Consiglio decoder satellitare HD/4k con ethernet e registrazione live.

Sasuke87

New member
Ciao a tutti!
Sono abbonato a Sky da più di dieci anni (con decoder My Sky HD), ma da qualche mese vedo che pagare 36 euro al mese per vedere 2 programmi in croce interessanti, non ne vale più la pena.
Considerando anche che ormai con Netflix, NowTV, ecc ecc si possono guardare molti canali che sono su Sky, anche su altre piattaforme, senza sborsare ulteriori soldi.

Stò considerando quindi di abbandonare Sky e comprare un decoder satellitare HD/4k con più o meno le stesse funzioni del decoder di Sky (che come software e interfaccia è molto intuitivo e rapido).

Non me ne intendo molto, sò solo che prima di avere Sky avevo un decoder Humax con hard disk integrato che non era malissimo; poi sono passato a Sky.

Le funzioni che mi interesserebbero maggiormente, sono la possibilità di registrare le trasmissioni tramite programmazione, la porta ethernet per qualche funzione online e un sistema operativo veloce.

Avete qualche consiglio?
 
@ Sasuke87

Hai aperto la tua discussione nella Sezione dedicata a quelle Ufficiali che, per forza di cose, devono riguardare un ben preciso modello, senza fare confronti con altri e/o parlare di costi, oltre che a richiedere una forma particolare di titolo.

Sposto la discussione nella Sezione più adatta, in futuro però fai più attenzione.
 
@ Sasuke87

Hai aperto la tua discussione nella Sezione dedicata a quelle Ufficiali che, per forza di cose, devono riguardare un ben preciso modello, senza fare confronti con altri e/o parlare di costi, oltre che a richiedere una forma particolare di titolo.

Sposto la discussione nella Sezione più adatta, in futuro però fai più attenzione.

Ok ti ringrazio. Non sapevo esattamente dove postare 😅
 
Vai sul Vu+ duo 4K o su un Dreambox 920 (esistono varie configurazioni riguardanti i tuner che puoi avere).

Niente male questi due! Il Vu+ Duo 4k su Amazon non è più disponibile, mentre il Dreambox 920 si.
Costicchiano un po' troppo, meritano dite? Avete esperienze dirette d'uso? Il sistema operativo è veloce?
 
Ciao, io starei sul Vu+ Duo 4K, te lo dico da possessore del Dreambox 920 UHD di cui sono contento, prima i tuner del VU non supportavano i canali Multi-stream, ma ora sono supportati e come immagini enigma 2 ci sono piu' crew che lavorano.

Se vuoi spendere meno ci sono gli OCTAGON SF8008 normale e mini o Gigablue e ZGemma, ma IL VU+ e il Dreambox (di cui nell'ultima versione seven supporta il sistema android) sono le macchine piu' performanti.
 
Questo Octagon SF8008 è tanto inferiore rispetto a VU+ e Dreambox?

Sono abbastanza impreparato sull'argomento, non conosco le varie caratteristiche da tenere in considerazione. 200 e passa euro in meno cosa comprendono?

Il minimo che vorrei sono supporto per i 4k, porta Ethernet, supporto a registrazione live e programmata su HDD interno o USB, sistema operativo e cambio canali rapido e piacevole.
 
Ti sconsiglio l'Octagon SF8008 poiché non dispone di uno slot per le cam e se vuoi vedere i canali 4k della piattaforma Tivusat ti occorre la cam e la card nera, purtroppo questa card non è supportata dagli emulatori e quindi non puoi leggerla nel lettone di smart card di cui l'sf8008 è dotato.
Io ho il dreambox 920 ma ti consiglio di acquistare un Vu+ perché è meglio supportato a livello software.
 
Capito, grazie mille per la info.
Quindi questo Vu+ è buono?Ho visto che ne esistono vari modelli, su quale mi consigliate di andare?

Restituisce un'esperienza di utilizzo come il decoder Sky? (intendo come interfaccia utente, velocità nel cambio programmi, sistema operativo veloce e funzionale)
 
Ultima modifica:
Concordo con Franco Rossi che saluto, Sasuke87 i ricevitori menzionati su base Linux Enigma 2 non sono proprio user friendly, se te la cavi con la configurazione e ti arrangi con i computer bene, altrimenti dovresti scegliere ricevitori diversi.
 
Intendi il Dreambox e il Vu +? Me la cavo con i computer, ma non sò bene cosa intendi come grado di difficoltà. Altrimenti esistono alternative user friendly complete e scattanti/piacevoli?
 
Si, la gestione su base linux è su immagini con struttura tipo questa:



collegando il ricevitore via rete cablata o wi-fi si gestisce, altrimenti dovresti guardare marche tipo Humax che hai menzionato, era solo per farti presente la struttura e gestione.
 
Scusate ma non ci capisco molto... Qual'è quindi il decoder che più si avvicina ad un interfaccia in stile Sky?
Quelli basati su Linux sono più dei mediacenter?

A me interessa un decoder satellitare (ho 2 cavi che vengono giù dalla parabola, quindi dovrei poter vedere più canali) con cui poter registrare i programmi e non pagare più l'abbonamento a Sky, visto che i canali che guardo ci sono anche sul digitale terrestre.
 
Quelli su base Linux sono altamente configurabili, potresti avere diverse versioni di grafica del menu, in base all'immagine o plugin installati, se ricordo bene gli Sky HD erano Humax, se sei interessato a Tivùsat esistono ricevitori della stessa marca con PVR.
 
Capisco. Allora mi manca la base :confused:
Io vorrei vedere i canali del digitale terrestre via satellite, visto che ho già la parabola e alcuni canali del digitale terrestre via antenna "normale" non li vedo o alcuni li vedo male.
Inoltre, vorrei i canali satellitari e la possibilità di registrare in live ogni canale, come con il decoder My Sky.

Voglia di smanettare troppo, non ne ho molta, quindi mi "accontenterei" di un decoder già configurato.

Su quale modello mi consigliate di restare, dopo questo chiarimento? :confused:
 
Prova a dare un'occhiata alle caratteristiche del Opentel UHD 4000 TVS oppure Octagon SF4008.Gli Zgemma o i Dreambox sono ottimi ma più adatti a chi ha voglia di smanettarci per i più svariati motivi.
 
Ultima modifica:
Interessante questo Octagon SF4008, in quanto rispetto all'Opentel UHD 4000 TVS, non ha la porta SCART (che non mi serve), ha 2 ingressi per il satellite, porta USB 3.0 e altre USB che mi potrebbero servire.

Qualcuno ha qualche esperienza d'uso su questo modello? Com'è? Veloce e affidabile?
 
Top