• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori klipsch per home cinema 5.1

Emanuele95

Member
Salve.
Vorrei farmi un sistema 5.1 per godermi i film con effetto “cinematografico”, non ho pretese esagerate in quanto non potrei comunque ascoltare a volumi alti per ovvi motivi di vicinato, ma comunque avere dei componenti di buona qualità.
Dal punto di vista estetico apprezzo le klipsch R-50M e il relativo centrale, volevo sapere se ne vale la pena o meno.
Dalle specifiche mi sembra che come risposta in frequenza sono un po limitate nella medio bassa (58hz-21khz), è un limite che si fa sentire in ambito home cinema o vanno bene considerando che ci sara anche un subwoofer?
Come amplificatore c e qualcosa sotto i 700 euro che possa essere configurato in un eventuale 5.1.2?

vanno bene considerando che ci sara anche un subwoofer.........[CUT]

Per un uso strettamente legato alla visone di FILM sono , secondo me da preferire , le configurerai come diffusore "piccolo".
Ho sentito delle klipsch con un nuovo Marantz cinema 70 e devo dire non mi dispiaceva , il costo è superiore al tuo budget.

Se non interessato ad Heos potresti cercare un usato come il mio NR1607 , con qeusto modello potresti arrivare a un 5.2.2

Alternative vicino al tuo budget potrebbe essere il cugino Denon AVR-X2800H ,Yamaha RX-V6A ( da sentire con klipsch) e il SONY TA-AN1000 ( fuori budget) di cui , come la solito , si parla bene al di fuori dell’Italia. (esempio)

Yamaha "esalta" un pò il carattere gia tendendente allo squillante delle Klipsch.Denon invece si accoppia bene.Mio giudizio,ovvio.

Diffusori KLIPSCH ottimi in ambito home theater..............

Non te ne pentirai, prediligo amplificatori MARANTZ / DENON /ONKYO !!!