• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio... LCD o CRT o CRT-HD

confermo quanto detto da beppe!
Ricordati che hai sempre il diritto di recesso, molti commercianti non te lo dicono o lo negano, ma esiste eccome! Tu puoi riportare indietro un prodotto entro una settimana (mi pare) e riavere i tuoi soldi indietro, al massimo un buono acquisto di pari importo.

lo sò che c'è il diritto di recesso
però i negozi sono molto restii dal restituirti i soldi :mad:
con un buono da 2000€ non ci mangio

si certo, intendevo dire che prendi il 42", se poi proprio non ti va bene, dopo 2 giorni lo riporti indietro (compresa confezione eh) e ti prendi il 37" (e la somma che avanza la usi per il dvd o per il ferro da stiro :D ).
Oppure fai il contrario: prendi il 37" e se dopo 2 giorni non ti gusta, lo riporti e chiedi il 42" e paghi la differenza.

ontheair ha detto:
si certo, intendevo dire che prendi il 42", se poi proprio non ti va bene, dopo 2 giorni lo riporti indietro (compresa confezione eh) e ti prendi il 37" (e la somma che avanza la usi per il dvd o per il ferro da stiro :D ).
Oppure fai il contrario: prendi il 37" e se dopo 2 giorni non ti gusta, lo riporti e chiedi il 42" e paghi la differenza.

Mi sembra che la seconda opzione...ossia il 37 e se non è soddisfatti il 42, possa essere la via giusta...e tutto sommato gradita anche al commerciante...

se prende prima il 37", poi gli passa la voglia di smontarlo, rimballarlo, riportarlo al negozio...

toroloco, ti stiamo portando sulla via della perdizione del 42" :sofico:

beh vi ringrazio
ma il 42" mi sembra esagerato per quello che devo fare

il mio dubbio rimane sempre plasma o lcd per ò'uso che ne devo fare :confused: (tv analogica, qualche dvd-divx, xbox1)

altri dicono che lcd un pò si vede male con tv analogica, ed è invece una bomba con xbox e altre consolle. Prova a chiedere in qualche negozio se hanno lcd e plasma con xbox collegati!

credo che allora sia un pò (un pochino) meglio il plasma... è lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma vale quel che vale. Ribadisco, perditi qualche fine settimana e batti a tappeto tutti i negozi nei dintorni e non ti far problemi a stare 15 minuti di fila a fissare una tv

ontheair ha detto:
credo che allora sia un pò (un pochino) meglio il plasma... è lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma vale quel che vale. Ribadisco, perditi qualche fine settimana e batti a tappeto tutti i negozi nei dintorni e non ti far problemi a stare 15 minuti di fila a fissare una tv

farò come dici:O

un ulteriore consiglio, se proprio hai tempo da perdere: una volta identificata la rosa delle tv che ti piacciono, vai sul sito del produttore e scaricati manuali e documentazione varia.

37 o 42 pollici da 5 metri sono un francobollo.
L'effetto home theatre è maggiore da me in cucina con un 21 pollici a 2 metri e mezzo dal tavolo.

Se proprio devi vedere così in piccolo io ti consiglio di risparmiare molto e di non prendere modelli top perchè comunque la differenza di visione sarebbe molto ridotta

3 soluzioni:
- 55 pollici o più: ma costano una fortuna
- video proiettore
- sposti il divano :D

Sahira ha detto:
37 o 42 pollici da 5 metri sono un francobollo.
L'effetto home theatre è maggiore da me in cucina con un 21 pollici a 2 metri e mezzo dal tavolo.

Se proprio devi vedere così in piccolo io ti consiglio di risparmiare molto e di non prendere modelli top perchè comunque la differenza di visione sarebbe molto ridotta

3 soluzioni:
- 55 pollici o più: ma costano una fortuna
- video proiettore
- sposti il divano :D

invece ho spostato il televisore, adesso è a 2,5 metri;)

toroloco ha detto:
invece ho spostato il televisore, adesso è a 2,5 metri;)

Saggia scelta

Allora buttati sul plasma hd ready che ti convince di più.
I plasma del momento parrebbero:
- Pioneer serie 436 (da oggi supersottocosto da Mediawolrd)
- Panasonic PV60
- Hitachi 7200
- LG 42PC1R o RR (il secondo con hard-disk incorporato; a mio parere il miglior rapporto qualità/prezzo, offerte escluse)

Ciao

ontheair ha detto:
confermo quanto detto da beppe!
Ricordati che hai sempre il diritto di recesso, molti commercianti non te lo dicono o lo negano, ma esiste eccome!

Il "diritto di recesso" vale sono per gli acqusti online.

Poi qualche centro-commerciale da questa possibilità anche per acquisti non online, ma è una loro scelta commerciale e non un diritto garantito da qualche norma.

Sahira ha detto:
Il "diritto di recesso" vale sono per gli acqusti online.

Poi qualche centro-commerciale da questa possibilità anche per acquisti non online, ma è una loro scelta commerciale e non un diritto garantito da qualche norma.
Che io sappia vale ovunque... E non perchè i commercianti te lo offrono come ulteriore garanzia. Cioè: mi compro un paio di scarpe in negozio, e dopo 2 giorni le riporto (ovviamente non usurate) : credo che siano "costretti" a cambiarle. Che poi non lo facciano e ti rispondano "mi faccia scrivere dall'avvocato" è un altro conto.