Consiglio diffusori a monitor\satellite\torre e sub con Yamaha RX-V671 o RX-V1071

se alla fine ha preso il 1071, il mio consiglio e' Chario, a seguire Mordaunt Short e Indiana Line

Il consiglio e' anche quello di fare in modo di ascoltare con un ampli che sia il tuo, o almeno della stessa casa (anche se non vuol dire molto, ricordo un ascolto del maranza 7005 e uno del 6005, stessi frontali, stesso luogo, risultato assolutamente diverso!)

Musica da club sarebbe? tipo Sven Väth ?

grezzo72 ha detto:
Piuttosto investi di più in un sub più prestante e prenditi un 12", perchè nei SUB le dimensioni contano davvero!

Il sub conta a seconda delle torri... piu' le torri ne sanno, meno "serve" un sub prestante

Occhio che alcuni CD "recenti" il sub manco lo usano, perche' non "scendono".
Danno l'idea dei bassi, ma senza "abbassarsi" troppo.
 
Ultima modifica:
No il 1071 mi è stato consigliato ma non ancora comprato, anche se dopo una recentissima piacevole chiacchierata con amico del forum sto un pò rimuginando sulla scelta dell'ampli.
Sempre in grande considerazione le 683 ma devo necessariamente sentirle amplificate con Yamaha per rendermi conto di quello appreso questa mattina e presto sentirò anche le Klipsh RF82 con Denon 3312, ampli consigliatomi come più fedele musicalmente parlando del 1071.

Rispondendo a Karletto: ascolto rock classico (Pink F., L. Zeppelin, Cure, Steve Vai etc) ma anche elettronica in generale come gli Air, Tangerine Dream, Massive Attack(trip hop) da club come Master At work, Loco Dice, Audiofly, Carl Cox etc. Più i classici Sting, Queen, Zucchero, Cramberries, Bjork. E tanti altri sottogeneri.
 
.....Il sub conta a seconda delle torri... piu' le torri ne sanno, meno "serve" un sub prestante....
Diciamo che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo!:Prrr:
Più le torri scendono e più per me il sub deve essere più prestante e grosso, altrimenti fai prima a non comprarlo!:D

ovviamente rispetto il tuo parere!;)
 
perche' tu vuoi andare MOLTO in basso. :D

Il problema e' che se si parla di musica, ormai i CD non li stampano piu' che scendono molto in basso, quindi potrebbe capitarti che le tue torri "coprano" gia' lo spettro da sole.

Per come la vedo io, mi basta gia' andare sono i 30khz... giusto per valorizzare le esplosioni nei film

Tu invece, vuoi sia le torri che scendano vicino ai 30, e col sub andare a toccare i 20.
Scelta molto piu' completa, ma ahime', costosa
 
Veramente il Denon sta sui 900e, più o meno come l'A1010, che fino a poco fa era il prezzo del V1071 (se non erro) che però avevo trovato a circa 200e in meno online.
 
Veramente gli ultimi Denon hanno perso un po' della loro famosa musicalità...mentre in confronto ai passati modelli gli ultimi Aventage hanno incrementato la loro...poi l'ultima parola dopo le impressioni d'ascolto in comparazione...
 
Se ti piace la sonorità Denon cerca un vecchio AVR4310... se lo trovi ancora (da Onlinestore) quello mi sa era l'utlimo Denon che ho sentito con la musicalità che cerchi...
 
Nomad: nella discussione per i consigli per i nuovi acquisti c'e' un certo Tim strafelice al quale e' arrivato lo yamaha 1071.....
 
Ho letto grazie e tra l'altro l'ho trovato a un prezzo veramente basso, anche se altri utenti con le B&W 683 (i diffusori che fin'ora hanno suonato meglio a parer mio) hanno affiancato qualcosa di più potente per sfruttare a dovere questi diffusori, leggevo addirittura il Yamaha A3010. Quindi cercherò di provare con entrambi gli ampli, dato che il V1071 è simile al A1010 credo passerei direttamente al A2010.
Cmq il prox ascolto sarà come scritto Denon 3312 con Klipsh RF82, il tutto dovrebbe essere più economico o uguale a seconda della scelta con Yamaha A2010 o V1071 e B&W 683.
 
Vorrei mettere a confronto tutte le accoppiate che in qualche modo mi interessano, di vario profilo, non necessariamente contando le più dettagliate ma cmq quelle che potrebbero fare al mio caso per la musica che ascolto.
Io metterei di nuovo anche le Jbl Studio 190 e IL Tesi. Quindi:

Yamaha V1071 con Jbl Studio 190 e il resto della linea per il 5.1 + IL Basso 950.
Yamaha V1071 con IL Tesi 560 con resto della linea + IL Basso 950.
Denon 3312 con Klipsh RF82 con resto della linea + basso non saprei forse il B&W 610.
Yamaha A2010 con B&W 683 con resto della linea + B&W Asw 610.
 
Top