Accidenti che risposte veloci!
Però, quegli orari (15:19, 15.33, 15:57) come si spiegano, visto che ADESSO sono solo le 13:20? Mah...
Ora, se dovesse accadere, io sarei invece "il primo caso al mondo di sospensione da forum per aver scritto solo un paio di post - in 2 mesi - entrambi o.t. (percentuale di realizzazione 100% - record imbattibile!).
Ma lasciatemi dire, ché forse potrebbe essere utile a qualcuno per imparare a prendere le cose (quelle non vitali) con un po' più di distacco e leggerezza...
Ho deciso solo pochi mesi fa di procedere all'acquisto di un tv/monitor + grande, solo quello, perché leggere le pagine in rete su un 20" stava diventando sempre più faticoso e frustrante. Non sapevo nulla di Lcd, Plasma, Hd full o ready...un totale ignorante (la mia passione è sempre stata la musica e quindi la riproduzione audio).
Ho cominciato a informarmi, guardarmi un po' intorno, soprattutto leggere avidamente questo formidabile forum.
Mai posto una domanda: le risposte alle mie domande c'erano già tutte, bastava cercarle con un po' di pazienza.
Sarò stato fortunato...
Son le mille miglia lontano dall'essere diventato un esperto, ma che dico, nemmeno particolarmente competente, ma, come vedete in firma, alla fine ho trasceso (e parecchio) i propositi iniziali fino pervenire all'acquisto di ben 2 apparecchi, dei quali sono molto soddisfatto, per non dire entusiasta. Diciamo che mi si è aperto un piccolo mondo.
Lascio indovinare quale sia il tv destinato a un intensivo uso quotidiano (web in primis) e quale invece è divenuto, di fatto,..."l'abito (le scarpe) dei giorni festivi" (specialmente chi è nato da più di mezzo secolo e cresciuto in una famiglia di modeste condizioni economiche non dovrebbe aver difficoltà a capire cosa intendo dire).
Per giungere a queste decisioni d'acquisto sono serviti certo i soldi, certo un bel po' di tempo per acquisire alcune nozioni, ma soprattutto affrontare la cosa senza il terrore di commettere chissà quale sbaglio, sentimento che invece vedo serpeggiare in molti utenti di questo forum. Trattasi di elettrodomestici, alla fine.
Farne una questione di vita o di morte, insomma...
Avevo un amico che, appassionato come me di hi-fi, soleva comportarsi un po' come il buon Venturini (non me ne voglia - sto dicendo queste cose per il suo bene), assillando il mondo intero coi suoi problemi, rendendosi fastidioso e antipatico (soprattutto ai negozianti, con le conseguenze che si possono immaginare).
Chissà come mai, quando decideva finalmente un acquisto dopo mille tormenti, nel giro di poco tempo si rendeva conto di aver toppato. E ripartiva, perennemente insoddisfatto, alla ricerca della perfezione che esisteva solo nella sua mente.
Comprì?
Ultima cosa, per fugare ogni dubbio e anticipare inutili obiezioni: non sono un nababbo. Non me la passo certo male (altrimenti, col cavolo vt50!), ma so' operaio con qualche risparmio da parte, semplicemente.
Ciao a tutti.