Consiglio amplificatore

Vuoi qualcosa che si discosti dal suono ruffiano, ma alla fine sempre lì cadi (Marantz)... :D
Scherzi a parte, prima di acquistare ascolta il più possibile.
Gli Exposure, come tante altre elettroniche, dipendono dagli abbinamenti; con Totem sono eccellenti, con Sonus Faber molto buoni.
Comunque, come scritto nel precedente messaggio, intorno ai 1.000 euro proverei Onix A65, Musical Fidelity M3i, Rotel RA-1520, Primare I21, magari anche un bell'ampli ibrido della Unison Research...

Ultima modifica:
Adesso vedo se li riesco a trovare,cmq il marantz appunto per quel motivo lo avevo scartato nonostante avvesse un suono accattivante .Ora come scritto prima mi sono quasi convinto per un verdi 100 gia provato con le mie casse e prima di prenderlo volevo sentire qualche ultimo parere.

Sì, sul Marantz scherzavo... :)
Verdi 100 standard o SE?
Sull'AA 100, liscio e non, i giudizi sono un po' contrastanti (qualcuno lo considera moscio), personalmente ritengo l'SE un buon ampli, abbastanza equilibrato e dettagliato, quindi a mio avviso sarebbe un buon acquisto.
La versione standard, invece, la trovo effettivamente un po' moscetta...
Riascoltalo con calma e se dovesse continuar a convincerti, vai tranquillo, i prodotti Audio Analogue sono di buona qualità, di certo non acquisteresti una porcheria.
Anche se, ripeto, io cercherei di provare anche altri amplificatori...

P.S. Per approfondimenti, prova a contattare Doraimon, che possiede un Verdi 100 SE e conosce bene anche la versione standard. ;)

Eccomi..... a proposito del VERDI 100 SE e NON
io preferisco senza dubbio la SE con i miei diffusori dato che il suono ora pur conservando la dolcezza tipica del prodotto ha acqusitato brillantezza e ariosità.
C'è chi preferisce la versione liscia e chi la SE ed infatti non posso dargli torto dato che sembrano 2 macchine molto diverse ma pregevoli entrambi a seconda degli abbinamenti.
Non è assolutamente moscio (anche nella versione liscia), è un amplificatore che predilige la piacevolezza d'ascolto e la musicalità a dispetto dell'irruenza ad ogni costo al solo scopo di impressionare l'ascoltatore. E' un amplificatore che anche a bassissimo volume è capace di farti apprezzare tutte le sfumature del messaggio sonoro mantenendo inalterata la dinamica dei transienti, non è per niente affaticante e pur essendo sostanzialmente morbido nell'esposizione mantiene un adeguato grado di dettaglio e trasparenza che invogliano all'ascolto dimenticandosi dell'impianto che c'è a monte.
Non è un amplificatore analitico ed iperveloce...non sono queste le sue doti ma sà tenere il ritmo con estrema naturalezza.

Ultima modifica:
Dipende dagli abbinamenti....probabilmente con diffusori Klipsch, Monito r Audio o Focal si potrebbe tranquillamente preferire la versione liscia. Sarebbe da provare.
Poi ovvio che con quei 2 cadaveri di diffusori che ti ritrovi ci vuole qualcosa che li tiri sù a dovere :D .
Si scherza ;) .

Quello che non vuoi capire è che sono 2 impostazioni diverse ma entrambe con delle caratteristiche ben precise e chi lo sceglie solitamente dovrebbe sapere cosa vuole e a cosa abbinarlo ;)
Con la versione SE da me ha acquistato brillantezza e ariosità ma non ho detto che prima non c'erano solo che ora sono più evidenti quindi ha cambiato leggermente carattere e combacia di più con i miei gusti.

Ultima modifica:
Mi state facendo venir voglia di andarli a sentire tutti gli amplificatori elencati.
Poi, ovviamente, riuscirò a sentirne al massimo un paio con le mezzo 6, e a me, che non sono certo un esperto, sembreranno tutti meravigliosi a confronto con l'ampli multi canale che possoggo adesso....
E poi chi sa quando avrò effettivamente la possibilità di comprarlo....

Infatti i marantz sono sicuramente nella lista (e in particolare il pm ki pearl).
Poi, considerando già gradevole l'ascolto con sr 5005, gli integrati stereo a partire dal pm 8003 non potranno che essere un pianeta avanti...
Qualche altro marchio dovrei comunque sentirlo, altrimenti mi mancherebbe il termine di paragone.
Tu immagino che l'abbia provato il ki pearl. E' comunque, in generale, un ampli all'altezza di altri che stanno sui 1000-1200 euri di costo?

P.S.: Spero di mettermi in moto al più presto...

Il marantz ki pearl lite è un ottimo prodotto, visto che utilizza alcune soluzioni e qualità costruttive del fratello maggiore (sia nelle prestazioni che nel prezzo) ki pearl. Se hai paura di avere un suono un pò troppo sbilanciato potresti agire sui cavi, sia di segnale che di potenza per aggiustare un pò il tiro.