consiglio acquisto vpr

ok hai ragione non l'avevo visto allora piu' si allontana il vpr e piu' l'immagine s'ingrandisce questo è un problema pensavo di mettermelo alle spalle ma non vorrei avere un'immagine troppo grande

scusate ma volevo capire bene prima di comprare, ok che ho capito come funziona penso di metterlo a 2.50 metri per una visione da 60" ora come mi consigliate di piazzarlo al soffitto davanti o di lato?

Ultima modifica:
Di lato non è possibile. Non ha il lens shift (mi pare :D ). O su un tavolino in basso oppure a soffitto con vpr capovolto. Naturalmente deve essere centrato orizzontalmente. ;)

nemo30 ha detto:
Di lato non è possibile. Non ha il lens shift (mi pare :D ). O su un tavolino in basso oppure a soffitto con vpr capovolto. Naturalmente deve essere centrato orizzontalmente. ;)
lo posso mettere anche di lato perchè la lente si muovi sia verticalemente sia orizzontalmente ma per metterlo al soffitto devo comprare anche una staffa apposta?

Certo grosse migliorie rispetto al modello precedente. Sei sicuro che abbia l'ottica basculante?

Per il soffitto ti serve una staffa. Puoi comprarla o autocostruirla ma considera che il vpr va messo in posizione capovolta.

Ho scaricato la guida sul sito ufficiale ed effettivamente si vedono i controlli dello shift sia vert che oriz, tipo Epson 200. Ottimo per un prodotto di 500/600 euro. ;)

Si , l'epson ha lo shift sia oriz. che verticale ma non pensare a cose miracolose :rolleyes:
Ti conviene pensare alla staffa solo dopo aver fatto un po di prove in casa con il vpr. Potrebbe essere che, certe volte, la soluzione migliore sia non evidente.
Per la staffa senza andare su una originaledai un'occhiata a questa, in uso da me e da diversi forumiani:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PKAAV001

Stefano

PS: controlla anche che il vpr possa essere messo capovolto ;)

mettiamo che l'attacco al soffitto poi come faccio a collegare l'xbox360 e il lettore dvd al proiettore mi ci vuole dei cavi lunghi per vga e component

Nella Baya si trovano anche staffe da poche decine di euri, ma corte.
In pratica una quindicina di cm.

Ciao.

kekko ha detto:
mettiamo che l'attacco al soffitto poi come faccio a collegare l'xbox360 e il lettore dvd al proiettore mi ci vuole dei cavi lunghi per vga e component

Certo. Ma comunque in qualsiasi posto dove lo metti ci vorranno cavi lunghi. Il vantaggio di metterlo a soffitto è che sia il vpr che i cavi rimangono fissi.

Stefano

kekko ha detto:
scusate ma volevo capire bene prima di comprare, ok che ho capito come funziona penso di metterlo a 2.50 metri per una visione da 60"
Nessuno ha avuto il coraggio di dirtelo, ma i 60" a 2,5 te li scordi :p

Per avere i 60" devi posizionare il vpr tra i 153 e i 229 cm.

Paolo

io mi metto a 2,5metri circa, il fatto è che non vorrei avere un'immagine troppo grande quindi lo voglio mettere al massimo a 2,5metri

kekko ha detto:
io mi metto a 2,5metri circa, ....

2,50mt di distanza = circa 1,25 di base dello schermo "ideale" secondo alcune formule trovate sul forum. Ma direi che 150cm di base ( = 68" di diagonale ) ci stà anche bene :D

STefano

kekko ha detto:
scusate ma volevo capire bene prima di comprare, ok che ho capito come funziona penso di metterlo a 2.50 metri per una visione da 60" ora come mi consigliate di piazzarlo al soffitto davanti o di lato?

allora io ho il TW20

pe la distanza di proiezione e relativa dimensione schermo se vai sul sito epson, dalla pagine del TW20 arrivi fino a questo programma che serve proprio per il calcolo
http://esupport.epson-europe.com/Fi...86EBD30C61B16AA7FC114F5E4781400A4C17306A89A0B

in merito al LENS SHIFT la risposta è SI C'E' ed è anche buono, nel senso che funziona senza grossi danni alla geometria. purtroppo è limitato al 50% in verticale è il 25 % in orizzontale rispetto al centro dello schermo:
qui trovi le immagini esplicative per il perfetto posizionamento (dal sito giapponese della epson)
http://www.i-love-epson.co.jp/products/dreamio/emptw20/201.htm#01

ciao BOH?

PS ieri la finale mondiale sul TW20 collegato a SKY è stata fantastica (peccato per il ritardoo di due secondi nell'audio per cui per i rigori sono passato sulla RAI)