• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio amplificatore integrato per sub woofer

si l'ho visto è che vorrei utilizzare due ap che ho da 23 cm e provare a farmi io un sub solo che non ho le caratteristiche e quindi provo a farne uno ma non ho garanzie di riuscita per cui spendere per il luxus sd100 ( che andrebbe benissimo) 105euro per poi fare una cosa che non funge mi scoccia...cercavo una cosa semplice per giocare anche un pò ma a quanto pare nulla è semplice!!!!
grazie comunque

L'unica che ti resta è il Nobsound da Amazon.Non ha una grande potenza,ma se non ti soddisfa puoi sempre restituirlo.Ci perderesti solo le spese per la cassa in mdf e il tempo.Anche se imho io cercherei un discreto sub usato...

Ci sarebbe una soluzione, la più performante: spedire gli altoparlanti a Diego (Dibirama) farteli misurare e magari ti da qualche dritta su come fare il mobile. Acquisti il luxsus e te lo spedisce insieme agli altoparlanti. Così sei sicuro di fare le cose per bene. Penso sia disponibile, prova a chiedere.

sono ritornato a leggere in prima pagina... perchè non metti una foto di questi woofer? sia davanti che dietro.
Prima come erano impiegati questi altoparlanti?
La sospensione (l'anello che collega la fine dellamembrana con il cestello) è bombata, come una cunetta o con "pieghette"?
se con le mani muovi la membrana quanti cm di escursione ha (circa)?
Questi woofer sono 18/20 o 23cm? misura da metà sospensione.

A causa di bizzarre richieste di amici mi è capitato di fare qualche subwoofer "ad occhio" con altoparlanti sconosciuti e la ricetta è sempre la stessa, si parte da un box reflex accordato a circa 40Hz, con possibilità di allungare/tagliare il tubo e lo si può anche tappare, in caso di basso sbrodolato, per farlo diventare una sospensione pneumatica. Alla fine qualcosa lo si ottiene sempre

L'unica che ti resta è il Nobsound da Amazon.Non ha una grande potenza,ma se non ti soddisfa puoi sempre restituirlo.Ci perderesti solo le spese per la cassa in mdf e il tempo.Anche se imho io cercherei un discreto sub usato...

oppure faccio la cassa e poi prendo questo da amazon e se non mi piace lo restituisco, considerando che vivo in condominio e piu di tanto non posso alzare magari va pure bene