• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo proiettore in sostituzione ptae700

fabio75

New member
Buonasera, più di 15 anni fa dopo molti consigli e letture qui sul forum uniti a prove x salette a Roma (soffro di effetto rainbow), scelsi il Panasonic ptae-700 che mi è valso tante soddisfazioni. Oggi ancora funziona ma siamo quasi nel 2025 e sono sicuro di poter fare un bel salto di qualità acquistandone uno nuovo. Il mio uso è esclusivamente film in ambiente buio o quasi buio, proietto da 4,8 mt installato a soffitto e proietto direttamente sul muro. Ho bisogno di 3-3,5 mt di base immagine e non voglio percepire neanche lontanamente la zanzariera (visione da 3mt). Come budget mi piacerebbe rimanere entro i 2000 euro così come x il vecchio ptae ma potrei valutare se la spesa è superiore. Su quale articolo devo concentrare la mia attenzione? Ok al 4k vobulato e mi occorre un nero che sia più nero di quello che già ho. Non sono interessato al 3d. Grz a chi mi vorrà rispondere
 
Ultima modifica:
Se vuoi restare sul sistema 3lcd devi andare solo su Epson e per il budget a disposizione l'unico modello che può andare bene è il TW7100. Non so se vuoi valutare anche modelli usati, nel caso un JVC X5900 o meglio X7900 ti garantirebbero prestazioni decisamente migliori proprio in nero e contrasto. Poi ci sono decine di modelli DLP in quella fascia di prezzo, ma se non hai mai avuto un proiettore DLP, ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo visto che potresti essere sensibile all'effetto rainbow che rende la visione molto affaticante.
 
Se cerchi un proiettore che rappresenti il 4K ed abbia un nero profondo valuterei seriamente un JVC Usato RS520 oppure RS540come ti è già stato suggerito.
 
Ok quindi o un Epson o un Lcos della JVC. Ma come nuovo JVC cosa potrei guardare x non svenarmi? Sono allergico all'usato di ogni tipo :)
 
Top