consiglio amplificatore

Uguale...se il 7008 è un bidone in confronto al NAD, tutti comprerebbero quest'ultimo e gli altri non avrebbero senso di esistere.

Ciao Mauro. Tieni conto che questo è anche un mondo che va un po a mode. Se per gli integrati NAD è un nome conosciuto da tutti, sul multicanale non sono evidentemente riusciti a promuovere altrettanto il brand. Se leggi i post dei nuovi arrivati nessuno chiede mai info sui NAD, tutti su Onkyo, Denon, Marantz, Yamaha, Pioneer. Sono quelli commercialmente promossi di più cercando un po su Internet. Anche in questo forum stesso, ad es. solo da poco Anthem ha iniziato a essere preso un po' in considerazione, eppure è un prodotto eccezionale.
Per il discorso di aver ascoltato elettroniche a 2ch, prova magari ad uscire dal mondo Marantz, ascolta qualche integratino diverso tra quelli più considerati, non il Pioneer, qualcosa più su, che so Cambridge Audio per fare un nome tra tanti, o anche un NAD se non ti guasta troppo ;-), ascoltalo per qualche tempo (non due ore, diciamo provalo qualche mese) e poi prova a tornare ad ascoltare il tuo SR7008 in 2 ch. Infine ascoltati un sintoampli Anthem e un NAD . Magari qualche idea ti potrebbe cambiare, magari no, ma avresti sicuramente una visuale più ampia su cosa intendo io per musicale.

Ultima modifica:
Antonio ciao , una curiosità dato che tu hai avuto il piacere e la fortuna di ascoltare molti modelli di Nad compreso anche il sinto av, come definiresti tu la timbrica nad? cè chi dice calda, cè chi dice tendente al freddino, per te? abbineresti mai la timbrica Nad con diffusori belli aperti tipo quelli che puoi leggere in firma?

La discussione è molto interessante ma, tanto per fare l'avvocato del diavolo, Antonio ha scritto che il 7008 è un bidone AL COSPETTO del Nad. Se capisco ancora la lingua italiana ho percepito un "confronto" tra due prodotti distinti. Non mi sembra di aver letto che TUTTI i Marantz sono dei bidoni...
Se invece Antonio intendeva dire propr..........[CUT]

Come gia ti ha risposto mauroHOP....e cosi bidone che la gente se lo compra...allora io mi chiedo preche la gente come sinto AV non compra i Nad? è una marca storica che ha fatto la storia con la musica....ma evidentemente in multicanale non brilla e non certo per mancanza di pubblicità o altro in quanto esiste da una vita...

@fanta....da oltre vent'anni che sono in questo campo....ho avuto di tutto e istallato altrettanto so benissimo di cosa parli.....io sono il primo ad avere avuto come sinto AV quasi sempre top di gmma o quasi quindi e chiaro che non tornerei indietro. ..quello che stai dicendo tu per la musica....rotel arcam nad ecc...di fascia alta con la musica in quanto nascono in tal senso...il pur valido marantz non potrà mai competere con loro in quanto easendo appunto un sinto AV nasce per altro...

Esatto...li vanno comparati ALTRI marantz...dal PM 8005, ai KI Pearl fino ad arrivare a quelli da 3000/4000 euro. un sinto si paragona con altri sinto.

Cerca di decriverci il suono delle tue Diva...non le ho mai sentite...conosco solo le Tesi di Indiana Line. Qualche sinto potrebbe non andare con le tue casse, altri si. Ma non sapendo come suonano le Diva è difficile consigliarti.
Scrivi anche che tipo di sound cerchi. Che vado bene con la musica e con l'HT è troppo generico.

Ultima modifica:
No non ho mai fatto ascolti purtoppo! Sono un inesperto con la passione della musica e cerco di avere dei prodotti buoni... io ascolto musica italiana e straniera ma normale e non cose rock o generi vari

No non ho mai fatto ascolti purtoppo! Sono un inesperto con la passione della musica e cerco di avere dei prodotti buoni... io ascolto musica italiana e straniera ma normale e non cose rock o generi vari

Ok.....mi sembra di capire che attualmente possiedi un denon x4000...in cosa non ti soddisfa?

Si scalda troppo e a volume elevato x molto tempo va a finire che va in protezione e si spegne

Io ascolto quasi sempre a volume reference....e non e mai successo. ..come diffusori ho le dynavoice...c'è qualcosa che non mi quadra...come sono settati? Anche con il denon x4000 che avevo cio non succedeva... anche se eroga meno corrente del 7008 non si e mai seduto....il sinto e ben areaggiato?

Ultima modifica:
Sisi è molto arieggiato e mi è successo più di una volta che si è spento ed infatti era di fuoco l'ampli! Comunque già l ho venduto quindi non mi rimane che acquistare il nuovo

Sisi è molto arieggiato e mi è successo più di una volta che si è spento ed infatti era di fuoco l'ampli! Comunque già l ho venduto quindi non mi rimane che acquistare il nuovo

Credo che non ne hai fatto un coretto utilizzo. ....ora la scelta e tua... io la mia lo già detta.

Ultima modifica:
Ammazza...io ho avuto un Denon 1713 che ho spremuto fino al midollo...non è mai andato in protezione e lu usavo sempre a -3db!
Molto strana questa cosa. Credo che il sinto fosse difettato. Per il resto timbricamente l'X4000 ti piaceva? Perchè da qui si può capire che sound cerchi.

Io l'x2000 lo tiro fino in fondo e non ha mai dato un cenno di cedimento e considera che ne faccio un uso intenso, considerando l'eventualita' che le casse di francesco scendano molto come impedenza in tutti i casi tagliandole a 80hz il problema sarebbe potuto essere aggirato, concordo con Mauro la cosa e' strana.

Ultima modifica: