consiglio acquisto vpr

un'altra domanda sul manuale dell'epson tw20 ho letto che su uno schermo da 80" la distanza deve essere tra i 2mt e 3mt ma se lo volessi mettere a 5mt si puo' fare?

kekko ha detto:
ho trovato quest'altro vpr con una rosoluzione da 1024*768 nativa link

Innanzi tutto costa 1400 e quindi fuori dal tuo budget. Dalle caratteristiche, per quel poco che ne capisco, mi sembra un vpr uso professional. se vuoi arrivare a spendere quella cifra ti rinnovo il suggerimento di buttarti sugli lcd tipo sanyo o hitachi, sicuramente superiori in ambito ht.

kaljeppo ha detto:
Innanzi tutto costa 1400 e quindi fuori dal tuo budget. Dalle caratteristiche, per quel poco che ne capisco, mi sembra un vpr uso professional. se vuoi arrivare a spendere quella cifra ti rinnovo il suggerimento di buttarti sugli lcd tipo sanyo o hitachi, sicuramente superiori in ambito ht.
l'ho trovato su chl a 700€

E più un modello per presentazioni che per HT.
Matrice 4:3 senza ingressi almeno component e senza HDMI. Lascia stare ;)

Stefano

kekko ha detto:
l'ho trovato su chl a 700€

A maggior ragione, cosa puoi aspettarti da un dlp da 700 euro?
L'effeto arcobaleno sarà accecante, adatto solo alle presentazioni vista la staticità dell'immagine.

Purtroppo, non voglio scoraggiarti, ma per un dlp "decente" ci vogliono almeno 1500 euro, e non sarei neanche così sicuro di aver fatto un buon affare. Prova a cercare nell'usato o fai come me che l'ho comprato in germania.

ho deciso prendo l'epson tw20 l'ho trovato in offerta a 499€ al mediaworld
ora mi serve un impianto ampli+casse

C'è una sola soluzione possibile a questo punto Girmi:

FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

kekko ha detto:
un'altra domanda sul manuale dell'epson tw20 ho letto che su uno schermo da 80" la distanza deve essere tra i 2mt e 3mt ma se lo volessi mettere a 5mt si puo' fare?

NO ! :mad:

ho comprato il TW20 e fino a ieri lo avaevo sul tavolino davanti a me :) .... ora lo vorrei mettere in camera da letto ma la distanza muro muro è di 4m e mi viene un'immagine talmente grande da avere il mal di mare ... comunque sto valutando il posizionamento a soffitto :D devo solo riuscire a convincere mia moglie a dormire con il VPR appeso sopra :cry:

comunque per me se si mantiene un rapporto distanza visione/base di 2X il TW20 è un ottimo proiettore HT (es. 350/180)

ciao BOH?

BOH? ha detto:
NO ! :mad:

ho comprato il TW20 e fino a ieri lo avaevo sul tavolino davanti a me :) .... ora lo vorrei mettere in camera da letto ma la distanza muro muro è di 4m e mi viene un'immagine talmente grande da avere il mal di mare ... comunque sto valutando il posizionamento a soffitto :D devo solo riuscire a convincere mia moglie a dormire con il VPR appeso sopra :cry:

comunque per me se si mantiene un rapporto distanza visione/base di 2X il TW20 è un ottimo proiettore HT (es. 350/180)

ciao BOH?
scusa per avere diciamo da 60 a 80 pollici a che distanza lo devo mettere?
Cmq ho visto l'epson in azione al mediaworld collegato in s-video e mi ha fatto un'ottima impressione contando anche l'ambiente di visione non era il meglio con le luci accese

kekko ha detto:
Ma io non posso proiettare per esempio da 5 mt su un telo da 80"?
kekko i casi sono due: o non segui quello che ti viene detto (ed allora perché lo chiedi?) oppure non ti è chiaro come funziona il programmino che ti hanno linkato (allora chiedi chiarimenti sul suo funzionamento).
Comunque per una diagonale di 80" (203cm) puoi posizionare il vpr tra i 2.26 e i 3.02 metri.

Paolo

Edit:
tra l'altro vedo che BOH? ti aveva già risposta al post 33

Ultima modifica:
Paolo UD ha detto:
kekko i casi sono due: o non segui quello che ti viene detto (ed allora perché lo chiedi?) oppure non ti è chiaro come funziona il programmino che ti hanno linkato (allora chiedi chiarimenti sul suo funzionamento).
Comunque per una diagonale di 80" (203cm) puoi posizionare il vpr tra i 2.26 e i 3.02 metri.

Paolo

Edit:
tra l'altro vedo che BOH? ti aveva già risposta al post 33
siccome a 2 metri ce l'avrei sopra la testa io invece lo volevo posizionare dietro le spallle sopra una mensola e volevo avere almeno 60" o 80" tutto qui ma nessuno mi ha ancora detto se si puo' fare

Allora, siamo noi.

Kekko, quel programmino ti permette di verificare se la cosa che tu chiedi si può fare!!! Hai provato?

Comunque per fare quello che chiedi ti serve un vpr con un'ottica diversa o quantomeno con uno zoom ottico.

Kekko, come fai a dire che nessuno ti ha risposto?:
kekko ha detto:
BOH? ha detto:
kekko ha detto:
scusa per avere diciamo da 60 a 80 pollici a che distanza lo devo mettere?
mammabella ha detto:
kekko ha detto:
Ma io non posso proiettare per esempio da 5 mt su un telo da 80"?
Paolo UD ha detto:
kekko ha detto:
siccome a 2 metri ce l'avrei sopra la testa io invece lo volevo posizionare dietro le spallle sopra una mensola e volevo avere almeno 60" o 80" tutto qui ma nessuno mi ha ancora detto se si puo' fare

Ultima cosa: rispetta il regolamento sul quote:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Paolo