Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 172

Discussione: plasma ed effetto scia

plasma ed effetto scia

leggendo qua e la ho notato che alcuni denotano sul loro plasma un problema di effetto scia (ad esempio pv60).
    quanti di voi sono incappati in questo problema?
    domanda: ma i plasma non erano esenti dal suddetto problema?

Se un plasma fa effetto scia è un plasma di mer.. .
    Scherzi a parte sul mio philips 9631/d nessun effetto scia.

Il plasma non è affetto da effetto scia ma da burn-in che è quando le immaggini fisse rimangono impresse sul plasma per più o meno tempo.
    La scia si vede sugli LCD.

Stefano

quoto biscowar.
    Proprio per le caratteristiche del pannello l'effetto scia non deve esserci. Se c'è dovrebbe comunque essere imputabile all'elettronica che introduce una qualche latenza, piuttosto che direttamente al pannello. In ogni caso significa che ne devi scegliere un altro .

PS: io ho un Pioneer 435XDE.

il discorso è che la tecnologia al pasma (a differenza dell'lcd) per come è concepita non dovrebbe avere effetto scia, quindi anche il più economico dei plasma non dovrebbe presentare il problema, a meno che un preciso modello non funzioni correttamente.
    ditemi se sbaglio

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    La scia si vede sugli LCD.
    Stefano
    A meno che,all'interno di un plasma,non sia sata messa la tecnologia lcd..........
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    A meno che,all'interno di un plasma,non sia sata messa la tecnologia lcd..........
    Questa me la devi proprio spiegare...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Signori purtroppo rossogodot ha ragione in moltissimi plasma PV60 è presente un effetto che si avvina all'effetto scia degli Lcd, il suddetto effetto consuste nel trascinamento delle immaggini chiare in movimento su sfondo blu o nero " E NESSUN POSSESSORE DI PV60 NON MI DICA CHE NON è VERO PERCHE' SU 23 CHE CHE NE HO TESTATI SU TUTTI C'ERA IL PROBLEMA ". Questo problema è la bestia nera dei pana il contrasto notte non è dei mogliori ES. nei videogiochi come ninja gaiden per X-box collegato in progressive quando giocate in un quadro notturno e provate a fare una sammon ( magia ) o saltare sguinando la spada si presenta un effetto tipo scia sul personaggio e, se guardate attentamente da vicino, il fuoco non è perfetto nel 2° livello e l'acqua in alcuni punti squadretta ( queste prove ovviamente può farle solo chi possiede un pv 60 e una x-box per gli altri o mi credete o ve li comprate )
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

ok ragazzi, ma il problema è che se io avessi un problema di effetto scia sul plasma non posso mica andare da chi me l'ha venduto e farmelo sostituire, dicendogli è difettoso perchè i plasma non hanno effetto scia.....o forse si...

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Questa me la devi proprio spiegare...
    Non hai capito che era una battuta?????????
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

streethawk, di sicuro il plasma non ha la stessa resa dell'lcd con le consolle in generale, il problema è se ciò accade anche con la normale visione (tv, dtt, dvd...).
    hai testato qualche altro modello con l'xbox? cosa ne esce?

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    .... " E NESSUN POSSESSORE DI PV60 NON MI DICA CHE NON è VERO PERCHE' SU 23 CHE CHE NE HO TESTATI SU TUTTI C'ERA IL PROBLEMA "...
    Ciao Street, ci mancherebbe altro, penso anzi di essere stato uno dei primi a sollevare la questione.. Non vedo che vantaggio si potrebbe avere nel nascondere un difetto del plasma appena acquistato..
    Beh, non è che sia un piacere, ma almeno il tuo test mi fa capire che è un problema del modello e non del singolo TV in mio possesso.. Un paio di domande:
    - hai avuto modo o avrai modo di testare il PV60 con un processore video esterno? Mi sembra che possa essere, per quanto costosa, l'unica strada da seguire..
    - hai avuto modo o avrai modo di testare il PV600, il fratello grande? Se non presentasse il problema se ne potrebbe dedurre che l'elettronica interna sia di qualità superiore..
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Non hai capito che era una battuta?????????
    Non hai visto la faccina??
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

@John T

Ti confermo che la soluzione del processore esterno è una soluzione ma aimè troppo costosa, parliamo di spendere almeno 900 euri. Purtroppo il difetto dei pana è sempre stato il contrasto fin dai primi plasma ora o si divertono a farci comprare dei plasma anche se più evoluti sempre con lo stesso difatto, oppure è ora che alla pana assumano giovani laureati a mandino in pensione ben pagati i vecchi . Non io personalmente ma un mio amico ha avuto modo di provarlo il pv600 la sua arringa finale ( dato che è un avvocato ) è stata " problema risolto in parte a volte ci sono delle machi di sfumatura nel pasaggio da blu a nero e da chiaro a scuro ".

@rossogodot

ho avuto mdo di testare vari modelli con tutti i tipi di segnale...dai philips agli hitachi, dai panasonic ai daewoo, e qualche samsung le conclusioni di ogni singolo modello non te le dico altrimenti domani ho la fila di gente che mi vuole pistare però ti dico che al primo posto metto il pio, con l'hita per alcune cose ( molte comunque ) nel mezzo il philips e in fine il daewoo.......Molti possessori di philips mi hanno attacato su questo forum accusandomi di dire fesserie che non era vero nulla e che mi sbagliavo....ma non c'erano loro all'uscita del philips ambi light,pixel plus ecc. quando da mediaw. e non vi dico quale,ho collegato la X-box con project gotham e lagente tutta intorno che trepidava per l'attesa......accendo....promo....via con la corsa.....quando la macchina inizia ad andare veloce la gente inizia quasi a tossire spixellava tutto e le immaggini erano incerte in alcuni punti.....cambio gioco metto BurnO.....appena entra il turbo gli stessi tecnici di medw non credevano ai loro occhi, per non dire altro, a detta del rappresentante philips che era li " e questo costa 4000 euro......" meditate gente
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

per JohnT:
    cavolo a breve avrò il pv60 e non sò se il problema si manifesta in maniera evidente, fatto sta che e stà cosa non mi piace affatto
    quello che non capisco sono tutti gli elogi che questo modello ha ricevuto da quando è uscito, (sia da chi ne è possessore e da chi lo ha solo visto esposto con la possibilità di un confronto con altri modelli), possibile che la maggior parte non si è accorta di questo problema?
    ci sono altri modelli (lg, samsung, hitachi etc....pioneer non lo nomino per rischio linciaggio, non penso comunque ne soffra vista la qualità interna) che hanno effetto scia?

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •