• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per ampli

kiki76

Member
Mi servirebbero dei pareri per un eventuale cambio di ampli. Attualmente ho una catena composta da yamaha 3900 e un set di 5 indiana line musa + il sub indiana line arbour s8 .
Non ho particolari rimostranze verso l'ampli solo che mi accorgo di non usare affatto i profili dsp, di non sfruttare più il comparto video (ora nelle mani di un processore esterno) e nonostante l'utilizzo sia al 90% ht, quel 10% di musica stereo è molto sacrificato.
Possedendo un plasma kuro e pianifcando un lettore bd pioneer 320, mi chiedevo se avesse senso vendere il 3900, passare ad un ampli sempre pioneer tipo lx52 e avanzare ancora qualche euro.
Ho visto che una catena tutta pioneer da qualche vantaggio come possibilità di link o riduzione jitter e forse delle prestazioni stereo un poco migliori.
Purtroppo non ho la possibilità di testare di persona e mi fiderei delle vostre indicazioni. Vale la pena? in ambito ht avrei almeno le stesse prestazioni o farei un passo indietro?
Ho visto che di pioneer c'è anche il 919, di fascia ancora più economica, rispetto ad un lx52 come si pone?
Grazie per il vostro tempo