Consiglio nuovo SUB

fra1985

New member
Ciao a tutti,
come va?
vi scrivo perchè mi è successo un bel "casino" nel mio HTin firma e ora non so che decisione prendere.. premessa: a fine maggio, dopo solo due (!?) visioni di film, mi è "saltato" il sub Klipsch RPW-10. Ho contattato l'assistenza Klipsch e h.o inviato il mio piccolino.

Ebbene dopo 2 mesi il sub non mi è ancora arrivato dalla Triodo in quanto, secondo quanto mi dicono loro, la MPI non gli manda il pezzo. Ogni settimana continuo a chiamare (spendendo oltretutto soldi in telefonate ogni volta) ma i tempi si allungano di volta in volta.. oggi mi hanno detto che fino a settembre non vedrò nulla. è possibile? un sub da 400 euro, utilizzato per 4 ore che mi sta in assistenza per 3 mesi e passa? senza contare che, da esperienze passate, quando delle elettroniche o dispositivi nascono "male", dopo un primo intervento, sono ritornate spesso in assistenza successivamente. Davvero, sono disgustato.

Oggi ci siam sentiti con il titolare da cui ho preso l'HT che mi ha fatto due proposte:

A) Aspettare Settembre ma appena riapre MPI mi mette in contatto con loro per provare a velocizzare la pratica (3 mesi!!!!)

B) recapitargli il sub di ritorno dall'assitenza e prenderne uno nuovo pagando la differenza (il mio me lo valuta sul prezzo pagato -IVA, quindi circa 300 euro).

Insomma che mi dite di fare?
Lo tengo o effettivamente è alto il rischio di tenermi in casa uno "zoppo" pronto a ripartire per altri 3 mesi in assistenza tra qualche tempo?

Eventualmente, considerando la mia catena A/V, su cosa mi consigliate di andare, senza aggiungere troppo come differenza, tra i prodotti "gestiti" dal negozio in questione: BENSOTECH

Attualmente sarei indeciso tra:
- Velodyne 10 CHT (qua è l'Impact ma in casa ha anche quello)
- B&W 610
- Klipsch RW-10

Tutti questi modelli sarebbero superiori al mio RPW-10 Klipsch? Vorrei un sub che sia anche il primo "pezzo" del mio futuro upgrade del HT... Insomma, che faccio?

Confido in voi, come sempre...

Francesco
 
Ultima modifica:
Per 80euro buttati io lo cambierei, in fondo se ci pensi ne buttiamo via tanti di quattrini e alla fine non sono quegli 80 che ti cambiano la vita.
Il fatto è che se hai scelto Klipsh probabilmente il B&W non ti piacerà e con il Velo torni di nuovo a "finanziare" MPI che non si è comportata bene con te, se poi non ti importa....
Il mio consiglio è comunque quello di cambiarlo;)
 
si, infatti ormai sono propenso a cambiarlo.. iniziando un piccolo upgrade, quindi vorrei salire un pò "qualitativamente".
Purtroppo il Klipsch l'ho ascoltato solo 2 volte.. quindi non è che ho avuto modo e tempo di imparare ad apprezzarlo.. quindi sarei aperto anche ad altre marche!
 
Non sò, su quella fascia ce ne sono di modelli ma andrebbero testati, i tre elencati sono senza dubbio tra i piu diffusi. Ma che uso ne farai oltre all'HT??
 
Vabè visto il tipo di diffusori immaginavo una percentuale del genere :D
Vedi il b&w ha la reputazione di essere piu musicale degli altri, secondo me però va benone anche in HT, io cel'ho e spesso mi tocca tenerlo a bada. Sicuro ti posso dire che siamo fuori strada se pensi di usarlo per il puro SPL o musica techno e quella roba lì;)
Insomma è un bell'oggetto ma non mi sento di dirti che per l'uso che intendi farne sia il migliore dei 3;)
 
fra1985 ha detto:
Oggi ci siam sentiti con il titolare da cui ho preso l'HT che mi ha fatto due proposte:
B) recapitargli il sub di ritorno dall'assitenza e prenderne uno nuovo pagando la differenza (il mio me lo valuta sul prezzo pagato -IVA, quindi circa 300 euro).
Io prima di comprare nuovi prodotti, pagando differenze con eventuali decurtazioni IVA (per quale motivo?),o dilungarmi oltre il dovuto in telefonate inizierei a far valere i diritti di consumatore.
Vediti questo Link.
E se vuoi approfondire ti consiglio di leggerti la legge sulla garanzia: DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002.
Vedrai che sei nel pieno diritto di avere il sub riparato/sostituito o un parziale rimborso direttamente dal negoziante dove lo hai comprato, senza aggiungere neanche un centesimo.
 
, se il sub si è rotto entro i 7 giorni se non erro lo si deve rimborsare o sostituire :eek: ma dal rivenditore deve essere lui (rivenditore)a parlare con mpi non tu
 
purtroppo il sub l'ho preso a dicembre e il venditore mi fa questo piacere..

speravo di dover aggiungere massimo 200-300 euro, non di più! che mi dite di fare? per l'uniformità timbrica sarebbe un problema andare su un velodyne, un B&W o un sunfire hrs?
 
non è detto che un sub riparato continui a zoppicare (hai nominato triodo di quale sede ?)
su sub problemi di timbrica non c'è ne sono, comunque ti sconsiglio il B&W 610 troppo diverso dalle tue klips vai sul velo o meglio sul sunfire piu' consono all'esuberanza klips.
 
fra1985 ha detto:
purtroppo il sub l'ho preso a dicembre e il venditore mi fa questo piacere..
Ma tu lo vuoi sostituire con un altro modello o voui che ti venga riparato/sostituito il tuo.
Perchè nel secondo caso sei nel pieno diritto avendolo acquistato a dicembre 2009 (quindi in garanzia del rivenditore fino a dicembre 2011).
I 7 giorni non centrano nulla con la garanzia, poi se te vuoi prendere un sub diverso è un altro discorso.
Io comunque al tuo posto esigerei o la riparazione o nel caso i tempi sono troppo lunghi la sostituzione.
 
Come descritto nel post di apertura il mio sub, preso a dicembre 2009, è in assistenza (Triodo Service di Bari) da ormai 3 mesi.

Ora, considerando i tempi non ancora definiti di consegna e il rischio di avere un sub "zoppo", pensavo di accettare la proposta del venditore di sostituirlo con uno nuovo. non sarebbe più un suo dovere avendolo preso 8 mesi fa ma mi farebbe questo piacere visto che ho preso tutto o quasi da lui.

Ore le possibilità sono:
- Aspettare un tempo x (sett? ottobre?) e rimettere il mio RPW-10 di ritorno dall'assitenza
- Sostituirlo con un prodotto che il venditore in questione (BENSOTECH) ha in casa aggiungendo un eventuale differenza al prezzo-IVA del mio Klipsch (circa 300 euro da scontare all'eventuale acquisto del nuovo sub). i papabili erano: Klipsch RW-10; B&W ASW-10; VELODYNE 10 CHTq.

Purtroppo non ho nemmeno avuto modo di conoscere il mio RPW-10 in quanto, dopo 2 film, mi è "saltato". quindi non saprei nemmeno dire se ciò che cerco è qualcosa di simile come timbrica al mio attuale sub.
Ovvio che se spendo qualcosina in più mi piacerebbe fare un piccolo "salto in avanti", un mini upgrade, rispetto al RPW-10.

Insomma su che posso andare? devo restare su un 10' o anche un sunfire da 8 (da 10 mi costerebbe troppo) potrebbe essere valutato? sui 10', e con l'uso che ne faccio, quale sarebbe l'ideale (anche non tra i modelli menzionati).
 
Ultima modifica:
fra1985 ha detto:
Come descritto nel post di apertura il mio sub, preso a dicembre 2009, è in assistenza (Triodo Service di Bari) da ormai 3 mesi.
E' possibile che non mi sono spiegato bene ma il rivenditore anche se sono passati 23 mesi da quando lo hai comprato ha l'obbligo per legge di ripararlo o eventualmente sostituirlo (se non è ripararabile o troppo oneroso farlo).
Poi se vuoi comprartene uno nuovo solo perchè ti si è rotto questo è un altro discorso.
Io ti avevo dato solo dei consigli (e delle informazione sulla garanzia) per far valere i tuoi diritti al fine di risolvere il tuo problema con l'assistenza.
Ciao
 
ti ringrazio ciccio,
Infatti il mio sub è in assistenza. il problema sta proprio nell'accoppiata non vincente MPI-Triodo, che per farmi avere un sub ci impiega 3 mesi.

Ora la mia idea di cambiar sub era dettata da:
- la paura di riavere un sub "difettoso" che tra qualche mese deve essere rispedito in assitenza (in altri occasioni è sempre successo così..);
- velocizzare i tempi considerando che ancora non ho idea di quando mi tornerà indietro il mio sub

qualitativamente, l'RPW-10 è inferiore ai modelli postati in precedenza? che mi consigliate di fare?
se l'upgrade del RPW-10 fosse sensibile e sensato, qual'è il più indicato eventualmente tra:
- Klipsch RW-10
- B&W ASW-10
- Velodyne 10 CHTq
- Sunfire 8/10 HRS (eventualmete questo potrebbe rappresentare un sub "definitivo"?)
 
Ultima modifica:
Con quel tipo di impianto ognuno dei sub elencati può considerarsi piu che definitivo;)
Ma se il negoziante li ha in casa non puoi provarli??
 
Beh ma prima o poi inizierò un lento e graduale upgrade.. soprattutto se tra qualche anno cambierò casa e considerando che il mio target non è sicuramente elevatissimo (difficilmente sfrutterei impianto da 10 mila euro..)!
Almeno, se ne avevo la possibilità, iniziavo a portarmi avanti con i lavori..
 
fra il triodo di bari ha anche il mio sub B&W asw 675 e quando torno dalle ferie vedrai che incazzature!!:mad:
me l'ho hanno riparato a novembre e dopo 8 mesi si è ripresentato il problema .(si accende ma non emette alcun suono)
quando l'ho portato a luglio mi dissero che in quanto gia' riparato non mi avrebbero fatto aspettare i loro 15 giorni lavorativi,e invece mi ritrovo in ferie senza sub:mad: :mad:
scusami era uno sfogo
per quanto riguarda il tuo sub non l'ho sostituirei in quanto nuovo e coperto da garanzia tanto meno passare a un 8 pollici di qualsiasi marca sia.
magari richiama triodo è incazzati come faro io (anzi io ci vado di persona):mad:
 
Senza dubbio il Sunfire HRS8....questo te lo ritroverai sempre qualsiasi sarà il tuo futuro impianto. Fai la spesa una volta e archivi il discorso SUB per molti anni a venire ;)
Oggi pomeriggio il mio HRS10 ha mietuto altre 2 vittime del forum: Masteking e Giusespo70
 
Doraimon ha detto:
Fai la spesa una volta e archivi il discorso SUB per molti anni a venire ;)


See, fino a quando la sospensione in foam non ti lascia a piedi :asd:
se c'è una spesa non definitiva e duratura riguardo ai sub, è far cadere la scelta su un modello dotato si sospensione in foam
 
Ultima modifica:
Top