Consiglio diffusori a monitor\satellite\torre e sub con Yamaha RX-V671 o RX-V1071

Beh certo non mi costa molto aspettare settembre, dato che sto affrontando anche altre spese, ma secondo voi di quanto si può parlare in meno?? Se è uno sconto nell'ordine di 100\200e non mi cambia molto e tutti i venditori hanno detto di aver fatto il max sconto possibile.
Entrambi i sistemi senza cavi stanno sui 3100\3300 euro, circa equivalenti quindi.

Mi rimane sempre questa curiosità delle Jbl Studio (il primo amore diciamo) sarebbero certamente inferiori alle scelte seguite fin'ora però per mille e passa euro in meno mantenendo gli stessi ampli...un pò ci penso, ma dipende se "suonano" poco meno dettagliate e performanti a 360° delle Klipsch (non dico B&W perchè per dettaglio ci sarebbe troppa differenza) si potrebbe pure tentare altrimenti no. Ho letto a tal proposito su questi diffusori un bel test di Minchiamoneo se non sbaglio, elogiandole molto nella loro categoria, l'ho pure contattato per un consiglio ma non mi ha risp almeno fno ad adesso.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti.
Dopo diverse giornate passate a prendere info in rete (nella mia zona ascoltare qualcosa al di là della saletta Mw è difficilissimo), sto pensando di prendere un 1071 fine serie (prima avevo considerato un nuovo onkyo 616 o un 609 magari usato o comunque d'occasione).
Premesso che lo sistemerei in un angolo della stanza (soggiornino con angolo cottura) di circa 25 mq e che la distanza dalla TV (e di conseguenza dall'HT) è di circa 2,5 metri, per ora vorrei prendere una coppia di Wharfadale diamond 10.1/10.2 o delle tesi 260 , da sistemare ai lati del TV, cui abbinare il relativo centrale in entrambi i casi.
Magari in futuro, quando traslocherò, prenderò un paio di torri ed il sub, spostandole dietro (mi pare sia una scelta ben ponderata, consigliata da molti nel foro).
Dite che come catene potrebbe andare bene date le caratteristiche dell'ampli?
Ho letto che Onkyo con Wharfadale e Indiana Line si sposa bene, si può dire lo stesso del Yamaha?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Premesso che non c'è paragone tra un 1071 e un 609 od un 616 due classi diverse...se posso ti consiglierei di valutare lo Yamaha con le Indiana Line... le inglesi sono un po' più legnose e difficili da pilotare ( parlo del futuro up-grade alle torri) mentre le IL 560 sono più facili e musicalmente molto valide.
 
Grazie; in effetti conosco la Coral, di cui avevo montato un fronte anteriore sulla mia ex auto una decina d'anni fa e mi ci trovai bene, ovviamente per quanto questo possa contare.
Delle wharfadale invece ho solo sentito parlare.
Per le "momentanee" invece che mi dici?Dal datasheet non mi pare siano schermate, non vorrei che ronzassero se messe a fianco del TV.
In ogni caso, per il momento bastano o serve comunque un centrale?
 
se non le avvicini troppo alla TV non ti creeranno ronzii ... il centrale ti cambia la vita...i dialoghi sono davvero importanti...
 
Il fatto è che ho uno spazio di 130 cm scarsi, nel quale devo far entrare plasma e diffusori.
Il centrale lo piazzo sotto ed è ok; ma il resto sarà giocoforza vicino e, tra l'altro, dietro ci saranno pochi cm di spazio libero prima del muro...
Insomma, una situazione non proprio ottimale ai nostri fini.
 
No perché da un lato c'è la libreria a muro, dall'altro la porta.
In pratica sistemerei il tutto in un vero e proprio angolo, purtroppo al momento è una scelta obbligata.
Vorrei prendere il 1071 perché, avendo in progetto il trasloco tra un paio d'anni, potrei riutilizzare tutto (in un modo o in un altro) senza sprecare niente né sbattermi a rivendere qualcosa che mi potrà rendere, se va bene, il 50% di quello che pago adesso.
Ho scartato al momento l'opzione di un entry level o quasi con dei diffusori da battaglia (magari tutto usato) proprio per questo motivo.
Potrei cambiare idea solo se trovassi un usato da affare dell'anno.
 
Rieccomi dopo un pò...
Ho appena acquistato un Denon 3312 a prezzo vantaggioso, era un demo ma come nuovo in quanto ho avuto modo di conoscere il venditore dove ho fatto qualche ascolto, praticamente trattato con i guanti. Adesso cosa ci collego? Le cuffie ?! :)

Mi sono dovuto un pò ridimensionare sul sistema in quanto a parte sforare i tremila, ho avuto spese gigantesche improvvise (rca auto ben oltre i mille e portatile nuovo idem), ho quindi deciso di fare un pò alla volta e partire con un 2.1 ma il dubbio e i concorrenti sono sempre gli stessi:
Jbl Studio 190, ho già il centrale 120 ergo 600euro e mi passa la paura...soluzione low profile.
Klipsch RF82 e RC62 MKII forse la giusta scelta ma un pochino ingombranti.
B&W 683 e HTM61 di poco più costosa ma scuola inglese di precisione e dimensioni più adatte a una stanza ci circa 20\25mq. Ho paura però per la poca "esuberanza" del suono in fondo non sono un audiofilo e mi voglio "divertire" con la musica.

C'è qualche incoraggiamento??

Ivanedixie: tu ascolti generi più simili ai miei deduco dall'avatar, mi puoi dire i pregi e difetti nell'ascolto musicale visto che so che le Klipsch sono indirizzate un pò più verso l'HT?! Io le trovai buone nell'ascolto ma ovviamente ne avrei dovuti fare diversi, certo un pò squillanti ma più corpose rispetto alle 683.
 
Sono piu' squillanti le klipsch......................avendo sentito anche le b&w 684 le ho scartate subito: moscie come le mie OO !!!

(hanno bisogho di ampli muscolosi................per farLe funzionare a dovere)

Le klipsch in ambito home theater hanno ben pochi rivali.....................cmq fatti una bella e sana seduta d'ascolto, se decidi per klipsch e' un percorso OBBLIGATO: O LE AMI O LE ODI non ci sono vie di mezzo.

Con la musica non sono il massimo................pero' il mio marantz addolcisce le trombe delle klipsch rendendole meno squillanti e fastidiose all' ascolto, cmq io le trovo discrete in ambito musicale.

Ciao da IVAN
 
Le mie sedute le ho già fatte ma ora è passato un pò e ancora non ho deciso.
E' esattamente quello che pensavo: squillanti ed orientati all'HT tuttavia in ambito musicale non mi hanno deluso, vabbè io sono un neofita, ma credo vadano bene con rock\elettronica\soul\R&B davano "anima" ai brani...
Anche io ho avuto la sensazione un pò di mosceria da parte delle B&W...ma alzando il volume certo un pò si smuoveva la situazione.
Tuttavia tu hai le RF62 io punterei alle 82 forse più impattanti, qualche utente mi consigliava le Mordaunt Short Mezzo 8 come via di mezzo tra Klipsch e B&W (tra l'altro inglesi anche loro), lessi anche un prova e venivano elogiate.
Che mi dite??
Poi penso che anche il Denon appena preso un pò plachi le spigolature della Klipsch al contrario che con B&W che forse necessita di un ampli che le esalta un pò.

Ma ho visto in giro le RF63 con tre vie.. molto carine ma sul sito non le trovo, di cosa si tratta????
 
Probabilmente rimanderò l'acquisto dei diffusori a settembre e per spese varie sopraggiunte starei cercando di risparmiare; quindi abbandonando non troppo a malincuore il progetto delle 683 mi sono informato sulle Dynavoice DF8.
Mi sembrano buone antagoniste delle Klipsch RF82 sia per dimensioni che per prezzo cmq a favore delle DF, onestamente sto cercando molte info a riguardo e a parte qualche rece anche ben dettagliata e molto positiva non ho letto però qualche chiara e sincera prova fatta da possessori dell DF.
Adesso in casa riposa un Denon 3312 che attende solo di suonare ma con chi? RF82 o DF8??
Come sempre sono orientato a un 50\50 musica e ht ma anche più musica...la Dynavoice non le ho ascoltate ma dalla prova letta ho capito il carattere e mi sembrano positive sulla carta, le RF82 invece le ho provate un paio di volte.
Ho paura solo per il centrale che non mi sembra a livello dell'RC62 da me adocchiato, mi sapete dire di più in generale e a riguardo??
E' una follia abbinare eventualmente un RC62 alle DF8???
 
Top