Ho trovato usato da negozio, una coppia di Dynaudio focus 340, come dimensioni sarebbero anche più piccole delle mie kef, almeno in larghezza e profondità, quindi per l'inserimento nel mio ambiente andrebbero abbastanza bene penso.
Mi tentano moltissimo, leggo che nella gamma avevano prestazioni più vicine alle top contour che alle excite e che per..........[CUT]
Bella pagina didattica. Per l'argomento specifico consiglio di guardare il video a partire da 6'30" in avanti, ma un pò di ripasso a partire da 2'00" ha fatto bene anche a me:
https://www.ilmicrofono.it/content/29-quanti-watt
Per la mia esperienza posso dirti che se passi dalle Kef a quelle Dynaudio dovrai rifare la tara al tuo orecchio.
E' vero, come spiegato chiaramente nel sito e nel video, che all'aumentare del watt aumentano i db emessi/percepiti, ma è anche vero che quei 247w su 4ohm sono ben lontani dal far suonare le dynaudio come le kef.
Come dicevo, avevo le E.A. (8ohm, dichiarate 94,5 db se non ricordo male).
Come prova, nello stesso ambiente ci ho collegato le Kudos C2 (sempre 8 ohm e dichiarate 88db). All'epoca le tenevo in camera da letto mentre nella casa attuale fanno parte dell'impianto principale.
A partità di volume e watt (stessa impedenza dichiarata, stessi presunti watt erogati dall'ampli), è stato come passare da una discoteca a un valido piano bar... ben suonante, ma sempre un piano bar.
Per ricollegarci alla tara da fare all'orecchio, sei un discotecaro incallito o ti adatti anche al piano bar?