Consiglio dac per tv

Tieni conto che, attualmente, il BT ha dei limiti. Il codec LDAC, che è presente su alcuni smartphone, ma non su tutti, è "limitato" a 24/96. Controlla se il tuo è compatibile LDAC. Al limite APTX.
Parrebbe di si.

Aptx é per la latenza non per la qualità audio.
Serve aptx HD, che poi non cambia molto è sempre compresso.

In un mondo monodimensionale, in cui tutto si può ridurre a "meglio" o "peggio" probabilmente uno streamer è "meglio" di un ricevitore bluetooth ma i punti di vista sono molti e li dobbiamo rispettare tutti.

Con il B.T. "paghi" una riduzione di qualità audio (ma magari non hai l'orecchio così fine) ed hai una immediatezza di uso, tutto il mondo usa casse BT, non faresti che continuare fare ciò che hai sempre fatto.

Con uno streamer hai una qualità potenzialmente superiore, devi imparare (niente di che) a farlo funzionare poi nell' uso pratico non è che sia così diverso.

Ancora col BT?!!?
Meglio nessuno dei due, in ambito home si Usa il DLNA al massimo.
BT serve solo per le cuffie non per uno dac o uno streamer da casa.

mi interessa poter avviare ascoltare musica da spotify senza dover utilizzzare pc o raspberry.
Mi è venuto in mente che tra l'altro via bluetooth con lo smartphone avrei anche i disturbi delle notifiche ed il mio s10e arriva fino ad aptx

Non conosco l'arlyc ma dalla lettura delle specifiche mi sembrava che fosse ciò che cerchi, avendo spotify integrato.

Non o se si possa definire uno streamer, è senz' altro una interfaccia wi-fi che include la funzione Dlna (/ Upnp)citata da @ovimax.

L' ingresso BT (5.0) si può considerare un "bonus" che comunque consente una possibilità di connessione in più (e, volendo, fare dei raffronti tra questo e la modalità wi-fi).

mi interessa poter avviare ascoltare musica da spotify senza dover utilizzzare pc o raspberry.

TUTTI i dispositivi spotify CONNECT li comandi da smartphone dal app di spotify o dal browser,nasce per quello.
Avvi la musica e poi col smarphone fai quello che ti pare.

il senso di streamer è quello ,essere un client indipendente solo da comandare.

volumio su raspberry integra spotify CONNECT ,ma ci devi aggiunge un dac è configurare il tutto.

yamaha WXAD-10
arylic s10
arylic s50 pro + a cuoi puoi collegare la TV
qui ci sono un paio di recensioni
https://www.youtube.com/watch?v=F9vOn4IBOPM
https://www.youtube.com/watch?v=xnWR54GzDwU&t=41s

Bluesound...
Amplicatori HDMI
ecc..

sono ready-to-use

Mi è venuto in mente che tra l'altro via bluetooth con lo smartphone avrei anche i disturbi delle notifiche ed il mio s10e arriva fino ad aptx

per questo il BT non serve a nulla oltre a qualche file audio che hai sullo smarphone

Ultima modifica: