• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio miglioramento amplificazione per Kef 2005.2

Danny65

New member
Il mio impianto è composto da un sintoampli Denon Avr-2105 e diffusori Kef KHT 2005.2.
Per l'uso HT ne sono completamente soddisfatto, per l'ascolto di musica molto meno , specie nell'ascolto in stereo :( (mentre in multi-canale, es. Dts music, l'ascolto è piacevole).
Quando ho fatto la scelta ed ho optato per un kit di diffusori "piccoli" (per ragioni anche estetiche, ma non voglio tediarvi oltre) sapevo che non sarebbe stato l'ottimale per l'ascolto musicale, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ora, frequentando questo forum, mi è venuto il sospetto che la scarsa qualità musicale sia da imputare al Denon più che alle Kef. :wtf:
Che ne pensate ?
Potrei avere sensibili miglioramenti introducendo un "finale" per le frontali e se sì, cosa mi consigliate ? (che sia in proporzione ai miei diffusori, naturalmente...)
A breve-medio termine stavo già pensando di cambiare il Denon 2105 con il 2807 che uscirà a breve, sia per la sezione video che mi interessa molto, sia perchè a parte l'utilizzo strettamente in chiave "musicale", del Denon sono soddisfattissimo e quindi non vorrei cambiare marca, ma sento la mancanza di una valida sezione di equalizzazione che nel 2807 dovrebbe essere presente.

Come lo vedete un impianto con Denon 2807, finale per i frontali (non ho idea di quale modello...) e Kef KHT 2005.2, un po' troppo sbilanciato ?

P.S.: i diffusori rimangono quelli, di diffusori più grandi non se ne parla... mogliettina imperat. :nono:
 
Sei stato un po' generico. Ti riferisci ad un sinto-ampli 5.1 o ad un finale stereo ?
Per il sinto-ampli, ripeto, se cambio rimango su Denon passando al 2807, sia per la sezione video e sia perchè in HT mi trovo già benissimo con il 2105.
Riformulo la domanda (naturalmente per chi mi sa dare una risposta): un finale stereo per i frontali migliorerebbe notevolmente la situazione nell'ascolto della musica con i miei diffusori ?
 
Ti chiedo scusa ama avevo letto male il tuo messaggio, da ciò la mia risposta parziale rispetto al tuo quesito.
Il mio parere, a questo punto, è che per l'ascolto in stereo con diffusori così (satelliti per intederci) non migliorerai molto cambiando l'amplificatore o aggiungendo un finale.
Un satellite non pouò avere la gamma di frequenze che ha un diffusore "normale".
Una domanda il sub lo tieni acceso quando ascolti in stereofonia?
Se lo tieni spento, prova ad accenderlo, già questo comporta un grande guadagno.
 
Il sub è acceso altrimenti l'ascolto musicale sarebbe intollerabile, anche se i "satelliti" arrivano fino ad 80 hz.
Attenzione però: non dico che la musica è assolutamente inascoltabile, anzi certi generi (classica, jazz, swing, musica di ambiente) secondo me rendono piuttosto bene, mentre sui generi più comuni (rock, pop) la musica non emerge come dovrebbe. A volumi più alti la cosa migliora, ma spesso perde di chiarezza e ad un certo punto diventa inascoltabile.
Il dubbio che il problema sia imputabile più al sinto-ampli che ai diffusori mi è venuto visto che i Denon sono ritenuti "fiacchi" (specie sui modelli di fascia medio-bassa).
E' però probabile che più di quello le Kef 2005.2 non possano dare...:(
 
ciao le tue casse kef le ho da poco ascoltate a casa di un mio amico collegate ad un sintoampli pioneer 1015 quello che ha vinto il premio eisa 2006,e la musica si sentiva bene,ovviamente sempre considerando che si tratta dsi satelliti,ma ascoltando ligabue e vasco rossi,cioe musica rock erano soddisfacienti.non è la prima volta che sento i pioneer e per la mia esperienza sono gli unici insieme ai marantz in quella fascia di prezzo a fare bene i due mestieri ht e musica...due marchi che in questo forum sono a mio parere un po trascurati...non si vive di solo denon e harman..;)
 
Migliori certo ma non trascurare affatto al sezione pre, perchè non dedicargli un buon integrato stereo direttamente?
 
Direttamente cosa intendi ?
Lo vorrei collegare comunque alle uscite pre-out del sinto-ampli, in modo che i frontali alimentati così lavorassero anche in modalità 5.1.
Sono piuttosto ignorante in materia, ma che differenza ci sarebbe, in quella modalità, tra un integrato stereo e un finale.
E inoltre, qualche consiglio sull'acquisto ?
 
ciao, mixersrl vuol dire di provare a prender un amplistereo integrato oppure 2 finali monofonici per dare piu' potenza ai 2 frontali...collegandolo alle out pre-front del denon...in questo sgravi al 2106 di erogare corrente ai front migliorando tutto il resto dell'impianto.
Se non troverai grosse differenze..allora devi cambiare perlomeno i frontali con qualcosina di meglio....ma ti dico che io ho fatto in questo modo...1905+2 finali mono marantz per i frontali..non posso certo gridare al miracolo ma le mie warf 8.1 sono sicuramente piu' arzille e nell'uso ht/musica ho decisamente piu' piacere nell'ascolto.:)

ciao roby
 
Danny65 ha detto:
Direttamente cosa intendi ?
Lo vorrei collegare comunque alle uscite pre-out del sinto-ampli, in modo che i frontali alimentati così lavorassero anche in modalità 5.1.
Sono piuttosto ignorante in materia, ma che differenza ci sarebbe, in quella modalità, tra un integrato stereo e un finale.
E inoltre, qualche consiglio sull'acquisto ?
Intendo di portare i segnali digitali della sorgente al sistema A/V e quelli analogici all'integrato stereo, poi ti fai 2 coppie di cavi che vanno agli altoparlanti e quando ascolti in stereofonia connetti quelli altrimenti gli altri bypassando così, completamente l'ampli A/V
 
mixersrl ha detto:
Intendo di portare i segnali digitali della sorgente al sistema A/V e quelli analogici all'integrato stereo, poi ti fai 2 coppie di cavi che vanno agli altoparlanti e quando ascolti in stereofonia connetti quelli altrimenti gli altri bypassando così, completamente l'ampli A/V
Questa soluzione non mi piace e non è compatibile con i miei cavi incassati nelle canaline murate, nonchè con il fatto che obbliga all'uso di sorgenti analogiche, mentre mi piace pensare che a tendere le sorgenti arriveranno tutte in digitale in un unico decoder, il sinto-ampli appunto.

Preferisco la soluzione di Robyaly, dove però non capisco perchè si debba per forza scegliere tra un "amplistereo integrato" e "due finali monofici".
La soluzione "un finale stereo" mi sembrerebbe la più adatta...
 
finale stereo

Preferisco la soluzione di Robyaly, dove però non capisco perchè si debba per forza scegliere tra un "amplistereo integrato" e "due finali monofici".
La soluzione "un finale stereo" mi sembrerebbe la più adatta...[/QUOTE]

Scusa volevo aggiungere anche il finale stereo..ma scrivevo con la sinistra e avevo il mio cagnolino che dormiva in braccio e dunque facevo fatica a scrivere:D :D ...prova cosi', anche se mixersrl ne sa' sicuramente piu' di me, io ho solo voluto consigliarti su una soluzione che ho gia' adottato e dalla quale ne ho tratto decisi benefici in fatto di ascolto;)

ciao roby
 
mixersrl ha detto:
Che intendi tutto digitale?
Intendo utilizzare le uscite ottiche, coassiali o hdmi da qualsiasi sorgente: lettore CD/DVD, decoder satellitare, DDT ecc.
avendo un unica elettronica, affidabile e di qualità, che fa la conversione digitale-analogica, minimizzando così il passaggio di segnali analogici attraverso cavi e dispositivi diversi.
 
Top