• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO PER ACQUISTO

Puoi leggerti le rispettive discussioni per sentire i pareri di chi ce l'ha, i pregi e i potenziali problemi. La risposta dipende anche dall'uso che ne devi fare.
Molto dipende anche dal prezzo... sembra che con il finanziamento proposto da Euronics o Trony (non ricordo) il Panasonic sia offerto ad un prezzo molto competitivo, senza questo sconto del 20% è avvantaggiato LG.
Ricorda che il giudice ultimo sono i tuoi occhi. Se non riesci a vedere differenze tra i due e sono equivalenti per le caratteristiche che ti interessano (ingressi etc.), prendi quello che costa meno...
A chi ti dice Pana con tanta sicurezza faccia solo notare che il PC421R a oggi non ha ancora mostrato alcun punto debole, a differenza del PV60 che ha qualche difficoltà con scene veloci (in qualche occasione) e con la mappatura del pannello da PC.

gwaedin ha detto:
A chi ti dice Pana con tanta sicurezza faccia solo notare che il PC421R a oggi non ha ancora mostrato alcun punto debole, a differenza del PV60 che ha qualche difficoltà con scene veloci (in qualche occasione) e con la mappatura del pannello da PC.
Pensa che un mio amico i difetti da te descritti sul pana ce l'ha sul suo lg............meditate gente,meditate:(

Matisse, vai sui siti dei produttori e guarda le caratteristiche tecniche dei plasma che ti abbiamo elencato, così inizi a farti una prima idea.

Il PD7200 si trova a un prezzo in linea con gli altri due, il Philips mi pare sia sopra i 2000 euro... o no?

iafaccio ha detto:
Pensa che un mio amico i difetti da te descritti sul pana ce l'ha sul suo lg............meditate gente,meditate:(

Mio cuggggggino mi ha detto che ad un suo amico il pana è esploso mandando a fuoco la casa......:D :D :D

Cmq gwaedin non ha descritto nessun difetto, lo hanno fatto i possessori del pv60

tino.k ha detto:
Mio cuggggggino mi ha detto che ad un suo amico il pana è esploso mandando a fuoco la casa......:D :D :D
Mio nonno mi ha detto che ad un suo conoscente l'lg è esploso mandando a fuoco il palazzo:D :D :D

E che dire di Valentino Rossi... da quando hanno messo un PD7200 nei box avete visto che succede al motore della sua Yamaha... :D

Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video.
Considera che ero andato per prendere LG ma dopo avere attaccato il PV60 , per lo stesso prezzo ho deciso di prendere il PV60 : uno spettacolo, l' Lg mi sembrava avesse come una patina opaca sopra, non so se dipendeva dal tipo di vetro che montano i 2 plasma, meno riflettente LG :confused: fatto sta che ho optato x il panasonic.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fidarti dei tuoi occhi, cerca di vederli vicini e decidi.;)

Ciao , Marco.

orbo33 ha detto:
Io ho provato LG42PC1RR (1990 euro) e PANASONIC 42PV60 (1990 euro) da Eur....s con un processore video..
Il PC1R si trova a 1700 euro o anche meno... anche il PV60 con lo sconto giusto. Sono d'accordo che il PV60 ha un'immagine più d'impatto, con un processore video salti le magagne di elettronica (credo) e non fatico a credere che sia migliore... il confronto col processore video però ha senso solo per chi poi è disposto a comprarlo...

gwaedin ha detto:
E che dire di Valentino Rossi... da quando hanno messo un PD7200 nei box avete visto che succede al motore della sua Yamaha... :D
Max Biaggi ha comprato un Lg e l'anno successivo è stato escluso dal MotoGP!!! :D

... il confronto col processore video però ha senso solo per chi poi è disposto a comprarlo..

E' vero quello che dici, io ho solo riportato la mia esperienza. Resta il fatto che anche confrontando il PC1RR un LG Sd ( credo fosse il 42PX4RV), quest'ultimo risulti + brillante del PC1RR.

L'uso del processore video ha solo messo a nudo una caratteristica del PC1R e PC1RR , cioè il fatto che montino dei cristalli diversi, forse studiati x essere meno riflettenti, rispetto ad altri modelli , dando un effetto "meno brillante" con colori più smorti (IMHO) , tutto qui . :)

Ciao, Marco.

orbo33 ha detto:
L'uso del processore video ha solo messo a nudo una caratteristica del PC1R e PC1RR , cioè il fatto che montino dei cristalli diversi, forse studiati x essere meno riflettenti, rispetto ad altri modelli , dando un effetto "meno brillante" con colori più smorti (IMHO) , tutto qui . :) .
Questa cosa è interessante, ne avevo sentito parlare ma mai in modo preciso. Forse iniziamo a trovare qualche difetto anche a questi due TV... Pensavo ti riferissi al confronto col PV60 che secondo me ha immagini davvero brillanti, invece parliamo di una caratteristica intrinseca dell'LG. Che sia dovuto al Clear Filter?
LG Clear Filter elimina la duplicazione dell’immagine causata dalla riflessione comune a tutte le televisioni con filtro a vetro. Tale funzione controlla inoltre in modo completo la riflessione della luce, rendendo le immagini realistiche.

......Pensavo ti riferissi al confronto col PV60.....

Difatti credo sia una caratteristica dovuta al clear filter, infatti le immagini , se lo sai e se ci fai caso, risultano + opache rispetto a tutti gli altri plasma esposti (Pioneer, Panasonic, Samsung ed LG stessa). Loro dicono che sono più realistiche :D ma io ho preferito quelle del PV60 o anche LG SD .......:)

Marco

Ultima modifica: