francesco91
New member
Salve io ho un kit indiana line diva e vorrei cambiare il mio Denon x4000 con il marantz sr7008. Secondo voi ne vale la pena? Oppure quale amplificatore mi consigliate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Salve io ho un kit indiana line diva e vorrei cambiare il mio Denon x4000 con il marantz sr7008. Secondo voi ne vale la pena? Oppure quale amplificatore mi consigliate?
Quindi se cambio il mio denon x4000 con il marantz sr7008 ho solo vantaggi? Speriamo bene allora
è un altro livello
SUONA meglio
... appunto, è soggettivo. Io ho avuto un Marantz SR7007 per qualche mese. Ora ho un NAD T747, e per le mie orecchie non c'è paragone. Decisamente meglio il NAD, soprattutto come musicalità, e soprattutto nel 2 canali, dove il Marantz a mio gusto era abbastanza inascoltabile. Per quanto riguarda la scena sonora, forse io non sono molto sensibile, ma non ho trovato grandi differenze. Per me, superiore al NAD c'è solo Anthem, specie sul multicanale e per via dell'ARC che non ha rivali. Per il due canali non so, forse meglio il NAD, un po' meno spinto in gamma alta dell'Anthem. Mi sembra anche strana la differenza abissale che trovi tra un X4000 e un SR7008, in fondo cambia solo per l'aggiunta della scheda di preamplificazione HDAM (mi pare si chiami così...). Per quello che ho avuto modo di sentire io in giro per negozi, notavo delle sfumature di differenza, non un abisso. Poi tu li hai avuti entrambi, per cui per carità, meglio per te se trovi un così grande miglioramento. Come scaldare poi, sicuramente scalderà uguale, o molto simile.Questa non e una risposta. ....e soggettiva. ...suona meglio per le tue di orecchie non per tutti io dico che suona meglio il 7008....riesce a farti stare nel centro della scena... cosa che il nad non mi ha dato...superiore come gestione dei canali..ecc.
Quindi per te il nad 758 è superiore sia in potenza che in qualità rispetto al marantz 7008?
Mah, piattume il NAD mi sembra un po' eccessivo...non è il mostro degli effetti speciali, se è questo che Francesco cerca. Io ho dovuto fare una scelta pratica, cioè di avere una sola amplificazione, e ho scelto un apparecchio che suoni decorosamente anche con la musica, come il NAD. Sul HT ammetto di non essere molto esigente, ma il NAD non mi sembra per niente piatto. Chiaro che se per la musica Francesco pensa a un impianto a parte, oppure non gli interessa per niente, per il solo HT Marantz rimane un ottimo prodotto, solo più orientato all'HT che alla musica rispetto a NAD o Anthem, secondo me. Non che ci sia niente di male in questo, magari è una scelta che alla fine ha fatto Marantz rispetto ai sintoampli che produceva alcuni anni fa, a detta di molti, più musicali di quelli attuali, ma magari meno efficaci nel multicanale..ma se deve prendere un sinto che si suona bene musicalmente ma con i film e un piattume non ha senso....[CUT]
Mah, piattume il NAD mi sembra un po' eccessivo...non è il mostro degli effetti speciali, se è questo che Francesco cerca. Io ho dovuto fare una scelta pratica, cioè di avere una sola amplificazione, e ho scelto un apparecchio che suoni decorosamente anche con la musica, come il NAD. Sul HT ammetto di non essere molto esigente, ma il NAD non mi sem..........[CUT]
A me serve uno che suoni bene ad entrambe le parti... cioè ascolto musica e film e non deve deludermi!
Ciao, pensa che io invece ho trovato "piatto" in due canali proprio il Marantz 7007... è proprio un mondo bello perché è vario, 'sto qui dell'HT! A maggior ragione, Francesco, vai e ascolta prima di decidere. Buona scelta. CiaoMa ti dirò che anche con la musica il marantz si difende benissimo. ..[CUT]