consiglio amplificatore

Ciao, pensa che io invece ho trovato "piatto" in due canali proprio il Marantz 7007... è proprio un mondo bello perché è vario, 'sto qui dell'HT! A maggior ragione, Francesco, vai e ascolta prima di decidere. Buona scelta. Ciao

infatti.....anche se qui sul forum ci sono molti con il marantz anziche coon il nad.
 
Ciao io possiedo il 7008 e in ht é eccezionale riproduce veramente tutti i dettagli con molta naturalezza , ha un ottima separazione dei canali ! Molto presenti i sorround cosa che il mio vecchio onkyo non faceva (ecco perché c'è maggiore coinvolgimento ) e poi il canale centrale ha preso vita e un ruolo da protagonista! In ht nulla da dire.... in hifi lo trovo spettacolare... naturale, apre molto sui medi con una timbrica neutra tendente al caldo. Anche se con certezza ora devo dire che la resa globale va in base all abbinamento.
Sul nad non saprei proprio dirti.
 
Ultima modifica:
Quelle che leggi in firma..... sono abbastanza fuori dal comune thx le ha ascoltate appena sistemo una cosetta spero che ritornerà da me per ascoltarle col 7008
 
Con Marantz e Anthem vai sul sicuro. Se riesci ad ascoltarli entrambi stai a cavallo. Metti in conto che la cosa più importante è l'abbinamento con i diffusori
 
Viste le Tue esigenze se riesci vai ad ascoltare un Anthem,Te lo consiglio vivamente!

Ciao Nejiro, dici bene. Secondo me sarebbe proprio un'opportunità da non escludere. Secondo me, pur non mettendo in dubbio le differenze tra Denon x4000 e Marantz 7008, a rigor di logica credo possa trovare qualcosa di realmente diverso in un Anthem. A maggior ragione se vuol avere un unico ampli per musica e film.
 
Questa non e una risposta. ....e soggettiva. ...suona meglio per le tue di orecchie non per tutti io dico che suona meglio il 7008....riesce a farti stare nel centro della scena... cosa che il nad non mi ha dato...superiore come gestione dei.
la qualità soggettiva la si tira in ballo quando non si è capaci i discernere le cose oggettive che in hi fi esistono, quando le prove le si fanno pur sempre in condizioni pessime e per niente controllate, se a te piace il 7008 ben venga, contento tu contento tutti, ma il gusto è una cosa e rendere in setup di un certo livello e con confronti con amplificazioni stereo valide è altra cosa, e il 7008 è un bidone al cospetto del nad, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di farsi emozionare dal pump effect o altro.
 
la qualità soggettiva la si tira in ballo quando non si è capaci i discernere ascoltato ettive che in hi fi esistono, quando le prove le si fanno pur sempre in condizioni pessime e per niente controllate, se a te piace il 7008 ben venga, contento tu contento tutti, ma il gusto è una cosa e rendere in setup di un certo livello e con confronti con a..........[CUT]

Ok....quindi siamo tutti sordi e non in grado di capire un setup corretto. ...io il nad come il marantz lo ascoltato in una sala trattata a dovere e dire che il marantz a confronto è un bidone rimane solo un tuo giudizio ....inoltre io non faccio distinzione tra hi-fi e ht....con la differenza che in ht un sinto deve tirare fuori potenzialita diverse dal semplice ascolto in due canali.
 
Se il 7008 è un bidone...la maggior parte dei sinto odierni sono da buttare!!!
Se si vuole il sinto più puro possibile basta solo non fare l'audyssey, o ripristinarlo senza factory reset e fare tutto manualmente eh! In questo modo i DPS non entrano in funzione.
Francesco quant'è il tuo budget? Ripeto con un 7007/7008 stai sicuro che sta a posto sia con musica che con i film. Su Anthem prendi in considerazione il 510. Il 710 con toroidale comincia ad avere un prezzo molto impegnativo.
Che diffusori hai?
 
Ultima modifica:
Se si vuole il sinto più puro possibile basta solo non fare l'audyssey, o ripristinarlo senza factory reset e fare tutto manualmente eh! In questo modo i DPS non entrano in funzione.
[CUT]
Posso concordare che il 7008 non sia un bidone, in HT dice la sua ed è molto completo come dotazioni. Però dire che basta disabilitare l'Audissey per avere un suono puro non direi, alla fine la cifra timbrica del pre e dei finali rimane. Io il 7007 l'ho provato un Pure Direct per la musica ma non mi convinceva lo stesso.
 
Accoppiamento sfortunato Fanta. Non dare la colpa al 7007 dove c'è gente che in Pure Audio con la musica si trova da Dio...guarda me, Diablo...e altri con il 7008. Nel mio specifico caso ho migliorato ancor ala qualità con un DAC esterno 2 canali.
 
Accoppiamento sfortunato Fanta. Non dare la colpa al 7007 dove c'è gente che in Pure Audio con la musica si trova da Dio...guarda me, Diablo...e altri con il 7008. Nel mio specifico caso ho migliorato ancor ala qualità con un DAC esterno 2 canali.
Ciao, non do colpe, dico che a me non piace, tutto qua. Per l'accoppiamento non so, non mi sembrava che il problema fosse che i finali si sedessero di fronte al carico dei frontali, senz'altro non facile, per carità. Peraltro come già detto in più parti ho provato anche solo la sezione pre del 7007 bypassando i finali e usando per questi il mio integrato. L'ho tenuto così per un po', e sia moglie che suocero mi chiedevano cosa stava succedendo, e perché non si sentiva più bene come prima... Son gusti, o abitudini, mi sa. Bisogna anche vedere se uno ha anche ascoltato amplificazioni dedicate al 2ch per fare confronti.
 
Certo che ne ho ascoltati. Sulle B&W sia un PM7004 che un Pioneer A 50. Nessuno dei 2 mi ha dato modo di giustificare l'acquisto di un integrato. Dovrei andare sulla fascia delle 1200 euro per uno step netto e che si sposi con le mie richieste.
Dopo il centrale(in arrivo) mi avvio con le prove (Rotel, Nad ecc.)
 
Qui si stava parlando di un sinto multicanale che rendesse bene sia in musica che con i film. ...e chiaro che nessun sinto multicanale può competere con un integrato 2 canali di livello. ...se poi ci mettiamo ad un sinto da €1,500 difgusori da 5.000 euro. ...e chiaro che non verrebbero sfruttati a dovere...poi sentirsi dire che i marantz sono bidoni e dettato da cosa? Poco guadagno....oppure si vuole spingere per forza cio che si vuole vendere? State parlando di un multicanale. ...che possiedono tantissimi utenti del forum. ...quindi siamo tutti scemi sordi o cosa? Va bene i gusti ma non midchiamo le cose.
 
Ultima modifica:
La discussione è molto interessante ma, tanto per fare l'avvocato del diavolo, Antonio ha scritto che il 7008 è un bidone AL COSPETTO del Nad. Se capisco ancora la lingua italiana ho percepito un "confronto" tra due prodotti distinti. Non mi sembra di aver letto che TUTTI i Marantz sono dei bidoni...
Se invece Antonio intendeva dire proprio questo, lui farà sempre in tempo a smentirmi e io ad andare a ripetizioni di italiano. ;)
 
Top