CONSIGLIO PER ACQUISTO VIDEOCAMERA HD

marco1974 ha detto:
... anche un mio amico mi aveva parlato male del mpeg4 ... tra la canon e la sony quale prenderesti ...
Bhe, io non ho proprio parlato male dell'Mpeg4 (ovvero dell'AVCHD), ho solo detto che tra i due standard preferisco l'HDV: lo reputo più affidabile. Essendo meno compresso crea meno problemi nel montaggio.

Tra la Canon e la Sony le differenze sono veramente minime, bisognerebbe fare un test di comparazione sul campo: io, comunque ho la Sony HC5 e ammetto che la qualità, in esterni con una buona illuminazione, è ottima.
Tieni presente che tutte queste videocamere (sia le AVCHD che le HDV) non danno il massimo con scarsa illuminazione.

Ciao
Roberto ;)

P.S. Io mi sarò anche dimenticato di darti il benvenuto nel Forum di AVMagazine :D ,
in compenso, tu non ti sei letto proprio tutto il ns. Regolamento.
Il paragrafo 2h chiede di limitare le quotature solo alla parte essenziale, senza riportarle integralmente :cool:
 
marco1974 ha detto:
ok prendo nota e ti ringrazio di tutte le delucidazioni che mi hai dato:)

opps ho letto ora il ps che mi hai scritto... no diciamo che non ho proprio letto in toto il regolamento.. purtroppo nelle cose vado sempre di corsa.. mi dispiace scusatemi per la mia mancaza di nettique!:p
 
MOSCON1 ha detto:
io ti consiglio la canon hc20 che rispecchia l'hdv
Se tu avessi letto tutto il 3AD ti saresti accorto che è un consiglio che avevamo già dato: soprattutto consigliavamo la HV20 e non Hc20 che non esiste. :D
Poi se vuoi consigliare un Vcr dovresti anche scrivere il perchè.

Ciao
Roberto ;)
 
Acquisto videocamera digitale. AIUTO!!!

Salve, innanzitutto chiedo scusa se ho aperto un thread che è stato cento volte discusso sul forum ma esendo un neofita ho bisogno di un vostro aiuto riguardo al mio caso.
A Natale vorrei acquistare una videocamera digitale. Premetto che sono una persona che ne capisce abbastanza di computer e di fotografia digitale ma di videocamere digitali ne son ben poco per non dire nulla.ho letto diverse discussioni ma alla fine non hanno fatto che mettermi più confusione in testa. Comunque io vorrei acqusitare una fotocamera digitale e sare orientato su Canon o Sony. Il mio baget è di 1000€.
Premetto che a casa non ho un televisore Full hd1080 ma un semplice hd ma con la previsione di acquistare anche un fullhd della samsung.
Inoltre con i filmati di questa videocamere vorrei trasferirli al mio pc per fare del video editing. Che videocamera mi consigliate? Ho visto che ci sono vari modelli con diversi supporti di immagazinamento cioè DVD, mini dvd, memory stick, hard disk. quale supporto mi consigliate?
Aiutatemi a fare la scelta giusta. Grazie.Saluti
 
surreales ha detto:
... Il mio baget è di 1000€ ... DVD, mini dvd, memory stick, hard disk. quale supporto mi consigliate? ...
Ciao surreales e benvenuto nel Forum di AV Magazine.
Scusa se ti ho spostato la discussione che avevi aperto ma ce ne sono già tante e qui è il posto giusto per chiedere consigli.

Allora, due Vcr su tutte:

Canon HV20 e Sony HDR-HC7.
Entrambe HDV 1080i con registrazione su nastro MiniDV e perfette per l'editing con il SW giusto.

Ciao
Roberto ;)
 
:cool: le hdv piccoline della sony vanno in crisi con la luce bassa, al contrario la canon hdv20 e' molto valida con poca luce.
l'unica cosa a favore della sony e' la migliore assistenza !!!
salve
 
Scusa Corobi ma se tu dovessi scegliere tra le due quale prenderesti?
Inoltre cosa intendi con software giusto? io ad esempio ero orientato ad usare Ulead VideoStudio 11 Plus perchè lo ritengo più facile ed immediato da usare rispetto ad un Pinnacle. Questo va bene? Grazie ancora per l'aiuto.
 
surreales ha detto:
... se tu dovessi scegliere tra le due quale prenderesti?
... orientato ad usare Ulead VideoStudio 11 Plus ...
A suo tempo avevo preso la Sony HDR-HC5 (che non è niente male), la Canon HV20 stava per uscire.
Oggi se tornassi indietro acquisterei la Canon HV20.
Ho una Canon XL1s e una XL2: mai un problema e qualità fantastica.

Ulead Studio 11 è ok, però se dovessi consigliare un buon SW di editing direi:
Adobe Premiere, Avid Xpress Pro HD o Final Cut (per il Mac). Gli altri sono giocattolini.

Ciao ;)
 
surreales ha detto:
Inoltre cosa intendi con software giusto? io ad esempio ero orientato ad usare Ulead VideoStudio 11 Plus perchè lo ritengo più facile ed immediato da usare rispetto ad un Pinnacle.

HAI CENTRATO IL PROBLEMA video studio 11 plus e' la scelta migliore, alla faccia del giocattolino come dice corobi,io conosco uno studio che in unione al sw di authoring dvd movie factory 6 plus fanno degli eccellenti video degni del miglior premiere., il tutto a un costo ridicolo rispetto ai piu' costosi.
salve :cool:
 
MOSCON1 ha detto:
... giocattolino come dice corobi ...
Non essendo un SW di editing professionale, considero Ulead Studio (che, pur essendo completo di vari applicativi, lavora solo con file compressi) poco più di uno strumento amatoriale.
Non ho mai sentito di Film, Spot o Videoclip montati con Ulead :D

Ciao ;)
 
Salve a tutti,
poichè a gennaio diventerò papà per la prima volta quale occasione migliore per comprare un camcorder.
Premetto che non lo ritengo uno strumento indispensabile sarà anche che non sono appassionato di video quanto di fotografia.
In ogni caso leggendo questo articolo sarei orientato verso la canon HV20; aldilà delle ottime caratteristiche abbondantemente sviscerate in questo topic nelle specifiche tecniche dal sito Canon ho notato 2 caratteristiche che ritengo importanti, l'uscita HDMI e soprattutto la possibilità di utilizzare un microfono esterno molto utile quando di solito la qualità del microfono interno è solitamente scarsa.
Qualcuno può dirmi com'è la qualità del microfono incorporato ?
Inoltre volevo sapere, da perfetto ignorante in materia, per trasferire il filmato dalla videocamera al pc via firewire che tempi ci vogliono? Per un filmato di mezzora ci vuole mezzora o si trasferisce in meno tempo ?
Grazie,
Brunix
 
Canon

Io ho la Canon HV10. Eccellente la resa video, colore e difinizione. L'unico problema è che la telecamera durante le riprese soprattutto con lo zoom in funzione difficilmente sta ferma. A meno che non si usi il treppiede. E questo è un problema effettivo per tutte le videocamere piccole che si impugnano a "pistola". Penso che la forma della HV20 sia migliore per una maggior stabilità in ripresa. La registrazione dei filmati non pone nessun problema sia per il collegamento a computer che per il collegamento al DVD recorder. Ovviamente acquisire sul computer in FULLHD richiede delle schede apposite. Ma già la risoluzione normale rende ottimi filmati. La videocamere non serve per fare le foto (anche se la HV10 le fa bene). Come non serve il celulare per fare le foto. A meno che non siano occasioni particolari in cui non si ha la fotocamera.
Ciao, Danny
 
Ciao, anche io sono incuriosito dalla Canon HV20.
Dovrei fare delle riprese all'interno di capannoni industriali, infine realizzare delle miniclip della durata massima di mezz'ora.
Questo giocattolino può fare al caso mio, oppure per questo tipo di utilizzo devo evitare l'HD per la più classica (e antica :p ) LD?
Per questo ho notato anche la Sony DCR-HC96.

Non ho capito bene la storia del software.In casa ho già il CyberLink PowerDirector 6, devo acquistarne un'altro?
In fondo devo solo inserire un cartello all'inizio e uno alla fine e poi devo tagliare ed incollare alcuni spezzoni...
 
Ultima modifica:
La HV20 (che possiedo) va molto bene. Per gli interni, a seconda della quantità di luce che hai, avrai un po' più o un po' meno "grana". In ogni caso la definizione e quindi la resa complessiva sarà sicuramente meglio di una standard definition.
Per i programmi, io uso Adobe, ma se non devi fare cose strane, uno vale l'altro.

ciao
 
io preferisco assolutamente quelle a dvd, ormai le cassette sono destinate a sparire dalla faccia della terra come quelle dei videoregistratori!
stamattina ho letto su una rivista che l'ultima della panasonic la HDC-SX5 che registra su dvd, la qualità video è molto alta e che ne sono rimasti impressionati!
canon se scrive sul proprio sito che quelle su dvd perdono molto di qualità è che evidentemente sono rimasti ancora indietro! anzi è meglio che nn le produce neanche se non sono capaci!
evviva panasonic e i dvd!
cassette al rogo.
 
liveitaly83 ha detto:
... le cassette sono destinate a sparire dalla faccia della terra come quelle dei videoregistratori! ...
canon se scrive sul proprio sito che quelle su dvd perdono molto di qualità è che evidentemente sono rimasti ancora indietro! ...
Due affermazioni che non condivido affatto.
I nastri non sono destinati a sparire così velocemente come si crede.
L'affidabilità del nastro, soprattutto nella fascia HD e nel digitale, è ancora indiscutibile (forse meno la praticità). Ho visto fin troppe schede o HardDisk avere problemi di cattura e riversamento che non mollerei i vecchi nastri neanche se mi pagano (chissà come mai nel settore professionale tutte le Vcr HD, e PAL, girano ancora su nastro).

Se Canon reputa di non gettarsi nella mischia delle Vcr che registrano su Dvd una ragione ci sarà: la meccanica di queste Vcr è troppo delicata per avere un futuro roseo.

Ciao
Roberto ;)
 
Top