• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio ampli 5.1,per nuovo impianto!

Devi verificare che abbiano una zona 2, se intendi connetterci direttamente altre casse devono per forza avere altri morsetti per i cavi e di solito gli amplificatori nominati nella fascia di prezzo che stiamo considerando non ce li hanno.

Molti hanno invece l'uscita audio RCA per una zona 2, in modo da far arrivare il segnale ad un'altro amplificatore a sua volta collegato a delle casse, oppure per essere abbinati ad altoparlanti attivi (cioè con un amplificatore integrato).

Devi verificare che abbiano una zona 2, se intendi connetterci direttamente altre casse devono per forza avere altri morsetti per i cavi e di solito gli amplificatori nominati nella fascia di prezzo che stiamo considerando non ce li hanno.

Molti hanno invece l'uscita audio RCA per una zona 2, in modo da far arrivare il segnale ad un'altro amplific..........[CUT]

Vista questa problematica che mi era sfuggita , ho deciso di alzare il budget perl'ampli . Ho adocchiato l'onkyo 626 che è un 7.1 con 2 zone . A me non interessa molto che ad esempio le casse in bagno siano indipendenti dal resto dell'impianto. A me interessa che dall'ampli arrivi musica alle casse del bagno o della terrazza. Le casse del 7.1 non le utilizzerei tutte nel senso che utilizzerei l'angolo per un 5.1. Ma la mia perplessità è se posso usare i collegamenti liberi per le casse del bagno o terrazzo.

L'onkyo TX-626 in effetti li ha, ed è sicuramente un passo avanti rispetto alla serie 526, abbinato alle Indiana Line si comincia a ragionare :)

Spiegati meglio sul discorso dei collegamenti.

Ora non so di preciso perchè non ho mai provato una zona 2 ma credo che abbiano delle limitazioni in tal senso, cioè non saprei dirti se puoi attivare contemporaneamente la zona 2 e quella principale, e soprattutto non credo tu possa connettere le casse del bagno come surround back, cioè potresti farlo e mettere tutti i canali in stereo ma ti rimarebbero collegate quando ascolti tracce in 5.1.

Dovresti guardare sul manuale.

L'onkyo TX-626 in effetti li ha, ed è sicuramente un passo avanti rispetto alla serie 526, abbinato alle Indiana Line si comincia a ragionare :)

Spiegati meglio sul discorso dei collegamenti.

Ora non so di preciso perchè non ho mai provato una zona 2 ma credo che abbiano delle limitazioni in tal senso, cioè non saprei dirti se puoi attivare cont..........[CUT]

Se sto guardando un film in 5.1 di sicuro non andrò in bagno per ascoltare musica. Non mi interessa avere due sorgenti indipendenti, mi interessa semplicemente riuscire a collegare tutte le casse e a farle suonare tramite l'ampli.

ciao gianluca,
io avendo sia hk 990 che hk 370 non posso che consigliarteli sia per la musica che x l'ht , hanno potenza e corrente da vendere, lo vedrei abbinato alla serie jbl es

A me sono sempre piaciuti (esteticamente) quindi ne comprerei volentieri uno. Ma secondo te come suonano con le Canton ?

io ho avuto quasi tutte le serie di hk......compreso vari top di gamma. ...sia vecchi che nuovi di recente ho avuto hk avr270.....e posso garantirti che pur non essendo molto publicizzati sono ottime macchine migliori di marche più blasonate....una buona accoppiata con le canton.....ancora meglio con jbl serie es 80 ecc...