• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio cavi di segnale

dj.alex88

New member
salve ragazzi ho da poco preso un amplificatore finale e volevo comprare i cavi.
stavo dando un occhiata al sito g&bl e ho notato che ci sono due tipi cioe quelli analogici (sono doppi rosso/nero) e digitali (un singolo cavo). io quale devo prendere per collegare il pre al finale??? io penso che siano uguali pero domando nn si sa mai!!!! ho visto questo puo andare bene??? grazie mille del aiuto

scusami ma quale è la differenza tra i due???
il cavo che mi hai indicato ha un prezzo un po esagerato!!!! cosa posso trovare sui 30 euro/uno (questo e il mio budget) la lunghezza è di 1.2m

Ultima modifica:
Cavo digitale per collegamenti tra apparecchiature audio predisposte con uscita / ingresso RCA digitali ad impedenza controllata di 75 OHM.
Ideale per collegamenti di ricevitori Digitali Dolby , Processori Digitali di Segnali, Riproduttori Mini Disc,DAT, Schede Audio digitali, ecc.
E' un cavo COASSIALE.

Cavo digitale per collegamenti tra apparecchiature audio predisposte con uscita / ingresso RCA digitali ad impedenza controllata di 75 OHM.
Ideale per collegamenti di ricevitori Digitali Dolby , Processori Digitali di Segnali, Riproduttori Mini Disc,DAT, Schede Audio digitali, ecc.
E' un cavo COASSIALE.

Perche' se usi 6 di questi cavi al posto di 3 rca per il collegamento multicanale cosa dovrebbe succedere all'atto pratico??

No appunto stavo sentendo le risposte perche' il mio impianto e' proprio collegato con 6 cavi rca coassiali e si sente da dio molto meglio degli rca vecchi... Ho anche altri miei amici con gli stessi cavi, al max sono gli rca normali che non sarebbero adatti forse al collegamento digitale coax anche se poi vanno lo stesso...

Non hai risposto alla mia domanda...

Io rispondo alla tua , funzionano , al max possono non funzionare molto bene all'inverso ,ossia normali rca sul video che io sappia non avendo l'impedenza teorica necessaria . I miei cavi coassiali digitali hanno una schermatura molto piu' massiccia di molti altri rca solo audio fidati. Non per altro sulla confezione vi e' specificato anche l'uso rca audio oltre al digitale coax

Ultima modifica:
Eh grazie certo che funzionano.....ma come? il segnale digitale sono 1 e 0... non ci sono bande e frequenze, un cavo
quindi non può rendere più o meno "morbido" il suono, quindi non penso che chi commercializza un cavo coassiale DIGITALE stia a prestare troppa attenzione alla qualità dei materiali che utilizza (Argento Oro Zinco ecc), quindi alla tua domanda rispondo SI....secondo me la differenza si sente, soprattutto in impianti abbastanza avanzati, come si sente da un cavo RCA Audio da 10euro e uno da 1000.

Ok va bene , la risposta che mi aspettavo....:mc: magari prima di dare dei consigli precisi ad altri provale le cose , magari...