• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio amplificatore integrato per sub woofer

DERBY55

New member
Scusate ogni tanto mi riaffaccio e approfitto della competenza di qualche appassionato che pazientemente mi fornisce qualche spunto per i miei giochetti o le mie passioni se preferite.

succede che ho due woofer a prendere polvere e volevo sfruttarli per creare un sub da utilizzare in accoppiata al denon ceol n9 e casse bose acoustic mass 5, non cerco quindi una cosa estrema, se conoscete i componenti che ho elencato capite bene che il mio è un ascolto casalingo, quindi fatta questa disquisizione veniamo alla domanda, cerco un amplificatore da inserire nel box con i due wooferoni che ho già e cercherei una cosa pratica, credo che esistano anche degli ampli che si accendono e spengono in automatico ad ogni utilizzo.

detto ciò ringrazio che avrà la pazienza e la voglia di darmi qualche dritta per continuare il mio gioco.

grazie ancora
saluti
Massimo
 
Marley1 ti ringrazio della risposta, scendendo con la cifra ho altre possibilità con ampli, sempre di livello accettabile, credo che la classe "D" sia quella buona giusto?
grazie ancora
ciao
 
Meno di 100 euro? Cerca su AliExpress o su EBAY modulo amplificatore per subwoofer. I woofers esattamente che modello sono?
 
I WOOFER NON So che marca siano ma non credo siano male (vista la provenienza) sono circa 18/ 20 cm di diametro con un magnete molto pesante e grande e sono 4 ohm, sono in soffitta ora!
su ebay o amazon si trova di tutto e la confusione è molta inoltre sono spesso, se non sempre, da 12 volt, quindi per auto, implicano un alimentatore e troppi impicci quindi da gestire, quello che mi hai segnalato è con il pannello frontale a 220 volt e si accende/spegne in automatico, classe "D" PERFETTO!!! se non fosse il costo.... ma una cosa simile da 60/80 watt di uscita non si trova????
 
si lo avevo adocchiato il Nobsound G2 è esterno e non credo che sia automatico in acceso/spento, se riuscissi a trovarne uno simile al Luxus Audio SD100 che mi suggerisce Marley1.... ma a un costo inferiore ....magari!!
 
si e l'ho scritto. tu hai messo il link per dispositivi che era inutilizzabile su Pc con la foto che occupava tutto il browser
 
ciao e nuovamente grazie, certo visto i due forse mi sentirei piu sicuro con il primo da 105 euro, li ho magari un minimo di assistenza dal venditore se trovo difficolta nei collegamenti...
credevo di utilizzare i woofer che ho con poca spesa, in effetti cosi sono un po bloccato perche spendo diversi soldini tra ampli e materiale per la cassa e non ho una garanzia di riuscita.....alla fine, se voglio dotarmi di sub, è meglio che ne prendo anche uno usato spendendo forse anche meno o comunque intorno a quella cifra........ "confuso" la verità è che sono rimasto fregato quando ho capito che al mio denon il sub deve essere amplificato...
 
ciao e nuovamente grazie, certo visto i due forse mi sentirei piu sicuro con il primo da 105 euro, li ho magari un minimo di assistenza dal venditore se trovo difficolta nei collegamenti...
credevo di utilizzare i woofer che ho con poca spesa, in effetti cosi sono un po bloccato perche spendo diversi soldini tra ampli e materiale per la cassa e no..........[CUT]

Il fatto è che senza i parametri dei woofers il volume interno della cassa come lo calcoli?
 
si infatti la vedo una cosa che mi fa solo perdere soldi e tempo, speravo di utilizzarli senza ampli poi quando ho visto che il denon ha l'uscita sub ma lo vuole amplificato ho cominciato a interessarmi dell'ampli ma sto capendo che la spesa non vale l'impresa!!
però ho comunque i bose con i satelliti e il sub e a questi potrei aggiungere, alle seconde uscite degli AP una bella indiana line TH C30 che è un frontale cosi da migliorare l'ascolto audio......come lo vedi?
 
Top