Consiglio nuovo proiettore

Scusami sono molto ignorante ho uno spazio di parete da 100/110 pollici distanza di visione 3.5 metri posizionamento ho diversi metri e posso mettere il videoproiettore sia a soffitto sia appoggiato. Key Stone?
Devo dire che ho visto il VIVITEK H1186 e i colori mi piacevano era piu naturale anche se full hd
Vorrei un videoproiettore con un color..........[CUT]

Il benq w2700 se vuoi risparmiare rispetto al tw7400 (per me leggermente superiore in qualità e flessibilità complessiva) è un ottimo proiettore, se puoi metterlo a tavolino o comunque hai flessibilità sul soffitto non hai problemi a coprire uno schermo da 100", non è luminosissimo quindi cercherei di non salire troppo sul polliciaggio (max 110), ma l'immagine è definita e i colori molto brillanti (attivando l'opzione apposita), a soffitto se puoi è meglio perché come tutti i dlp, è leggermente rumoroso con la vobulazione attiva se lo tieni molto vicino (niente di fastidioso per carità solo eviterei di tenerlo troppo vicino al punto dove ci si posizione per la visione).

Il keystone o correzione trapezoidale è una funzione necessaria per correggere disallineamenti dell'ottica se non è posizionata perfettamente perpendicolare alla superficie di visione, è da evitare perché comporta significative perdite di definizione.
 
Grazie per i numerosi consigli opterò per un tw 7400 un ultima informazione la distanza da utilizzare per posizionare il proiettore al soffitto alla parete di proiezione ottimale?
Alla fine ho una distanza della visione da 2.50 a max 3.00 è sufficiente per un 100/110 pollici a cornice?

Grazie
 
La distanza ottimale sarebbe quella nella quale non usi lo zoom. In questo caso con il TW7400 posizionando la lente a 445cm dal telo.
110” da 259/300 cm è una bella misura.
 
perfetto, sono molto in dubbio con il benq ne vale veramente la pena per avere una qualità leggermente migliore? 1599 contro 2090 non sono pochi .
Però ho paura con luce in benq non si veda visto il contrasto molto piu basso
Poi io sono di Milano e il tw 7400 l'ho visto ma il benq non saprei dove vederlo in azione.

Questa è la composizione del soggiorno
Soffitto 2.90 h
Il divano sarà piu spostato alla sinistra non proprio centrale


 
Ultima modifica:
perfetto, sono molto in dubbio con il benq ne vale veramente la pena per avere una qualità leggermente migliore? 1599 contro 2090 non sono pochi .
Però ho paura con luce in benq non si veda visto il contrasto molto piu basso
Poi io sono di Milano e il tw 7400 l'ho visto ma il benq non saprei dove vederlo in azione.

Questa è la composizione del sog..........[CUT]

W2700 con luce ambientale non lo ricordo, ma non lo consiglio, non che il tw7400 sia un cannone luminoso ma supera i 1000 lumen effettivi, la sera capitava di usarlo per vedere il tg con telo grigio durante la cena, passabile, chiaramente per l'home cinema con luce non ce la fa. Se ti serve qualcosa per vederlo in ambiente luminoso andrei su altro ma non aspettarti miracoli.

Detto ciò per quella differenza di prezzo prenderei il Benq (se non hai problemi di installazione) per vederlo all'opera puoi chiedere ad audioquality e forse videosell.

La foto purtroppo non la vedo bene.
 
Ultima modifica:
Secondo voi posso valutare in rapporto del prezzo il vivitek hk2200 ? C'è una differenza sostanziale?

Non l'ho mai avuto ne provato ma sulla carta è meno luminoso anche del TW7400 oltre ad avere un nero peggiore. Inoltre se non sbaglio non ha nemmeno il lens shift. Io concentrerei la scelta tra i due Epson: TW7400 se vuoi le migliori prestazioni al buio o TW7100 dove perdi qualcosa al buio ma guadagni in ambiente illuminato. Entrambi hanno un generoso Lens shift (il TW7400 motorizzato) ed un ottimo contrasto nativo. I DLP generalmente fanno peggio su contrasto e nero, guadagnano solo in nitidezza e dettaglio, che non sono affatto male già sugli Epson e lo dico da possessore.
 
Come ti è sembrato ? È un buon proiettore? Perché c'è un usato uso 400 ore a un prezzo molto conveniente 1.000 euro io ho visto il 1080 e devo dire che mi piaceva unica pecca è che appena arriva un po'di luce non si vedeva quasi niente
 
un ultima informazione lo schermo motorizzato tensionato da 100/110 pollici rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate? (devo risparmiare un pochetto)

DELUXX Cinema Tension schermo motorizzato 221 x 124cm, 100" - 4k Pro Fibre MWHT

Questo com'è?
 
Ultima modifica:
Ciao, dò anch'io un piccolo contributo, se può interessare.

Degli Epson non posso che parlare bene, ne ho visti alcuni modelli e mi hanno assolutamente soddisfatto come colori, contrasto, luminosità, livello del nero, etc.

Tuttavia come "fan" del DLP e possessore del W2700 (arrivato dopo una lunga serie di vpr tritubo, LCD e DLP), posso dirti che il piccolo Benq si difende alla grande.

Colori perfetti grazie anche alla taratura ISF di fabbrica, risoluzione da urlo, dettaglio, profondità, immagine razor, etc.

Ovviamente come in tutti i DLP il livello del nero non è da primato, ma in ogni caso (almeno per me) più che soddisfacente.

Unico "vero" difetto una leggera rumorosità in più rispetto al mio precedente W5000, nulla di drammatico s'intende, complice anche un'installazione più vicina al punto di seduta resasi necessaria per il tiro più corto del W2700.
Per me non è un problema dato che vedo (quasi) esclusivamente thriller e film d'azione, ma mi pare corretto avvisarti che nelle scene più silenziose, un minimo il VPR lo si percepisce.

Sulla luminosità non mi pronuncio, io non concepisco l'home theater se non nel buio più assoluto del ValeTheater.... dove il W2700 non ha davvero nessun problema con uno schermo 16:9 da 270 di base.
Nel tuo soggiorno avrai le tapparelle, no? Se proprio devi vederti un film alle 2 del pomeriggio con un sole che spacca le pietre, le tiri giù ed il problema è risolto ;-)

Spero di esserti stato utile, facci sapere alla fine cosa compri.
 
Io posso confermare il buon giudizio di valebon sugli Epson (ne ho due vedi firma) non solo per le qualità dei proiettori ma anche per quel che riguarda il servizio clienti di Epson Italia che mi ha sostituito un proiettore difettoso inviandomene uno nuovo. Il servizio clienti Epson, almeno per la mia esperienza, si è dimostrato molto disponibile e veloce nell'assistenza clienti, questo è sicuramente un punto di favore non comune a tanti altri marchi che ti demandano all'assistenza.
 
Si ve lo farò sapere voglio vedere il benq 2700 su spero che i tre metri di distanza di visione per un 110 pollici bastino per il posizionamento del proiettore ho 4.5
 
E' una questione di tiro dell'ottica... Il W2700 se la cava bene anche a distanze minori... il problema se lo allontani è che non riuscirà a stringere più a 110"...
 
Top