Consiglio cuffie

alexkm74

New member
Dopo molti anni di auricolari voglio acquistare il mio primo paio di cuffie (chiuse) il budget è di 120 €, come sorgente ho intenzione di usare il Fiio x1 1gen , cerco un suono caldo e un midrange molto buono, ascolto principalmente rock ed elettronica.
Come modelli stavo pensando a questi:
Beyerdynamic DT 770 PRO 80
Sony MDR-7506
Akg K371
Audio Technica ATH-M50X
Sennheiser HD 569

Quali fra queste quale consigliate, oppure consigliate altro?

Ultima modifica:
Io sono un felice possessore delle sennheiser 598 ma sono cuffie aperte. Le 569 sono chiuse devi vedere che uso ne fai.
b
Per i brand rimarrei su sennheiser o akg... Anche su Sony ma solo su prodotti di fascia alta.

Poi le cuffie che hai proposto hanno impedenza diverse tra loro...ed è un fattore importante da tenere in considerazione.

Io super contento delle B&W p7 ci ascolto musica in hd ed'è qualcosa di spettacolare. Ne rimasi molto colpito dal sentire in modo eccellente.

Approfitto per chiedere consiglio anche io visto che sono interessato in particolare ad una cuffia chiusa tra :
-Beyerdynamic DT 770 PRO 80
-Audio Technica ATH-M50X

Non so se riuscirò a sentirle a fianco intanto sulla comodità mi sembrano meglio le Beyer grazie al velluto che dovrebbe scaldare meno.Da quello che capisco dovrebbero entrambi essere un po' scavate sui medi.Pareri?

Non conosco le beyer ma ho avuto le M50 e posso dirti che da quando sono passato alle MSR7 è cambiata la visione della musica. Sono ancora più FLAT (come piace a me, voglio sentire laa traccia, non la sua equalizzazione), ma molto più ricercate. Il basso è meno invadente, meno aritificiosamente gonfio, veloce, deciso e i medioalti sono estremamente piacevoli e dettagliati.