Io ho preso il viviteck 2200 ed è una bomba veramente ottimo adesso su Amazon te lo tirano dietro da 2200 euro a 1.000 euro iva inclusa e continua a scendere
In questo preciso istante il Vivitek HK2200 sul sito che hai citato è a 1.302 euro (venduto e spedito da loro), da altri venditori il prezzo minimo (prezzo+sped.) è intorno ai 1.220 euro ....
Per curiosità dove l'hai trovato a 1.000 euro? E' senz'altro un buon VPR, a quella cifra sarebbe un affare, potrei consigliarlo a qualche amico.
Io ho preso il viviteck 2200 ..... è sicuramente migliore del 2700.
Trovo interessante (e un po' curiosa) questa affermazione .... su cosa è basata? Hai fatto una prova comparata? Li hai visti entrambi in funzione simultaneamente? Fammi sapere, mi interessano sempre le opinioni ben circostanziate.
Io personalmente non saprei dirti perchè non ho visto in funzione il Viviteck (ottimo marchio peraltro, di proprietà di Delta Electronics, taiwanesi come Benq).
Sulla carta tuttavia il W2700 ha qualche
feature in più, una per tutte la taratura ISF personalizzata su ogni singolo esemplare, che a mio parere da sola vale tutta la differenza di costo (io l'ho pagato 1.533 euro a gennaio scorso, a oggi il miglior prezzo a cui si trova è 1.599 compresa spedizione).
Aggiungo anche che il W2700 copre fino al 95% dello spazio colore DCI-P3, contro l'80% del Vivitek, inoltre il Vivitek è leggermente più rumoroso (32/29 db vs. 30/28 db in modalità normale/silence). Ciliegina sulla torta, nel più puro stile Benq il W2700 ha un bel telecomando completamente retroilluminato e dedicato a quel modello, mentre Vivitek lo accompagna ad un telecomando più generico e condiviso con altri modelli (HK1288, UHK328, UHK268 etc.).
Per tutto il resto sono due modelli "sospettosamente" simili come caratteristiche, per dirne una il pannello posteriore è assolutamente identico compresa anche la disposizione delle varie prese HDMI, USB etc. ....
Verrebbe da pensare ad una base di sviluppo comune dopodichè le due compagnie potrebbero aver completato a parte il mobile e l'elettronica di contorno (con Benq un po' più costoso alla fine, ma anche leggermente superiore in termini di resa).
Per correttezza va detto però che di questa mia ipotesi sul web non c'è traccia
