• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto nuovo proiettore 4K

Concordo con skywalker1983 gli Xgimi hanno un contrasto troppo basso.
Gli altri DLP che hai citato si aggirano tutti su un contrasto nativo di 1000:1, il migliore che hai citato nei tuoi post è il TW9400 che arriva sui 4000:1 ma non è un modello portatile (a meno che per te 11 Kg non siano molti) ed a seguire il TW7100 che sta sui 1700:1.
Quindi escluderei gli Xgimi e sceglierei tra i vari DLP (che hanno un contrasto simile tra loro) quello con le caratteristiche che piu t'interessano o in alternativa tornerei a considerare il TW7100.
 
Concordo con skywalker1983 gli Xgimi hanno un contrasto troppo basso.
Gli altri DLP che hai citato si aggirano tutti su un contrasto nativo di 1000:1, il migliore che hai citato nei tuoi post è il TW9400 che arriva sui 4000:1 ma non è un modello portatile (a meno che per te 11 Kg non siano molti) ed a seguire il TW7100 che sta sui 1700:1.
Quindi es..........[CUT]
Segnalo un nuovo firmware e1.05 per il tw7100 uscito a fine settembre 2023
https://www.epson.it/it_IT/support/sc/epson-eh-tw7100/s/s1734#drivers

Segno che è ancora supportato, cosa aggiusta non so.
 
Ciao a tutti,
Siccome prima di muovermi sto sondando tutte le possibili piste, volevo sapere come mai nessuno parla dell’Hisense C1. L’ho visto dal vivo e qualche giorno dopo ho visionato un Epson LS11000. Vengo ad 15 anni di proiettori e l’occhio non mi inganna. La qualità dell’immagine non era tanto lontana da un proiettore che costa il doppio. Mi manca da visionare il Benq w4000 e poi tiro le somme.
Grazie
 
il problema dell hisense c1 per me che oltre non avere lens shit ha anche ottica bloccata in pratica devi spostare fisicamente il videoproiettore per fare zoom, per chi ha sale dedicate credo sia molto scomodo come per me che devo fare un po di lens shift e ho la posizione del videoproiettore vincolata. Chi acquista deve sapere anche le problematiche di isntallazione di alcuni videoproiettori
 
L' Epson ls11000 in effetti ha un rapporto di contrasto molto basso meno della metà del suo fratello maggiore ls12000, infatti ora costa parecchio di meno rispetto all'uscita, però ha come vantaggi un'ottica molto flessibile con ampio zoom e lens shift motorizzati e con memoria ed ovviamente la sorgente luminosa laser.
P.S. avendo diversi proiettori a casa tra i quali un piccolo laser Xiaomi che non dispone ne di zoom ne di lens shift, concordo pienamente con gepp nel dire che l'installazione di un proiettore che non ha nemmeno lo zoom ottico è davvero un incubo, in pratica devi centrare lo schermo al millimetro e spesso il proiettore capita in un punto dove dovresti avere la seduta per il tiro che hanno. Utilizzare le correzioni elettroniche vanifica poi le eventuali buone prestazioni della macchina, quindi per me sono assolutamente da evitare sempre.
 
Ultima modifica:
Ciao,
concordo sul fatto che avendo a disposizione una sala dedicata sia meglio optare per un proiettore con determinate caratteristiche. In tal caso avrei alzato il tiro optando per un JVC. Quello che serve a me è invece un proiettore non troppo grande e pesante che mi consenta di trasportarlo per casa a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda il posizionamento, solo in camera da letto dovrei usare la correzione trapezioidale orizzontale. In sala lo posizionerei centralmente e alla distanza ottimale per sfruttare appieno il potenziale della macchina. In termini di prestazioni l’Hisense mi ha impressionato in rapporto al suo prezzo. Il Benq W4000, che era la mia prima scelta, non sono ancora riuscito a visionarlo. Devo capire se, per il mio utilizzo, 1200€ di differenza valgono la spesa extra…grazie
 
Consiglio spassionato: non sottovalutare la flessibilità dell'ottica (zoom e lens shift) specie se il proiettore lo vuoi spostare spesso poiche avendo a casa 4 proiettori di cui uno solo con ottica fissa, ti posso assicurare che almeno avere uno zoom ottico fa un'enorme differenza, io non acquisterei mai piu un proiettore che non abbia almeno lo zoom ottico, meglio ancora anche con il lens shift.
 
Top