brazov
New member
Doraimon ha detto:Ipotizzando un ambiente idoneo la sorgente è fondamentale...ciò che la sorgente toglie il resto della catena (ambiente incluso) non ce lo potrà mai restituire.
Sono d'accordo..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Doraimon ha detto:Ipotizzando un ambiente idoneo la sorgente è fondamentale...ciò che la sorgente toglie il resto della catena (ambiente incluso) non ce lo potrà mai restituire.
Avenger ha detto:Sono pienamente d'accordo con chiaro_scuro.
ho ascoltato una soluzione tipo la tua su mensole metalliche delle Proac studio 100(di qualche anno fa)con un'accoppiata pre e finale Rotel anch'essa non recente e un lettore CD Denon con un DAC ma non sò cosa fosse,col JAZZ era un buon sentire, molto coinvolgenteobrocof ha detto:Io purtroppo non ho possibilità di posizionare altoparlanti a pavimento, lo spazio che ho disponibile è su un mobile alto 60cm.
Cosa mi consigliate restando su un budget di 3000/3500 euro, magari comprensivo di lettore cd?
I generi musicali maggiormente ascoltati sono Blues, Jazz e Latino
Con le ipotesi puoi andare dove vuoi ma la realtà ci dice che raramente si ha un ambiente ottimo ed dei diffusori altrettanto ottimi da non essere il collo di bottiglia dell'intero impianto.Ipotizzando
Perchè ciò che toglie il diffusore o l'ambiente chi ce lo potrà restituire?ciò che la sorgente toglie il resto della catena (ambiente incluso) non ce lo potrà mai restituire
Come disse La Palissenano70 ha detto:Per avere idee più chiare l'unico è iniziare a fare degli ascolti.![]()
Si e no, no e si.cattivik83 ha detto:quoto! La sorgente è basilare..
Sul fatto che non è detto che a spendere tanto, ma con poca o scarsa cognizione, si ha la certezza di avere qualità sono pienamente d'accordo. Però aggiungo che a volte capita che ci siano dei singoli componenti che non valgono quello che costano.uncletoma ha detto:Perche'ho personalmente sentito impianti molto costosi suonar male rispetto ad impianti meno cari ma messi su con certosina pazienza?
brazov ha detto:Perchè?? La mia è una curiosità,io considero fondamentali i diffusori e in seconda battuta la sorgente...
ti sei risposto da solo:Avenger ha detto:....che l'influenza che danno diffusori ed ambiente alla qualità finale di riproduzione musicale, sia molto maggiore (e udibile) rispetto alla sorgente.