito,
appena pronta la base, ti chiamo così facciamo qualche test cavi, sono curioso di provare i bilanciati.
Non ti preoccuppare Connelly mi serve per le riflessioni primarie, per sostenere l'ampli userò quelli di Crais:D
 
Sono passati alcuni giorni ed altri ascolti, che dire sono sempre più soddisfatto, ora che ho familiarizzato con le nuove elettroniche posso affermare che il miglioramente è più che evidente.
Il senso di tridimensionalità è molto marcato ed insieme sono aumentati soundstage e ariosità, incredibile a dirsi ma anche con i cd registrati meno bene (con una certa compressione) l'ascolto è molto soddisfacente, per un certo verso si coglie meglio la differenza con questi ultimi piuttosto che con quelli registrati meglio, proprio non me lo spiego.
Il tutto poi in classe Ab, e sì ancora non ho effettuato ascolti "seri" in classe A, e non lo farò finchè non arriva la base per sistemare il finale fuori dal mobile, quindi niente situazioni traballanti con libri sotto l'elettronica,...............Crais e Connelly ringraziano:D
 
Angelo, abitua bene-bene il tuo impianto al tipo di musica che ascolti ... vedrai che giorno-dopo-giorno ti si apre un mondo.
Ora dico una cosa 'eretica' che mi ha raccontato nel corso di una piacevolissima conversazione di qualche giorno fa un Ingegnere di 67 anni che ha dedicato tutta la sua vita lavorativa alla passione per Hi-End fianco a fianco con uno dei grandi geni di questo settore:

le elettroniche 'usate', conservano la 'memoria' di quello che hanno suonato e dell'ambiente in cui son vissute, specie i componenti passivi (resistori, condensatori,trafo,etc..), per questo necessitano di un periodo di 'rigenerazione' durante il quale vanno letteralmente 'rieducate' a suonare musica come si deve ed in ambiente opportuno.

Da me stai sicuro che i Plinus suonano da sempre solo 'musica barocca', al massimo un pò di Jazz quando vengono gli amici con i loro CD audiofile .. :p

In firma non vedo cavi di alimentazione ... se non già fatto cura anche questo aspetto del'impianto.
 
Si in effetti i cavi di alimentazione non li ho, o meglio per il momento uso gli originali, vedi sono rimasto "scottato" con un Blue Heaven della Nordost che nel mio precedente impianto non andava molto bene per usare un eufemismo e l'ho rivenduto subito, quindi ora sono in alto mare in questo versante, accetto ovviamente consigli, per quelli di segnale al momento credo di essere a posto con i Nordost che mi soddisfano, proverò con Vito dei cavi bilanciati che ha lui per il collegamento tra pre e finale e forse cambierò quelli di potenza con qualche cosa di più prestante, però prima li devo provare altrimenti rischio di fare come con il Blue heaven:D
Per finire mi è venuta una mezza voglia di provare diffusori diversi dai miei attuali, soprattutto passare a delle tower, speriamo che a Sintonie a Terni si possa ascoltare qualche cosa di interessante, per il momento sulla carta mi intrigano le Vienna Acoustics Mozart Grand.
 
@Morpho:
Mi piacerebbe provare un tweeter in seta, l'unico in Totem è montato sulle Staff che non mi sono piaciute, mentre delle Forest che mi sono piciute molto non mi convince la sensibilità, le misure pubblicate su sterophile parlano di 85 db un pò pochini.
Vienna a quanto letto si abbina bene con Plinius anche se vale lo stesso discorso di prima cammello-moneta:D
Attualmente le mie Model One vanno molto bene con Plinius oserei dire meglio che con exposure, però una maggiore estensione sui bassi la preferirei.
 
come diffusori perchè non provi a sentire delle proac d38 se hai lo spazio in ambiente hanno quello che cerchi, e suonano veramente molto bene.....

Come cavi di alimentazione il mio amico che ha il plinius usa dei furutech
 
Top