consiglio allestimento home cinema entry level

Ho fatto qualche prova stasera col cinesone, nonostante sia decentrato e quindi obbligato ad usare il keystone sia verticale che orizzontale ed a ridurre l'immagine con lo zoom digitale e non ottico, devo dire che la differenza tra il proiettare sul muro bianco ed uno schermo, anche economico, è davvero notevole, anche con un giocattolino di proiettore la differenza si nota tantissimo.

Vorrei allegare una foto ma non riesco, ad ogni modo nella mia soffitta vorrei posizionare il telo in una zona bassa in cui purtroppo non posso avere più di 140 cm in altezza. Secondo voi c'è un telo da 100 pollici che abbia una base molto bassa in modo da potercelo mettere? Ho visto il modello da 100 pollici presente su Amazon che vi metto nel link
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07X35V1PR/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8
Ha un'altezza dello schermo di 138 cm, quindi ok per me, ma con la base di 68 si va a un totale di più di due metri... Secondo voi in quel modello posso mettere i piedini di base direttamente sul telaio, senza mettere i tubolari delle gambe di sospensione? Non so se mi sono spiegato... Vorrei uno schermo che abbia almeno 100 pollici ma che abbia un'altezza totale di 140 cm. Mi aiutate? Grazie!!!

Credo che per le tue esigenze andrebbe meglio uno schermo senza piedi, uno da appendere in pratica visto che hai giusto lo spazio in altezza per un 100". Devi cercare schermi con cornice.

Prova a guardare su proiettore24 hanno un ampio assortimento anche se non sono proprio economici ma almeno puoi farti un'idea e poi cercare il prodotto altrove.

@ TUTTI

Se volete parlare di schermi o altri accessori non è certo questa la Sezione adatta, ne esiste una apposita dedicata agli accessori AV.

Quel proiettore è roba cinese di bassa qualità, se vuoi qualcosa di decente devi almeno salire a 5/600 euro, altrimenti non vale nemmeno la pena di spendere soldi per lo schermo.
Per lo schermo ti rispondo in pvt visto l'ammonimento.

Ultima modifica:
Grazie a tutti! Tornando al topic, vorrei acquistare un epson tw5400. Mi sapete dire poi come potrò collegarci un impianto audio 5.1? Se devo postare in un'altra sezione ditemelo che così vado nella sezione apposita, grazie a tutti!

Grazie a tutti! Tornando al topic, vorrei acquistare un epson tw5400. Mi sapete dire poi come potrò collegarci un impianto audio 5.1? Se devo postare in un'altra sezione ditemelo che così vado nella sezione apposita, grazie a tutti!

Ti consiglio il TW5600 che costa un pò di piu ma ha un'ottica migliore ed un contrasto decisamente piu alto.
Per i collegamenti è molto semplice, colleghi tutte le fonti agli ingressi dell'amplificatore e l'uscita di questo al proiettore.