Consiglio lettore music server

maxgalia

New member
Ciao a tutti, premetto che amo ascoltare musica tramite il classico disco :-) ma e da un po che sto collezionando tantissimi brani di musica in formato flac ed mp3, attualmente per ascoltarli utilizzo il popcorn hour c300, e sinceramente mi piace il suo modo di suonare, ma mi chiedevo se volessi fare un passo in avanti cosa mi consigliate? la musica e tutta archiavata nell'HD del popcorn. Ho due idee, una e prendere un dac non molto costo tipo il cambridge magic 100 e abbinarlo al popcorn, o cercare un lettore music server tipo l'olive HD03 che può fungere anche da lettore CD. Mi piacerebbe sapere voi come ascoltate la musica liquida e che soluzione mi consigliate, anticipo che anche se forse è una tra le migliori soluzioni non vorrei coinvolgere il mio MAC in questa faccenda hehehehehe quindi niente PC :-)

Saluti, e buone vacanze

Massimo
 
Ciao. Io uso un Cocktail Audio x30 e mi piace moltissimo. Poi l'ho collegato al dxc Psaudio ma comunque mi piaceva anche da solo come suono. Dipende dal budget. Altrimenti, con 300 euro circa puoi acquistare nell'usare un Hifidelio. Avuto anche questo. Rapporto qualità prezzo ottimo
 
ho letto le caratteristiche del cocktail x30 una grande macchina :-) poi per cuoriosità ho letto un po di caratteristiche dell'x40 ed è un vero e proprio mostriciattolo hehehehe bhe penso che entrambi mi facciano fare il passo in avanti nell'ascoltare musica liquida :-) una curiosità come lettore CDP come si comporta... Grazie

Saluti, Massimo
 
Come lettore cd è discreto. Certo non può essere la sorgente definitiva e hiend adatta per l'ascolto dei cd, meglio un cd player con gli attributi, comunque non è certo da buttare. Consigliato un buon dac collegato.
 
in alternativa puoi valutare anche auralic l'aries mini se non hai necessita di leggere CD. ci fai tutto , ha anche un dignitoso dac legge DSD e puoi mettere un HD interno ssd.

contro si comanda solo con Ipad o Iphone che devono stare sulla stessa rete. credo anche android. pesca da nas o da hd esterni.

belli i Cocktail ma piu costosi, ma se hai gia rippato tutta la tua musica la funzione di ripping che è un bel valore aggiunto non serve tanto. bello anche l'uscita HDMI nei cock.
 
sicuramente punterò anche ad un buon lettore CDP, ho varie idee :-) ma adesso sono in cerca di un music server puro, cosi il popcorn lo uso solo per i film, non vorrei comprare un dac esterno, voglio un prodotto che faccia tutto.. ovviamente il fatto che legge anche i cd è un di più ed non è una mia esigenza.. pensavo anche di abbinare un dac al pop ma forse un music server dedicato riesce a tirar fuori qualcosa in più.. come detto tra i tanti prodotti stavo pensando anche all'olive 03HD così da investire il resto su un buon lettore...

Saluti, Massimo
 
pensavo anche di abbinare un dac al pop ma forse un music server dedicato riesce a tirar fuori qualcosa in più.. come detto tra i tanti prodotti stavo pensando anche all'olive 03HD così da investire il resto su un buon lettore[CUT]

Da qualche mese uso con soddisfazione il DNP-f109 di Denon con musica archiviata su nas. Se avessi avuto un media player onnivoro come il tuo Pop probabilmente non avrei mai comprato il Denon.

io investirei il budget dell'olive in un buon DAC per il pop , ma potrai sfruttarlo per il mac ed un eventuale lettore cd ...

ciao
Luca
 
in alternativa puoi valutare anche auralic l'aries mini se non hai necessita di leggere CD. ci fai tutto , ha anche un dignitoso dac legge DSD e puoi mettere un HD interno ssd.

contro si comanda solo con Ipad o Iphone che devono stare sulla stessa rete. credo anche android. pesca da nas o da hd esterni.

belli i Cocktail ma piu costosi, ma se hai..........[CUT]

Anch'io ero interessato all'acquisto del Cocktail, poi ho optato per Auralic Aries Mini e non ne sono affatto pentito.
Purtroppo non ancora esiste la versione di Lightning DS per Android, ma se hai un iphone o un ipad puoi gestire tranquillamente le tue librerie musicali situate in qualsiasi posizione della tua rete domestica.
Come per il Cocktail puoi installare nell'apposito alloggiamento un HHD o un SSD da 2,5" ed in questo caso non hai bisogno di nas.
Come il Cocktail ha un discreto DAC interno basato su chip ESS SABRE 9018.
A differenza del Cocktail non ha la possibilità di rippare i tuoi CD, ma costa 1000 euro in meno.
Suona molto bene, ma non sono riuscito a fare una prova comparativa tra i due dispositivi.:rolleyes:
 
Top